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Discussione: G36 Classic Army Blowback version ( CA055 P ) ...un mare di problemi

  1. #1
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    Predefinito G36 Classic Army Blowback version ( CA055 P ) ...un mare di problemi

    Ciao a tutti,
    Sono un (in)felice possessore di un G36 E classic army scarrellante (CA055 P) che assieme al suo fratellino (un mio caro amico nonché presidente del mio club l'ha comprato uguale dopo aver visto il mio) mi da più grane che altro.

    Così dopo aver:
    - Perso 3 selettori a causa delle vibrazioni (già di suo non è che i selettori del G36 siano proprio robusti ma qui al loro posto proprio non ci vogliono stare) (sia io che il mio amico)
    - Essermi ritrovato con il carrello sganciato dal suo meccanismo a causa delle vibrazioni. (io)
    - Aver piegato l'asse del settoriale e sgranato un pistone a causa delle viti che svitatesi (indovinate un pò? sempre per le vibrazioni) si erano incastrate nelle guide del pistone (il mio amico)
    - Aver perso l'uso del bolt catch sempre per via delle minuterie saltate via a causa delle vibrazioni (io)

    e domenica scorsa sgranato il mio credo a causa del maggiore stress che comporta lo scarrellamento meccanico...

    Ho deciso di fare qualche piccolo video, sorte di guide passo-passo per risolvere tutte le noie di questa serie di asg, bellissime e realistiche ma assolutamente inaffidabili.

    Ho provato a fare il primo video (che è inutile.. è stata una cosa fatta più per prova che per altro) :



    Purtroppo l'audio è pessimo ma vedrò di rimediare nei prossimi video...

    ps: alla fine del video trovate anche i link che rimandano al video girato con la headcam durante il game in cui ho sgranato ed un altro video dimostrativo per il rinculo e lo scarrellamento.

    tutti i commenti/consigli/insulti sono i benvenuti

  2. #2
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    Buon video, ottima qualità video, l'audio va benissimo non ti preoccupare, solo un appunto non sarebbe meglio usare un frenafiletti tipo il Loctite, invece della vinavil?

  3. #3
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    Buon video, ottima qualità video, l'audio va benissimo non ti preoccupare, solo un appunto non sarebbe meglio usare un frenafiletti tipo il Loctite, invece della vinavil?
    credo che usi la vinavil perchè fa il suo lavoro, ma al caso in cui tu debba svitare ce la fai comunque... con il loctite sarebbe troppo difficile svitare dopo...

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    Buon video, ottima qualità video, l'audio va benissimo non ti preoccupare, solo un appunto non sarebbe meglio usare un frenafiletti tipo il Loctite, invece della vinavil?
    Dici? l'audio mi pare troppo basso.. Colpa mia che ho lasciato montato il coperchio posteriore stagno della GoPro.. dovevo montare quello aperto.
    La qualità video è discreta.. non capisco perché sul PC si veda mille volte meglio...

    Come ti dice Mr.Old non uso la Loctite perché quella è la peggior nemica delle viti, sopratutto se di piccole dimensioni, blocca tutto, sì.. ma quando provi a toglierla il 90% delle volte spani solo la testa.
    Il Vinavil fa il suo sporco lavoro ma viene via facilmente però ha un potere aggrappante limitato... la Bison Express invece è come il vinavil ma in quanto a potere aggrappante è spettacolare, fai conto che ha sverniciato il gancio dello scarrellamento. la uso da qualche anno sui materiali più diversi e sono davvero soddisfatto, se non vuoi elasticità ma ti serve solo una colla buona te la consiglio vivamente.
    Ultima modifica di MacGyverJr; 13/06/2012 a 17:47

  5. #5
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    Dalla descrizione sembra proprio un pessimo fucile, e si che io con l'sre marui che rincula pure mon ho mai avuto un mezzo problema!

  6. #6
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    carissimo,ti assicuro che hai tra le mani il piu' bel gb di terza gen mai costruito...io ho comprato questo gioiello alla sua uscita in italia(s marino) e sono ancora estasiato tutte le volte che lo apro...c'e' da dire che io ho tenuto lo scarrellamento per circa 5 ore,cioe' 2 ore di macchina per tornare da s.marino,pranzare,guardare le prove dell moto gp e sparare un caricatore...poi via tutto,lasciato originale solo il pistone...gli ingranaggi sono h torque,il motore idem...troppo lento per i miei gusti...turbo sistema ingranaggi ics e gruppo aria sistema silenziato...tutte le volte che gioco qualcuno mi chiede se lo vendo...se vuoi che non ti resti in mano a pezzi tutte le volte che giochi,leva lo scarrellamento altrimenti e' dura!!!!capisco che se l'hai preso scarrellante e' perche' ti piaceva cosi',ma quello che ottieni con quel gearbox non lo ottieni con quello delle altre versioni...

  7. #7
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    carissimo,ti assicuro che hai tra le mani il piu' bel gb di terza gen mai costruito...io ho comprato questo gioiello alla sua uscita in italia(s marino) e sono ancora estasiato tutte le volte che lo apro...c'e' da dire che io ho tenuto lo scarrellamento per circa 5 ore,cioe' 2 ore di macchina per tornare da s.marino,pranzare,guardare le prove dell moto gp e sparare un caricatore...poi via tutto,lasciato originale solo il pistone...gli ingranaggi sono h torque,il motore idem...troppo lento per i miei gusti...turbo sistema ingranaggi ics e gruppo aria sistema silenziato...tutte le volte che gioco qualcuno mi chiede se lo vendo...se vuoi che non ti resti in mano a pezzi tutte le volte che giochi,leva lo scarrellamento altrimenti e' dura!!!!capisco che se l'hai preso scarrellante e' perche' ti piaceva cosi',ma quello che ottieni con quel gearbox non lo ottieni con quello delle altre versioni...
    il ragionamento è: io pago per una determinata dotazione (scarrellamento, ecc ecc) e il prodotto deve rispettare ciò che mi viene promesso. é facile comprare un fucile, cambiare 3/4 dei pezzi (...e soprattutto disattivare l'unica peculiarità per cui l'ho comprato), e poi dire che va bene!!

  8. #8
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    carissimo,ti assicuro che hai tra le mani il piu' bel gb di terza gen mai costruito...io ho comprato questo gioiello alla sua uscita in italia(s marino) e sono ancora estasiato tutte le volte che lo apro...c'e' da dire che io ho tenuto lo scarrellamento per circa 5 ore,cioe' 2 ore di macchina per tornare da s.marino,pranzare,guardare le prove dell moto gp e sparare un caricatore...poi via tutto,lasciato originale solo il pistone...gli ingranaggi sono h torque,il motore idem...troppo lento per i miei gusti...turbo sistema ingranaggi ics e gruppo aria sistema silenziato...tutte le volte che gioco qualcuno mi chiede se lo vendo...se vuoi che non ti resti in mano a pezzi tutte le volte che giochi,leva lo scarrellamento altrimenti e' dura!!!!capisco che se l'hai preso scarrellante e' perche' ti piaceva cosi',ma quello che ottieni con quel gearbox non lo ottieni con quello delle altre versioni...
    Scusa ma che ragionamento è?
    Compro un fucile da 300€ perché oltre al corpo in fibra voglio la realisticità dello scarrellamento, poi dopo 2 ore tolgo lo scarrellamento, cambio ingranaggi, cambio gruppo aria e pure motore.... come caspita fai a dire che va bene? non è più lui! ....se con una marbella faccio tempi strepitosi in pista non vuol dire che sia una gran macchina, ma che ci ho fatto su un gran lavoro!

    Il mio punto di vista è quello di mr.old : pago per un prodotto con determinate caratteristiche e voglio che le rispetti! il marui sotto questo punto di vista è anni luce avanti, ha solo il difetto d'esser fatto di ABS farlocco e luccicoso.

    @ Antares: sotto la voce "affidabilità" è pessimo, c'è poco da dire. per fortuna però i problemi sono facilmente individuabili e circoscritti, ci si deve metter le mani per forza per star sereni ma se ne può venir a capo tranquillamente.

  9. #9
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    Oddio, l'affidabilità dopo che spendi 300 euro ci deve essere, poi dai se togli lo scarrellamento è tutto un cavolo, è come se compro una ferrari e poi la metto a metano

  10. #10
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    Io è da due anni che lo uso frequentemente e non ho mai avuto nessuna sorta di problemi, ho solo cambiato molla in quanto usciva un pò scarso (0,45 J)....per il resto è il mio fucilozzo preferito e più usato

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