
Originariamente inviata da
sapeaux
mmmmmmm non so perchè mi fa storcere un pò il naso...
la fibra di carbonio resiste molto bene in senso longitudinale, cosi cosi in senso trasversale.. mi spiego, come nei telai delle bici da corsa, le linee che segue la fibra corrispondono alle linee di scarico del peso (per questo i nuovi telai sono ''curvi'' e i tubi non sono rettilinei come nei telai in alu)
cioè potresti prendere a picconate un muro con la punta della asg senza rompere nulla, ma magari la pesti dal lato mentre è a terra e la frantumi..
poi è vero che il peso è irrisorio (per i silenziatori), ma anche l'alluminio comunemente usato non è cosi pesante.. o meglio, si parla di grammi di differenza a parità di spessore!
l'interno in polimero ad alta densità è comunque comune a molti silenziatori di fascia alta, vedi snipermk, nulla di nuovo..
il silenziatore in carbonio fa di sicuro la sua figura, ma in una asg da vetrina, in un prototipo, in qualcosa di futuristico.. non so non ce lo vedrei mai su un mk 18 per capirci
questa è comunque la mia opinione
ps se volete altre info sulle differenze fra carbonio e alluminio, buttate un occhio qui:
https://www.mtb-forum.it/community/f...d.php?t=154383
questa è comunque la mia opinione
ps se volete altre info sulle differenze fra carbonio e alluminio, buttate un occhio qui: https://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154383