Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Silenziatore " BlackMamba "

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Silenziatore " BlackMamba "

Ciao a tutti !

L'idea di un silenziatore da montare sulla mia ASG non mi ha mai entusiasmato più di tanto , fosse stato solo per un fatto puramente estetico .
    Un giorno sul campo però mi capitò di notare un nuovo silenziatore con un design che mai avevo visto prima di quel momento . Mi avvicinai al softgunner e gli chiesi di quale silenziatore si trattasse : senza replicare lo tolse dalla canna e me lo passò . Rimasi sbalordito dal peso veramente irrisorio contrariamente all'estetica abbastanza aggressiva .

Si trattava di un silenziatore della nuovissima linea ( tutta Made In Italy questo ci tengo a specificarlo ) " Black Mamba " .

La caratteristica unica di questi silenziatori è , a differenza di tutti quelli in alluminio visti prima , che sono costruiti interamente in materiali compositi (Fibra di carbonio ) il che il rende incredibilmente robusti ( sappiamo tutti la resistenza del Carbonio . . . ) ma leggerisimi .

Black Mamba infatti pesa 64 grammi e si presenta con questo aspetto :

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000533.jpg 
Visite: 315 
Dimensione:   91.7 KB 
ID: 201276

A quanto ne so la lavorazione del silenziatore rende questo particolare effetto del carbonio "intrecciato" , esteticamente può piacere o non piacere al tatto però il sottoscritto lo trova una goduria

Un'altra caratteristica che rende unica questa linea di silenziatori è l'assenza della solita "spugna" che siamo abituati a vedere nei comuni silenziatori e la presenza al contrario di un polimero plastico ad alta densità sagomato internamente su misura del silenziatore . L'interno appare veramente massiccio se riuscirò a svitare il tappo senza creare danni ve ne mostrerò una foto

Preso contatto col produttore si è dimostrato disponibile per ordinare silenziatori su misura,c'è poi un'altro tipo di silenziatori che appare tipo un lucido ma "opaco" non saprei ben descriverlo comunque un effetto molto molto particolare anche stavolta . Su questo però non ci metto bocca dato che possiedo solo un silenziatore dello stesso modello in foto

Questa è una foto del mio fucile equipaggiato con Black Mamba , pardon per la qualità ma è stata scattata alle 3.00 del mattino circa durante una notturna .

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-11-04 06.30.47.jpg 
Visite: 281 
Dimensione:   94.8 KB 
ID: 201279

Tirando le somme :

PRO

- design unico
    - effetto gradevole alla vista e al tatto
    - leggerezza incredibile
    - indistruttibile
    - effettivamente nei limiti del possibile per una ASG fa il suo lavoro : silenzia

CONTRO

- è ancora un prodotto d'elitè
    - collegato al primo punto , costicchia un pochino pagato una 30ina di euro
    Ultima modifica di Il cacciatore; 30/04/2013 a 20:11

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Mandi il contatto in pm? Potrebbe interessare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Spina
    Club
    Full Metal Clan

Predefinito

Ciao, anche io ho un silenziatore Black Mamba, in particolare un 150 mm, e mi ritrovo in tutto e per tutto con quello che hai scritto.
    Anche se credo che 30 euro per un prodotto innovativo, Tutto Italiano, non sono cosi eccessivi
    Sono cosi contento che mi sto facendo produrre un custom in materiali compositi, da Black Mamba per sostituire il RIS del mio HK 416. Secondo i calcoli fatti con il Designer della Black Mamba risparmierò + del 50 % in peso, a parte che l'appeal della fibra di carbonio e tutta un'altra cosa!!! stay tuned per le foto. Sono davvero impaziente di vedere i risultati!!!!!
    Dexter

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dexterfullmetal Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho un silenziatore Black Mamba, in particolare un 150 mm, e mi ritrovo in tutto e per tutto con quello che hai scritto.
    Anche se credo che 30 euro per un prodotto innovativo, Tutto Italiano, non sono cosi eccessivi
    Sono cosi contento che mi sto facendo produrre un custom in materiali compositi, da Black Mamba per sostituire il RIS del mio HK 416. Secondo i calcoli fatti con il Designer della Black Mamba risparmierò + del 50 % in peso, a parte che l'appeal della fibra di carbonio e tutta un'altra cosa!!! stay tuned per le foto. Sono davvero impaziente di vedere i risultati!!!!!
    Dexter
    Cavoli ma quanto vai a spendere per farti un custom così? Risparmi il 50% in peso ma il portafogli piange

Spina L'avatar di AcDc
    Club
    DESERT EAGLES

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dexterfullmetal Visualizza il messaggio
    Dexter
    Guarda sono molto curioso di quanto ti hanno chiesto per un custom così.sempre se si può sapere

Spina
    Club
    Full Metal Clan

Predefinito

Ciao, Ti faccio sapere appena me lo consegnano, e magari ti allego anche le foto , cosi mi dai anche un parere !!!

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Sarei curioso pure io per qualche pezzo in effetti, dipende tutto dal prezzo alla fine

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

mmmmmmm non so perchè mi fa storcere un pò il naso...
    la fibra di carbonio resiste molto bene in senso longitudinale, cosi cosi in senso trasversale.. mi spiego, come nei telai delle bici da corsa, le linee che segue la fibra corrispondono alle linee di scarico del peso (per questo i nuovi telai sono ''curvi'' e i tubi non sono rettilinei come nei telai in alu)

cioè potresti prendere a picconate un muro con la punta della asg senza rompere nulla, ma magari la pesti dal lato mentre è a terra e la frantumi..

poi è vero che il peso è irrisorio (per i silenziatori), ma anche l'alluminio comunemente usato non è cosi pesante.. o meglio, si parla di grammi di differenza a parità di spessore!

l'interno in polimero ad alta densità è comunque comune a molti silenziatori di fascia alta, vedi snipermk, nulla di nuovo..

il silenziatore in carbonio fa di sicuro la sua figura, ma in una asg da vetrina, in un prototipo, in qualcosa di futuristico.. non so non ce lo vedrei mai su un mk 18 per capirci

questa è comunque la mia opinione

ps se volete altre info sulle differenze fra carbonio e alluminio, buttate un occhio qui: https://www.mtb-forum.it/community/f...d.php?t=154383

------ Post aggiornato ------

la fibra di carbonio resiste molto bene in senso longitudinale, cosi cosi in senso trasversale.. mi spiego, come nei telai delle bici da corsa, le linee che segue la fibra corrispondono alle linee di scarico del peso (per questo i nuovi telai sono ''curvi'' e i tubi non sono rettilinei come nei telai in alu)

cioè potresti prendere a picconate un muro con la punta della asg senza rompere nulla, ma magari la pesti dal lato mentre è a terra e la frantumi..

poi è vero che il peso è irrisorio (per i silenziatori), ma anche l'alluminio comunemente usato non è cosi pesante.. o meglio, si parla di grammi di differenza a parità di spessore!

l'interno in polimero ad alta densità è comunque comune a molti silenziatori di fascia alta, vedi snipermk, nulla di nuovo..

il silenziatore in carbonio fa di sicuro la sua figura, ma in una asg da vetrina, in un prototipo, in qualcosa di futuristico.. non so non ce lo vedrei mai su un mk 18 per capirci

ps se volete altre info sulle differenze fra carbonio e alluminio, buttate un occhio qui: https://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154383

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sapeaux Visualizza il messaggio

ps se volete altre info sulle differenze fra carbonio e alluminio, buttate un occhio qui: https://www.mtb-forum.it/community/f...d.php?t=154383

Pensaci bene , i silenziatori BlackMamba sono fatti intrecciando le fibre di Carbonio che ti mantengono tutta la struttura

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da sapeaux Visualizza il messaggio

ps se volete altre info sulle differenze fra carbonio e alluminio, buttate un occhio qui: https://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154383
    Pensaci bene , i silenziatori BlackMamba sono fatti intrecciando le fibre di Carbonio che ti mantengono tutta la struttura

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La fibra di carbonio è sempre lavorata intrecciata per distribuire le proprietà meccaniche: è molto resistente nel verso della lunghezza della singola fibra ed ha ottime qualità di biocompatibilita e leggerezza, è un polimero abbastanza costoso ma molto utilizzato in ambito anche molto diversi tra loro

Direi che per noi SoftGunner il principale/unico vantaggio è nel basso peso: 1.7-2.1 g/cm³ contro 2.66.2.85 g/cm³ quindi un 30/40% in meno (valore spannometrico)

Ahab

PS: Ci sono diverse "fibre" con proprietà anche molto diverse
    Ultima modifica di Ahab; 05/05/2013 a 02:37

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

silenziatore

blackmamba

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.