Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Consiglio su occhiali (con supporto per lenti graduate)

  1. #11
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gumi Visualizza il messaggio
    non ti da fastidio il contorno nero delle lenti?
    li hai presi sulla baia?
    la ess fa 2 supporti,ma variano a seconda di che lente vai a metterci
    in pratica a seconda se la monti di vetro o plastica e di quanto è spessa.

    il bordo nero non da noia, perché è molto vicino all'occhio
    il problema di tutti gli inserti è la distorsione che va a creare,cosa che non succede con degli occhiali graduati.



    vai in un qualsiasi ottico rivenditore luxottica (il 99% degli ottici sono rivenditori luxottica)
    la luxottica,in pratica detiene il brand del 70% dei modelli di occhiali
    ess,oakley,revo e rayban compresi
    e ti fai fare qualche prezzo o vedere qualche modello

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Gumi Visualizza il messaggio
    non ti da fastidio il contorno nero delle lenti?
    li hai presi sulla baia?
    la ess fa 2 supporti,ma variano a seconda di che lente vai a metterci
    in pratica a seconda se la monti di vetro o plastica e di quanto è spessa.

    il bordo nero non da noia, perché è molto vicino all'occhio
    il problema di tutti gli inserti è la distorsione che va a creare,cosa che non succede con degli occhiali graduati.



    vai in un qualsiasi ottico rivenditore luxottica (il 99% degli ottici sono rivenditori luxottica)
    la luxottica,in pratica detiene il brand del 70% dei modelli di occhiali
    ess,oakley,revo e rayban compresi
    e ti fai fare qualche prezzo o vedere qualche modello

  2. #12
    Spina L'avatar di Gumi
    Club
    Soft Air Tergeste
    Iscritto il
    20 Sep 2011
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Nel caso degli ESS ice 2.4 qualcuno gentilmente riuscirebbe a mandarmi un link in privato di dove trovarli con anche il supporto per le lenti da vista?

  3. #13
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    ebay.co.uk

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di vezzo83
    Club
    Commando Leonessa
    Iscritto il
    17 Apr 2008
    Messaggi
    1,504

    Predefinito

    Ciao.
    Da portatore di occhiali un paio di anni fa anche io ho deciso di abbandonare la solita accoppiata "maschere a rete + occhiali da vista" in favore di qualcosa di più "professional": ho optato per ESS ICE + RX insert. Problema:

    1) sono astigmatico su 1 occhio, e la curvatura degli occhiali non va a braccetto con l'astigmatismo;
    2) chi mi ha fatto le lenti sugli RX insert, non ha tenuto conto del fatto che per entrare negli ICE l'inserto va preformato scaldandolo. Risultato: quando agganciavo l'inserto agli occhiali, la curva della lente deformava l'inserto stesso (che è fatto con un polimero abbastanza flessibile), facendomi perdere il fuoco, così da non vederci più una cippa.

    Ho quindi optato per degli ESS Turbofan (replica...), così l'inserto ci stà perfetto e non si deforma. Purtroppo, nonostante ci vedessi benissimo, portare sempre gli occhialoni (soprattutto in giocate prolungate) mi ha stufato, considerando anche il fattore appannamento che era sempre un fedele compagno. Quindi, da qualche mese (da Dicembre 2012 per l'esattezza) ho scoperto questi: http://www.infield-safety.de/show_pr...t=137&part=339 (spero si possa postare il link, altrimenti cancellatelo ed avvisatemi, così posto una foto dei miei). Non sono niente meno che occhiali antinfortunistici graduati, non ci sono inserti da applicare dietro alle lenti protettive ne nient'altro.
    Anche questi occhiali si appannano, ma con molta meno facilità rispetto agli occhialoni (alla fine il fattore appannamento è anche una cosa che varia molto da soggetto a soggetto), e basta semplicemente riprendere a muoversi lentamente oppure muovere la testa a destra e sinistra, che si spannano alla svelta. Se ci abbini un buon spray anti-appannante vanno abbastanza bene. Con la comodità di avere un'occhiale comodo e abbastanza leggero.
    L'unica catena che li vende è Salmoiraghi (io ho trovato solo loro). Il costo si aggira sui 130 €, sempre che non ci applichi trattamenti fotocromatici, ecc.... E' compreso l'elastico di ritenzione da utilizzare al posto delle classiche stanghette. Li stò usando praticamente tutte le Domenice da 5 mesi e vanno benissimo.

    Ovviamente, per i puristi dell'estetica non sono uno spettacolo da vedere...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.