Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Necessito consigli per un gommino HU

lba
    lba non  è collegato
    Spina L'avatar di lba
    Club
    non affiliato

Predefinito Necessito consigli per un gommino HU

Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato la discussione "ad hoc" ed ho usato pure il tasto di ricerca, però il punto di domanda rimane e mi vedo costretto a rompervi le scatole..
    Presto detto: mi ritrovo con tre gommini HU sconosciuti, due ricevuti insieme alle relative T acquistate sul mercatino ed una che avevo nel cassetto.. non conosco le marche, so che due sono neri e uno di gomma siliconica trasparente con all'interno un'unghia in corrispondenza della finestrella del pressore.
    Devo montare una normalissima canna in ottone, la procedura la conosco quindi nessun problema, ma i due gommini neri sembrano troppo spessi e forzano alquanto nell'inserimento della canna (ho lubrificato) tanto che il primo si è rotto e per il secondo ho dovuto desistere.
    Ho provato poi a montare quello in silicone trasparente, nessun problema nell'inserimento ma una volta a posto mi sono ricordato che era nel cassetto perchè non sono mai riuscito a trovare il giusto pressore.
    La cosa si è verificata con quattro tipi di HU diversi tra cui un G&G e un G&P.

Non che l'acquisto di diversi gommini possa portarmi alla rovina (forse potrebbero le spese di spedizione) ma prima di scegliere a casaccio sperando nella fortuna dichiaro la mia ignoranza in materia e chiedo lumi a chi ha più esperienza di me: che tipo di gommino potrei acquistare abbastanza sottile da non forzare nell'inserimento e che non abbia la dannata unghietta?
    Già che ci sono ne approfitto: che differenza c'è tra i 50° - 70° e gli altri?
    Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per tutto l'aiuto che vorrete darmi
    Ultima modifica di lba; 02/05/2013 a 13:48

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lba Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato la discussione "ad hoc" ed ho usato pure il tasto di ricerca, però il punto di domanda rimane e mi vedo costretto a rompervi le scatole..
    Presto detto: mi ritrovo con tre gommini HU sconosciuti, due ricevuti insieme alle relative T acquistate sul mercatino ed una che avevo nel cassetto.. non conosco le marche, so che due sono neri e uno di gomma siliconica trasparente con all'interno un'unghia in corrispondenza della finestrella del pressore.
    Devo montare una normalissima canna in ottone, la procedura la conosco quindi nessun problema, ma i due gommini neri sembrano troppo spessi e forzano alquanto nell'inserimento della canna (ho lubrificato) tanto che il primo si è rotto e per il secondo ho dovuto desistere.
    Ho provato poi a montare quello in silicone trasparente, nessun problema nell'inserimento ma una volta a posto mi sono ricordato che era nel cassetto perchè non sono mai riuscito a trovare il giusto pressore.
    La cosa si è verificata con quattro tipi di HU diversi tra cui un G&G e un G&P.

Non che l'acquisto di diversi gommini possa portarmi alla rovina (forse potrebbero le spese di spedizione) ma prima di scegliere a casaccio sperando nella fortuna dichiaro la mia ignoranza in materia e chiedo lumi a chi ha più esperienza di me: che tipo di gommino potrei acquistare abbastanza sottile da non forzare nell'inserimento e che non abbia la dannata unghietta?
    Già che ci sono ne approfitto: che differenza c'è tra i 50° - 70° e gli altri?
    Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per tutto l'aiuto che vorrete darmi
    eeee....cos'e' l'unghietta? perche' se parli di gobbetta ci capiamo e quella e' in tutti se no non avresti lo spinn...i gradi sono la durezza "teorica" della gomma...40 morbido---80 duro,40-50 e' ottimale per le underj...70 80,overj...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Con "unghietta" sicuramente intende la gobbetta......

I "Marui" sono fra i più sottili e i più elastici e si adattano a tutti i tipi di hop-up, peccato che siano introvabili; i Systema neri sono più o meno paragonabili come prestazioni ai Marui e sono i "Jolly" fra i gommini Hop-up, adattandosi a tutte le canne "standard" in circolazione.

lba
    lba non  è collegato
    Spina L'avatar di lba
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si intendevo la gobbetta
    @ Ste: grazie per la spiegazione dei gradi, direi che un bel 50 possa essere la scelta giusta.. ma dici che la gobbetta c'è in tutti? perchè i due gommini neri che ho scartato sono completamente lisci, e non per usura..
    @Luky: Supplemento di domanda, posso scegliere se montare una canna in ottone ed una Vanaras da 6.03, il Systema va bene per entrambe? così mi faccio un minimo di scorta ed oltre a terminare l'ultima bestiolina ne ho in caso di necessità..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Generalmente le canne di precisione sono di qualche decimo di mm più strette di quelle standard, quindi il gommino ci va leggermente lento ma, se lo si lubrifica esternamente prima di infilarlo nel gruppo hop-up (non lubrificare la canna prima di infilare il gommino, mi raccomando), entra senza problemi.
    E' probabile (ma non è assolutamente detto) che dovrai utilizzare un pressore più duro proprio per arrivare a toccare il pallino con più efficacia.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se posso dire la mia io mi trovo un po meglio con i gommini G&G verdi rispetto ai sistema, un po piu morbidi tiro piu teso, pero si consumano decisamente in meno tempo

lba
    lba non  è collegato
    Spina L'avatar di lba
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non lubrifico mai la canna prima di infilare il gommino, ho già avuto modo di vedere il disastro del grasso a contatto dei pallini...

Hawk, vero è che costano anche meno dei Systema...

Probabilmente questo è uno dei casi dove la qualità costa ma si paga da sè..

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

un buon marui e va benissimo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Tutti i marui che ho acquistato separatamente da un fucile (quindi quelli sfusi) non hanno mai superato come qualità un king arms. Quello di serie di un g36c vecchio di 5 anni funziona meglio del guarder nuovo che ho montato su un fucile di un amico qualche giorno fa. Compra solo g&g verdi o systema. Al limite guarder trasparenti ma marui NO perchè quelli in commercio sfusi sono "falsi".

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

concordo pienamente con er_filo, acquistati pure io due "marui" devo dire che a me sembrano tanto i d/boys originali,

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.