Ciao a tutti,
ho letto i vostri post sui pro ed i contro dei materiali compositi basati su fibra di carbonio, per quanto riguarda il peso, mi ritrovo pienamente con quello che scrive Ahab (ciao Ahab) . 30 % in meno a favore del carbonio, peso confrontato con un concorrente di un Black Mamba a parità di diametro e lunghezza
Quelli che ho comprato Io sono in fibra intrecciata.
Per quanto diguarda le caratteristiche meccaniche, effettivamente ci sarebbe tanto da dire, a questo proposito ci sono corsi di laurea basati sullo studio dei compositi. Forse per conoscere quelle dei prodotti BM dovremmo contattare il produttore stesso, oppure fare dei test di laboratorio per avere un benchmark reale. Penso che per quanto riguarda il peso ovviamente dipende da tanti fattori dimensioni, dal tipo di fibra utilizzata, dalla densità, e dal epossidico usato che "lega le fibre". lo spessore etc etc.
non sono molto daccordo con sapeaux, quando scrive "cioè potresti prendere a picconate un muro con la punta della asg senza rompere nulla, ma magari la pesti dal lato mentre è a terra e la frantumi.." i miei Black Mamba, non sono cosi fragili, e comunque fanno una bella figura da un punto di vista esetetico anche al di fuori di una vetrina
Infine da utilizzatore di prodotti Black Mamba, 2 silenziatori ed un RIS per il mio hk416 in arrivo, sono molto soddisfatto, per il design per la silenziosità (sicuramente non essendo metallici non propagano il rumore dei gearbox).
Sicuramente i BM sono prodotti di fascia alta, forse per il prezzo, ma sicuramente per le sue caratteristiche
Dexter