Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Selettore m4 g&g solo a singolo

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito Selettore m4 g&g solo a singolo

Ciao a tutti,

-MARCA E MODELLO: G&G M4A1 classico

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    usata 1 anno circa

-UPGRADES O MODIFICHE:
    pistone element arancione, testa systema area 1000 alluminio, molla m100, motore eg100

-DESCRIZIONE PROBLEMA:

sto sistemando un m4 di un amico...il selettore funziona solo a singolo, in raffica non funziona proprio...o resta in singolo o resta come se fosse in sicura.

Se nel cambiare da singolo a raffica tengo premuto con forza il selettore la raffica funziona ma devo tenere premuto comunque il dito sul selettore.

ho provato con il gearbox fuori dai gusci e muovendo il selector plate a mano tutto funziona.

cosa può essere?

selector plate usurato o è un problema della levetta del selettore sui gusci esterni(non gusci del gearbox)?

-TEMPO DEL PROBLEMA: da un mese...il problema si è presentato all'ultimo torneo a cui ha partecipato.
    Ultima modifica di POTRIKKIA; 27/01/2011 a 12:26

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il cut-off non c'entra nulla. Se fosse lui, non funzionerebbe il singolo.

Dipende al 99% dal dischetto che si trova dietro il selettore, all'interno del guscio, che non riesce ad agganciare il selector-plate per spostarlo.
    Prova a levare il gear-box dal guscio e guarda se, eventualmente, quel dischetto si è allentato.

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

si intendevo quel pezzo non il cut off...

ora vedo di controllarlo...ti ringrazio

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

devi stringere la vite del dischetto all'interno, il mio si è allentato proprio in un torneo e mi ha fatto fare tutto, e dico tutto in colpo sihgolo, non sai i nervi quel giorno...

Club
    TESTUDO

Predefinito

Si hai ragione. Scusa.
    Chissà dove ho letto "cut-off" ???
    Comincio ad avere le visioni come Giovanna D'Arco!!!

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

allora la vite era già stretta al massimo...

se tolgo l'upper il selettore funziona se lo monto la raffica non va più...è come se montando l'upper il gearbox si inclinasse un po e impedisse alla rotella del selettore di spostarlo in raffica...

potrebbe essersi consumata la rotella?è in plastica su questo modello...

Club
    TESTUDO

Predefinito

Oddio, tutto è possibile. Comunque è molto strano.
    Quando si inserisce il gear-box nel semiguscio inferiore, viene tenuto fermo dalle viti nell'impugnatura, e dal pin passante di metallo all'altezza del grilletto.
    Quindi, in teoria, il gear-box non dovrebbe muoversi.
    OK. Prova a cambiare quel dischetto oppure inventati qualcosa che lo aumenti di spessore. Magari ci attacchi sopra con del nastro biadesivo un altro dischetto di plastica della stessa forma tanto per vedere se, in quel modo, funziona.

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

mmm ma con il biadesivo tiene? non si stacca subito? anche con la colla secondo me tiene poco...

Club
    TESTUDO

Predefinito

A te serve solo per provare.
    Il bi-adesivo va più che bene per lo "sforzo" che deve fare quella piastrina durante i test.
    Se vedi che funziona, allora puoi benissimo incollarcelo sopra (se prendi la colla per modellismo non si staccheranno più ) .

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

proverò!!

---------- Post added at 12:08 ---------- Previous post was at 11:29 ----------

niente con lo spessore va solo a singolo...da quello che ho capito il tondino del selettore deve restare ben attaccato ai gusci esterni per funzionare ma purtroppo anche con la vite tirata al massimo questo si inclina...

---------- Post added at 13:45 ---------- Previous post was at 12:08 ----------

allora ho risolto mettendo uno spessore sul selector plate...il tondino del selettore non lo spingeva fino in fondo non facendo funzionare la raffica.

per ora regge ma ho consigliato al mio amico di cambiare il selettore e/o il selector plate per fare un bel lavoro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.