Salve a tutti, ho da poco preso la decisione (nonostante la situazione economica sia un po' tirata al limite!) di riprendere in mano il mio fucile e contattare i miei amici sui campi da gioco ma qui sorge un problema.. il mio amico è messo maluccio!

Si tratta di un G&G GR16 R4 Carbine comprato usato da un (passatemi il termine perchè penso sia l'unico ed il più adatto) maiale su ebay -sicuramente non rifarò mai più un errore simile- e sistemato quel poco che bastava per andare a impallinare qualcuno. In ogni caso, non rimango a spiegarmi nei dettagli in che condizioni era, grazie ad un mio carissimo amico sono riuscito ad utilizzarlo sino a qualche anno fa' ed ora vorrei finalmente sistemarlo come si deve cercando di risolvere alcuni problemi.

Problema numero uno.
Come potete notare dalle foto online del mio modello quest'ultimo adotta un singolare portabatteria sul lato del fucile, questo comporta il passaggio dei cavi in un modo non proprio 'pulito' dato che tendono a rovinarsi molto velocemente, col mio upgrade ho intenzione di ricablare tutto dal selettore fino al connettore DEANS e successiva LIPO nel paramano. Il problema stà nello spazio, al massimo riesco ad arrivare ad 8mm, in pratica quanto il connettore stesso, mi sapete dare qualche info a riguardo? Poi una curiosità sul cablaggio stesso, io ho recuperato del cavo di diametro 1,5mm in guaina siliconica, può andar bene o vale la pena spendere altri 13 euro per un po' di cavo argentato a bassa resistenza, cioè, c'è poi tutta questa differenza contando che devo cablare 20-30cm su un circuito 11Volt per un piccolo motore High Torque?

Problema numero due.
Il mio gruppo aria è un disastro completo e lo vorrei cambiare completamente, che cosa mi consigliate? Cilindro con foro 3/4, testa pistone alluminio o policarbonato etc.. marche, modelli e materiali per intenderci, perchè su internet c'è veramente di tutto e per il mio caso vorrei un consiglio un po' più specifico. Contate che devo anche cambiare il pistone perchè ha i denti inferiori troppo danneggiati.

Problema numero tre.
Scelta del gommino Hop-Up (da abbinare ad una canna 6,03 MadBull)

Scusate le forse troppe domande ma quando ho smontato tutto mi sono messo le mani nei capelli! Anche perchè questi non sono i soli problemi che ho dovuto affrontare, fuori dal gearbox ce ne sono stati altri purtroppo. Ora mi direte, ma perchè non se ne compra uno nuovo? Vorrei riuscire a sistemare questo con 100/150 euro.

Per ora grazie mille in anticipo e spero che mi possiate dare una grande mano.

Mauro