Allora per l'elmetto M42 io ho inpersonato un panzergrenadier verso la fine del 1942-inizio 1943 quando oramai già dal fronte russo gli M42 stavano iniziando a sostituire gli M40,cmq per gli elmetti la storia è sempre la stessa uguale per le divise troverai sempre qualche soldato che avendo avuto un tipo di equip. in cui vi si è sempre trovato bene è lapalissiano che lo continui ad usare infatti capita di vedere in foto del 1944 fanti con elmetti M35 e divise M36,ecc..per la questione delle unità Panzergrenadier certo che vi erano..furono la punta di diamante di molti degli assalti di rommel come anche dice nelle foto che ho allegato9
per esempio nel 1942-43 vi era la:
90th Light Africa Division:
Panzergrenadier-Regiment 155
Panzergrenadier-Regiment 200
Panzergrenadier-Regiment 361
Panzergrenadier-Regiment Afrika 288 (formerly Special Unit 288)
O la 21th Panzerdivision comprendeva verso fine'42 inizio 1943 il Panzer-Regiment 5 in cui vi erano:
Panzergrenadier-Regiment 47
Panzergrenadier-Regiment 104
cmq mi sono ispirato a questo panzergrenadier del 104th panzergrenadier-regiment e ha svelo un altro mistero per evitare equivoci le spalline con il bordino bianco in afrika equivalevano inizialmente anche a unità panzergrenadier.E per la giacca fidatevi questo è il massivo che si invecchierà purtroppo le repliche tedesche prese dal fornitore Europeo Sturm miltec non sono faceli da scanbiare metterla al sole e lavarla spesso già provato non funziona,figuratevi che prima era più verde...dopo 6 anni di rievocazione ho imparato qualcosa,quindi...
![]()

Portale
Lo staff