Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: IED - Dispositivo Esplosivo Improvvisato

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Exclamation IED - Dispositivo Esplosivo Improvvisato

Dopo la realizzazione della bomba radioattiva (QUI), voglio postarvi l'ultima mia creazione, un IED (Dispositivo Esplosivo Improvvisato).
    Ecco alcune foto:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   936812_588860677805700_697909816_n.jpg 
Visite: 156 
Dimensione:   50.9 KB 
ID: 202077 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   282249_588860587805709_1116126731_n.jpg 
Visite: 151 
Dimensione:   55.0 KB 
ID: 202072
    Ho preso un vecchio cellulare ed ho sostituito la vibrazione attuale con una più grossa, reperibile da qualsiasi dispositivo di cui è dotato.
    Ho attaccato una graffetta all'estremità del rotore, in modo che possa chiudere il circuito che andremo a realizzare.
    Ho reperito una cassetta in legno della Beretta che conteneva munizioni, ho piazzato al suo interno il cellulare modificato ed il pacco batterie con i rispettivi cavi + e -

Nome:   903047_574507122574389_14692180_o.jpg 
Visite: 158 
Dimensione:   126.7 KB 
ID: 202075 Ecco una foto dove si vede il pacco batterie (4 da 9V messe in parallelo)

Nome:   906235_574506975907737_1596271258_o.jpg 
Visite: 181 
Dimensione:   81.2 KB 
ID: 202076
    Innesco attivato.

Ecco le foto dell'IED finito.

Nome:   891766_574507079241060_449002078_o.jpg 
Visite: 167 
Dimensione:   152.0 KB 
ID: 202073 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   901368_574507025907732_1031328898_o.jpg 
Visite: 167 
Dimensione:   125.3 KB 
ID: 202074
    Ovviamente abbellito un po' con del C4 e con una lattina piena zeppa di chiodi e bulloni.
    Questo IED viene attivato tramite una telefonata al cellulare, chiamando il numero il telefono vibra, quindi la graffetta si muove e chiude il circuito facendo scaldare la resistenza in foto di sopra. Quindi, a discrezione della modalità della giocata e delle regole di ogni ASD, l'IED può essere armato con un petardo (un minicicciolo va bene, non dovete far saltare un carro), oppure con un fumogeno (come abbiamo fatto noi). Immaginate di farlo saltare nel bel mezzo della missione...

NOTA BENE:

Questo IED NON esplode e non ammazza nessuno anche se stiamo parlando di un innesco VERO e se elaborato in altri modi (con cariche esplosive maggiori) potrebbe recare danni catastrofici, quindi è cosa buona e giusta NON ABUSAREdi questa guida, ma prendere solo spunto per realizzare oggetti, al fine di dare un tocco di realismo in più alle nostre giocate.

Che ve ne pare?

Spina L'avatar di alvihawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

bello bello, davvero ben fatto, l'unico appunto che ti si può fare è che generalmente gli IED sono oridigni rudimentali costruiti con mezzi rudimentali, molte volte sono taniche o secchi riempiti di nitrato oppure grante di artiglieria di varie dimensioni, la cassa ce la vedo un po' poco credibile

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Mah guarda... Ti posso assicurare che li fanno anche all'interno di casse e poi sommersa da cartone e o sterpaglie. Quando partono quei chiodi saranno devastanti. Di solito questi tipi di IED vengono costruiti per colpire la gente, o innescati in centri abitati molto affolati, mercati ecc... (Esperienza personale)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy

Predefinito

I talebani ringraziano per questa guida

Scherzo ovviamente

Complimenti per l'ingegno

Spina
    Club
    Shadow Riders

Predefinito

Ciao ma se al posto della graffeta e della vibrazione più grande aggiungessimo al posto della vecchia vibrazione un rele e appena arriva la chiamata si chiude il circuito facendo attivare il pacco batterie e pertire tutto, una curiosità la resistenza come l'hai fatta ?

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRipper Visualizza il messaggio
    I talebani ringraziano per questa guida

Scherzo ovviamente

Complimenti per l'ingegno
    Ahahah Grazie mille!

Quote Originariamente inviata da OUT-SIDE Visualizza il messaggio
    Ciao ma se al posto della graffeta e della vibrazione più grande aggiungessimo al posto della vecchia vibrazione un rele e appena arriva la chiamata si chiude il circuito facendo attivare il pacco batterie e pertire tutto, una curiosità la resistenza come l'hai fatta ?
    Se sostituisci la modalità di detonazione con un relè non riusciresti a farlo funzionare, in quanto dovresti usare la batteria del cellulare per svolgere tutto il funzionamento, quindi la tensione di uscita sarebbe troppo bassa e l'innesco non si potrebbe attivare.
    Se noti io ho utilizzato due batterie, quella del cellulare indipendente per chiudere il circuito e la seconda che da la scarica di "alta" tensione. Infatti, le due calamite che sono poste sulla parte frontale dove la graffetta si va a posizionare, sono collegate direttamente al pacco batterie. Praticamente svolge la funzione di un semplice "ponticello".
    La resistenza può sembrare strano, ma la puoi creare con un semplice filo di metallo, tipo la paglietta che usi per lavare i piatti. Quella è perfetta, è sottile e quando sente la carica di energia arrivare dai due poli diventa incandescente a tempo zero, innescando così qualsiasi tipo di esplosivo o miccia.
    A disposizione per altre info...

Indigeno.
    Ultima modifica di Indigeno; 06/05/2013 a 21:59

Spina
    Club
    Shadow Riders

Predefinito

Ma la batteria del cellulare serve solo a far chiudere il relé che poi farà chiudere una nuovo circuito lasciando indipendente il cell.

Spina L'avatar di Pafhnir
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Molto bello come progetto. Si potrebbero usare un paio di petardi come gli zeus o i magnum riempiendo la cassa di chiodi, schegge di vetro e quant'altro. Non male davvero

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OUT-SIDE Visualizza il messaggio
    Ma la batteria del cellulare serve solo a far chiudere il relé che poi farà chiudere una nuovo circuito lasciando indipendente il cell.
    Secondo me il rele non riesce a funzionare, però tentar non nuoce...
    Se mi gira un relè per casa ci provo, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio ahahah...

Indigeno.

Spina
    Club
    Shadow Riders

Predefinito

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads254201-IED-Dispositivo-Esplosivo-Improvvisato

https:www.softairmania.itthreads254201-IED-Dispositivo-Esplosivo-Improvvisato
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.