Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Mechanix Mpact 3

Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato

Predefinito Mechanix Mpact 3

Buongiorno a tutti ragazzi. Devo riprendere un paio di guanti e giusto per non spendere tanto pensavo ai Mechanix, tanto più che essendo mitragliere non devo stare a preoccuparmi se i guanti sono resistenti sull'indice. Quindi, scartando gli original che non mi piacciono pensavo agli mpac 2 o Mpact 3. Però, mentre dei primi recensioni c'è ce ne sono in abbondanza, dei secondi anche con il tasto cerca non sono riuscito a trovarne. Il fatto è che le descrizioni dei negozi che li vendono dice che sono "comodissimi, come una seconda pelle" ma io mi fido il giusto, anche perché è vero che sono parecchio più imbottiti esteriormente e proteggono probabilmente di più, però non vorrei che ne risentisse il feeling che si viene a creare con il guanto.
    Quindi la domanda è: qualcuno di voi li ha mai provati? Meglio o peggio degli M pact 2? Rimangono comunque sensibili?
    Ah, considerate che gli M pact 3 nel caso non li prenderei con i loghi gialli, ma la versione a bassa visibilità completamente nera. Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione

I miei due penny

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Guarda...il palmo è sostanzialmente lo stesso degli Impact 2...però i 3 secondo me sono eccessivamente ingombranti...la copertura sul dorso mi infastidisce non poco....molto più idonei per un giro in moto che per una partita di soft air...!piuttosto prendi i due (io li uso in inverno e hanno una buona sensibilità) !

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ardito85 Visualizza il messaggio
    Guarda...il palmo è sostanzialmente lo stesso degli Impact 2...però i 3 secondo me sono eccessivamente ingombranti...la copertura sul dorso mi infastidisce non poco....molto più idonei per un giro in moto che per una partita di soft air...!piuttosto prendi i due (io li uso in inverno e hanno una buona sensibilità) !
    Effettivamente sono proprio quei paranocche che mi fanno un po' sussultare.

I miei due penny

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

In generale ti sconsiglio i guanti con i paranocche così grossi e rigidi, possono dare fastidio, ad esempio se devi prendere una cosa nella tasca dei pantaloni ed in senerale quando devi mettere la mano in posti stretti (non fraintendetemi.... ).
    Per i nostri scopi molto meglio gli original (che uso da svariati anni e sono ancora più che ottimi) oppure se vuoi un minimo di protezione in più (anche se non ho mai sentito tutta questa necessità) gli M-Pact con le protezioni in gomma morbide.
    Tieni presente che gli M-Pact sono anche più spessi sul palmo (hanno un doppio strato in alcuni punti) rispetto agli original.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    In generale ti sconsiglio i guanti con i paranocche così grossi e rigidi, possono dare fastidio, ad esempio se devi prendere una cosa nella tasca dei pantaloni ed in senerale quando devi mettere la mano in posti stretti (non fraintendetemi.... ).
    Per i nostri scopi molto meglio gli original (che uso da svariati anni e sono ancora più che ottimi) oppure se vuoi un minimo di protezione in più (anche se non ho mai sentito tutta questa necessità) gli M-Pact con le protezioni in gomma morbide.
    Tieni presente che gli M-Pact sono anche più spessi sul palmo (hanno un doppio strato in alcuni punti) rispetto agli original.
    Effettivamente non pensavo alla necessità di usare le tasche
    Mi sa che a questo punto mi orienterò sugli Mpact 2, perché il primo modello non mi piace proprio e quelli original mi sanno tanto di essere leggerini leggerini, mentre gli M pact 2 da quanto mi è parso di capire che se uno non è freddoloso, tutt'al più con un sottoguanto si possono portare anche d'inverno.
    Che poi da quel punto di vista sono un caso disperato: per esempio quando vado a sciare , sebbene usi guanti imbottiti a dovere, ho sempre le mani congelate. Quindi mi sa che mi toccherà lo stesso destino con gli M pact 2, ma almeno starò comodo

I miei due penny

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ferma tutto, vicino di casa!! Stai parlando dei migliori guanti che abbia mai posseduto! Consigliatissimi per varie ragioni:
    1) altissima sensibilità e morbidezza del palmo e delle dita: puoi utilizzare un touch screen o i tasti di qualunque apparecchio elettronico senza problemi. Inoltre le dita hanno piegature preformate - come il palmo- che evitano affaticamento della mano.
    2) ottima proporzione delle misure, che consente di impugnare agevolmente calciature e strumenti (per capirsi sono aderenti tra indice e pollice anche se hai le dita lunghe)
    3) nessun fastidio anche alle alte temperature, anche con porto prolungato. Nessuna sudorazione, calore, abrasioni o segni sulla pelle
    4) alta protezione del dorso e del palmo all'altezza del polso (dove ci si appoggia quando si cade) dorso con nocche in carbonio/Kevlar e inserti in poliuretano eva sulle dita.

Parametri di resistenza ad abrasione taglio perforazione e lacerazione nella media. Parametri di maneggevolezza massimi.

Detta semplicemente: li metti e li dimentichi. Le nocche non mi hanno mai dato fastidio in nessuna occasione, anzi . Nessun ingombro nessun ostacolo. Molto coerenti con un set up mitragliere, alle prese con cassette di munizioni, box, canne etc.

Contro: il tessuto può assorbire fango e polvere, i lavaggi in lavatrice sono stressanti sopra i 30 gradi e troppa centrifuga.
    Il velcro del polso deve essere coperto con una piccola porzione di velcro femmina, altrimenti quando li indossi (linguetta aperta) le dita della mano già guantata si agganciano al velcro, tirando i fili del tessuto. Fatto questo non ci sono altri custum da fare.
    Dopo oltre un anno di utilizzo non hanno perso colore, non hanno nessun segno di usura se non una sorta di adattamento alla mano.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image-4145247314.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   82.3 KB 
ID: 154876

Ok per quello che ti hanno detto sopra, ma io parlo anche di bellezza!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stalky&Co Visualizza il messaggio
    Ok per quello che ti hanno detto sopra, ma io parlo anche di bellezza!
    Si, anche a me piacciono veramente tanto esteticamente. A questo punto vorrà dire che faccio l'ordine insieme alla valigetta della Minimi e prendo gli M pact 3. Al massimo se non mi ci trovo proprio li rivendo.
    E visto che non ho trovato un recensione qui su SAM, potrei provvedere , almeno si eviterebbero altre domande di gente come me che non sa se prenderli o no

I miei due penny

Club
    Non affiliato

Predefinito

Forse sono stato troppo entusiasta ma ad esempio, con li m-pact "base" che ho preso adesso, non mi trovo - neanche come estetica, sembro l'uomo ragno!

Le misure sono quelle che sono, cioè se porti large, compra large, vestono il giusto. Io porto L e non ho avuto problemi. Per la recensione, aggiungerò che dopo un anno di uso i n t e n s o non hanno nessun segno di usura.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stalky&Co Visualizza il messaggio
    Forse sono stato troppo entusiasta ma ad esempio, con li m-pact "base" che ho preso adesso, non mi trovo - neanche come estetica, sembro l'uomo ragno!

Le misure sono quelle che sono, cioè se porti large, compra large, vestono il giusto. Io porto L e non ho avuto problemi. Per la recensione, aggiungerò che dopo un anno di uso i n t e n s o non hanno nessun segno di usura.
    Per la misura non ci sono problemi, anche perché mi sono scaricato la tabella direttamente dal sito Mechanix e mi dice che mi devo prendere una S
    Se li avessi trovati sul mercatino li provavo prima usati, ma con questa taglia a cavolo non se ne trovano

I miei due penny

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ms2000

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.