Dopo la realizzazione della bomba radioattiva (QUI), voglio postarvi l'ultima mia creazione, un IED (Dispositivo Esplosivo Improvvisato).
Ecco alcune foto:
![]()
Ho preso un vecchio cellulare ed ho sostituito la vibrazione attuale con una più grossa, reperibile da qualsiasi dispositivo di cui è dotato.
Ho attaccato una graffetta all'estremità del rotore, in modo che possa chiudere il circuito che andremo a realizzare.
Ho reperito una cassetta in legno della Beretta che conteneva munizioni, ho piazzato al suo interno il cellulare modificato ed il pacco batterie con i rispettivi cavi + e -
Ecco una foto dove si vede il pacco batterie (4 da 9V messe in parallelo)
Innesco attivato.
Ecco le foto dell'IED finito.
![]()
![]()
Ovviamente abbellito un po' con del C4 e con una lattina piena zeppa di chiodi e bulloni.
Questo IED viene attivato tramite una telefonata al cellulare, chiamando il numero il telefono vibra, quindi la graffetta si muove e chiude il circuito facendo scaldare la resistenza in foto di sopra. Quindi, a discrezione della modalità della giocata e delle regole di ogni ASD, l'IED può essere armato con un petardo (un minicicciolo va bene, non dovete far saltare un carro), oppure con un fumogeno (come abbiamo fatto noi). Immaginate di farlo saltare nel bel mezzo della missione...
NOTA BENE:
Questo IED NON esplode e non ammazza nessuno anche se stiamo parlando di un innesco VERO e se elaborato in altri modi (con cariche esplosive maggiori) potrebbe recare danni catastrofici, quindi è cosa buona e giusta NON ABUSAREdi questa guida, ma prendere solo spunto per realizzare oggetti, al fine di dare un tocco di realismo in più alle nostre giocate.
Che ve ne pare?![]()