Originariamente inviata da
lba
Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato la discussione "ad hoc" ed ho usato pure il tasto di ricerca, però il punto di domanda rimane e mi vedo costretto a rompervi le scatole..
Presto detto: mi ritrovo con tre gommini HU sconosciuti, due ricevuti insieme alle relative T acquistate sul mercatino ed una che avevo nel cassetto.. non conosco le marche, so che due sono neri e uno di gomma siliconica trasparente con all'interno un'unghia in corrispondenza della finestrella del pressore.
Devo montare una normalissima canna in ottone, la procedura la conosco quindi nessun problema, ma i due gommini neri sembrano troppo spessi e forzano alquanto nell'inserimento della canna (ho lubrificato) tanto che il primo si è rotto e per il secondo ho dovuto desistere.
Ho provato poi a montare quello in silicone trasparente, nessun problema nell'inserimento ma una volta a posto mi sono ricordato che era nel cassetto perchè non sono mai riuscito a trovare il giusto pressore.
La cosa si è verificata con quattro tipi di HU diversi tra cui un G&G e un G&P.
Non che l'acquisto di diversi gommini possa portarmi alla rovina (forse potrebbero le spese di spedizione) ma prima di scegliere a casaccio sperando nella fortuna dichiaro la mia ignoranza in materia e chiedo lumi a chi ha più esperienza di me: che tipo di gommino potrei acquistare abbastanza sottile da non forzare nell'inserimento e che non abbia la dannata unghietta?
Già che ci sono ne approfitto: che differenza c'è tra i 50° - 70° e gli altri?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per tutto l'aiuto che vorrete darmi