Ciao a tutti !
L'idea di un silenziatore da montare sulla mia ASG non mi ha mai entusiasmato più di tanto , fosse stato solo per un fatto puramente estetico .
Un giorno sul campo però mi capitò di notare un nuovo silenziatore con un design che mai avevo visto prima di quel momento . Mi avvicinai al softgunner e gli chiesi di quale silenziatore si trattasse : senza replicare lo tolse dalla canna e me lo passò . Rimasi sbalordito dal peso veramente irrisorio contrariamente all'estetica abbastanza aggressiva .
Si trattava di un silenziatore della nuovissima linea ( tutta Made In Italy questo ci tengo a specificarlo ) " Black Mamba " .
La caratteristica unica di questi silenziatori è , a differenza di tutti quelli in alluminio visti prima , che sono costruiti interamente in materiali compositi (Fibra di carbonio ) il che il rende incredibilmente robusti ( sappiamo tutti la resistenza del Carbonio . . . ) ma leggerisimi .
Black Mamba infatti pesa 64 grammi e si presenta con questo aspetto :
A quanto ne so la lavorazione del silenziatore rende questo particolare effetto del carbonio "intrecciato" , esteticamente può piacere o non piacere al tatto però il sottoscritto lo trova una goduria
Un'altra caratteristica che rende unica questa linea di silenziatori è l'assenza della solita "spugna" che siamo abituati a vedere nei comuni silenziatori e la presenza al contrario di un polimero plastico ad alta densità sagomato internamente su misura del silenziatore . L'interno appare veramente massiccio se riuscirò a svitare il tappo senza creare danni ve ne mostrerò una foto
Preso contatto col produttore si è dimostrato disponibile per ordinare silenziatori su misura,c'è poi un'altro tipo di silenziatori che appare tipo un lucido ma "opaco" non saprei ben descriverlo comunque un effetto molto molto particolare anche stavolta . Su questo però non ci metto bocca dato che possiedo solo un silenziatore dello stesso modello in foto
Questa è una foto del mio fucile equipaggiato con Black Mamba , pardon per la qualità ma è stata scattata alle 3.00 del mattino circa durante una notturna .
Tirando le somme :
PRO
- design unico
- effetto gradevole alla vista e al tatto
- leggerezza incredibile
- indistruttibile
- effettivamente nei limiti del possibile per una ASG fa il suo lavoro : silenzia
CONTRO
- è ancora un prodotto d'elitè
- collegato al primo punto , costicchia un pochino pagato una 30ina di euro