il premio offerto da tactical sense e cioè il but pack della hsg mi ha dato lo spunto per creare questo nuova configurazione.
quel tipo di but pack non mi aveva mai dato motivo di interesse ma dopo averlo avuto a casa mia per un pò in attesa di consegnarlo ai 3 classificati della nostra gara sniper ( 21 tiger) mi ha dato modo di provare alcune configurazioni e quella di seguito è quella che ritengo più idonea.
stamattina mi sono fatto un giro nei miei boschi ( solo 3 orette) e ho verificato che i pesi erano ben bilanciati e il trasporto di tutta l'attrezzatura si è svolta in maniera oltremodo confortevole.
di base ho utilizzato una cintura della blackwater a cui ho attaccato degli spallacci della tactical tailor, nella parte frontale ho utilizzato degli attacchi presi dai low drag suspender della hsg.
sul cinturone ho fissato due porta nalghene, una tasca media della ees tac, una piccola tasca della endom, una fondina porta pistola hsg e 4 portacaricatori della endom
li trasporto una pistola, 2 caricatori, un multi tool gerber, un carichino con colpi per pistola, notes con range card, palmare con mappe, radio con batterie, due borracce termiche per un totale di quasi 3 litri d'acqua
sulla parte posteriore il but pack hsg sui uno dei due lati una tasca ess tac, l'altra la vado a prendere oggi.
il but pack come potete vedere è molto capiente e l'interno è rivestito da un sacco impermeabile, è possibile metterci di tutto nel mio caso ho inserito un kit di pronto soccorso, un spotting scope leupold, una head lamp, il kestrel 4500, set di batterie di ricambio, avanzava ancora spazio.
molto comode le 4 cinghie che servono sia per fissare ulteriori oggetti sopra e sotto il but pack o per restringere le dimensioni dello stesso.
la parte superiore è sagomata per alloggiare un fucile ed avere una comoda posizione per il tiro senza utilizzare il bipiede ( che spesso intralcia ).... io ad esempio lo uso solo come appoggio per il fucile.
nello zainetto e&e della kifaru trova abbondantemente spazio il seguente equipaggiamento:
sacco a pelo snugpag hawk 9 -15 estremo
un completo termico completo a maniche e pantaloni lunghi snugpag
un paio di calze di lana
un berreto in pile
2 paia di mutande
2 magliette maniche corte termiche snugpag
ampio telo kifaru impermeabile per bivacco con 4 elastici ragno
un bivy in goretex in dpm/tenda
fornelletto con cibo adeguato per 24.00 ore
rimangono libere le due tasche ai lati dello zaino, e tasche della mimetica per trasportare altri accessori e vari pals esterni alla buffetteria
bussola e notes rite in the rain
piccola luce rossa
piccolo coltellino ex ratio
telemetro laser
gps rhino
forbici da giardiniere
fascette e cordini vari
trucchi mimetici
carta topografica
materiale per pulizia
fazzoletti di carta
![]()