Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: RK12 Lipo11.1 o motore HS?

  1. #1
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito RK12 Lipo11.1 o motore HS?

    ASG: RK12
    Marca: Cyma
    Batteria usata: 9,6v ni-hm stock
    Meccanica: Boccole cuscinettate, guidamolla cuscinettato in metallo e plastica, cilindro forato a 3/4, testa cilindro silenziata, testa pistone antivuoto, pistone per hs con guide divise in 3 parti e primo dente eliminato di serie, molla guarder sp100, motore stock, ingranaggi stock, gommino hop-up g&g verde, hop up element rosso.

    ragazzi ho un problema. ho sostituito la molla stock con una sp 100 perchè al crono sparava a 0,60j con zero perdite dal gruppo aria... momentaneamente lo compensai montando un cilindro pieno che avevo gia ma la cosa non migliorò di molto, 0,72 e il pallino andava un pò a caso a hopup aperto (non so perchè)... adesso ho montato una sp100 e sono ok a 0,97j ma, naturalmente, la velocità della raffica e la risposta del grilletto è calata notevolmente perchè il motore deve fare più sforzo per caricare la molla... cosa mi consigliate di fare?
    Io avevo optato per una di queste cose:
    1- Li-po 11.1
    2- Motore HS
    3- Ingranaggi HS
    4- Limatura ultimi 2 denti settoriale + pistone con denti tutti in metallo o metà.

    Qualcuno potrebbe rispondermi tutti e 4 ma io non voglio un frullatore moulinex che mi svuota il caricatore in 3 secondi... 20-25bbs mi bastano

  2. #2
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Secondo la mia modesta opinione la prima cosa da cambiare è il motore e poi ci metti una lipo 11.1 facendo però una ottimizzazione della asg che comprende : prova siringa(che hai detto ha dato buoni risultati),spessoramento e guardatina all'angolo di aggancio...Non conosco il tuo grado di conoscenza in fatto di meccanica ma se sai già queste cose meglio così!

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Dato che non vuoi un frullatore con una li-po 11,1 dovresti ottenere i risultati voluti. Magari da sostituire le boccole cuscinettate con altre in acciaio.
    Poi, se vuoi ancora più reattività puoi fare la modifica "corsa corta".
    Ultima modifica di picchio65; 28/04/2013 a 14:13

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    I motori Cyma sono molto, molto, ma molto lenti.............
    Se non vuoi cambiare il motore, mettici una lipo da 11,1v lasciando la meccanica così come si trova, tanto avrai il ROF equivalente ad una batteria da 9,6v e la meccanica non subirà alcun stress devastante.

  5. #5
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    L'asg è gia ottimizzata al massimo Spessoramento maniacale, boccole fissate con fermafiletti rosso sul gearbox, grasso siliconico per gruppo aria e al litio per ingranaggi, 0,97j al crono e zero perdite... ho messo un piccolissimo e sottile oring addirittura sul punto dove combaciano hopup e gearbox per avere meno perdite possibili, dietro al gommino hopup ho fatto anche un giro di teflon.. più di così Elfo, il mio livello? Sono il meccanico della squadra... però sentire altri pareri non fa mai male visto che non si smette mai di imparare.
    Comunque penso di buttarci su solo una lipo 11.1 e di modificare il settoriale per la reattività... ovviamente dovrò cambiare anche il pistone altrimenti non so che fine farà sgangiando sul dente il plastica... Grazie ragazzi

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    L'asg è gia ottimizzata al massimo Spessoramento maniacale, boccole fissate con fermafiletti rosso sul gearbox, grasso siliconico per gruppo aria e al litio per ingranaggi, 0,97j al crono e zero perdite... ho messo un piccolissimo e sottile oring addirittura sul punto dove combaciano hopup e gearbox per avere meno perdite possibili, dietro al gommino hopup ho fatto anche un giro di teflon.. più di così Elfo, il mio livello? Sono il meccanico della squadra... però sentire altri pareri non fa mai male visto che non si smette mai di imparare.
    Comunque penso di buttarci su solo una lipo 11.1 e di modificare il settoriale per la reattività... ovviamente dovrò cambiare anche il pistone altrimenti non so che fine farà sgangiando sul dente il plastica... Grazie ragazzi
    Il gommino tra t hop up e gear box ? oddio cosa sento, li non serve il gommino, in quella zona qualsiasi spessore può portare a perdite aria o difetti di cameramento.
    Di norma le molle originali cyma sono abbastanza potenti o overjoule, e di norma più dure di una sp 100 guarder.
    Il motore cyma ha per caso i magneti molto potenti ?
    Comunque quel motore dura poco con le lipo da 11,1 volts, io l'ho usato per qualche settimana, è un motore lento, che si beveva tranquillamente la mia lipo 11,1 volts 2300 mA 30 c, dandomi ottimi rof sui 22-23 bb/sec ed una grande reattività al grilletto, solo che è durato 4 giocate , alla quinta ha fatto fumo e sono bruciati gli avvolgimenti.
    Subito dopo, ho customizzato il motore bruciato , trasformandolo in un potentissimo e veloce mio bomb motor, e da quel momento la lipo da 11,1 volts ho dovto abbassarka di tensione con due diodi in serie per farlo girare , altrimenti andavo fuori giri.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    L'asg è gia ottimizzata al massimo Spessoramento maniacale, boccole fissate con fermafiletti rosso sul gearbox, grasso siliconico per gruppo aria e al litio per ingranaggi, 0,97j al crono e zero perdite... ho messo un piccolissimo e sottile oring addirittura sul punto dove combaciano hopup e gearbox per avere meno perdite possibili, dietro al gommino hopup ho fatto anche un giro di teflon.. più di così Elfo, il mio livello? Sono il meccanico della squadra... però sentire altri pareri non fa mai male visto che non si smette mai di imparare.
    Comunque penso di buttarci su solo una lipo 11.1 e di modificare il settoriale per la reattività... ovviamente dovrò cambiare anche il pistone altrimenti non so che fine farà sgangiando sul dente il plastica... Grazie ragazzi
    Il gommino tra t hop up e gear box ? oddio cosa sento, li non serve il gommino, in quella zona qualsiasi spessore può portare a perdite aria o difetti di cameramento.
    Di norma le molle originali cyma sono abbastanza potenti o overjoule, e di norma più dure di una sp 100 guarder.
    Il motore cyma ha per caso i magneti molto potenti ?
    Comunque quel motore dura poco con le lipo da 11,1 volts, io l'ho usato per qualche settimana, è un motore lento, che si beveva tranquillamente la mia lipo 11,1 volts 2300 mA 30 c, dandomi ottimi rof sui 22-23 bb/sec ed una grande reattività al grilletto, solo che è durato 4 giocate , alla quinta ha fatto fumo e sono bruciati gli avvolgimenti.
    Subito dopo, ho customizzato il motore bruciato , trasformandolo in un potentissimo e veloce mio bomb motor, e da quel momento la lipo da 11,1 volts ho dovto abbassarka di tensione con due diodi in serie per farlo girare , altrimenti andavo fuori giri.

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Lo RK12 è Kalash, i codici cyma sono cm.XX

    Ahab

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Lo RK12 è Kalash, i codici cyma sono cm.XX

    Ahab
    verissimo,ma qui lui ha dichiarato motore cyma, comunque casca di male in peggio, i motory dboys son peggio dei cyma, avevo sperato avesse il motore high torque con magneti al neodimio del cyma

  9. #9
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Scusate, ha ragione ahab, mi sono sbagliato... È un kalash... Ho fatto confusione abbiate pazienza. Comunque l'oring tra GB e hop up è spesso 1/10 di mm e non influenza la posizione... Tutto collaudato da anni (all'inizio facevo un giro di teflon). Intanto, so che è poco, ma con oring mi fa 0.97, senza 0.91... Pescaggio perfetto... Perche no? per quanto riguarda la molla sp100 è moooooolto piú dura di quella originale. Comunque ho la possibilità di metterci un motorino golden bow, secondo voi è meglio o faccio prima a prenderne uno nuovo?
    Ultima modifica di AKappa74SU; 29/04/2013 a 01:03

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    Scusate, ha ragione ahab, mi sono sbagliato... È un kalash... Ho fatto confusione abbiate pazienza. Comunque l'oring tra GB e hop up è spesso 1/10 di mm e non influenza la posizione... Tutto collaudato da anni (all'inizio facevo un giro di teflon). Intanto, so che è poco, ma con oring mi fa 0.97, senza 0.91... Pescaggio perfetto... Perche no? per quanto riguarda la molla sp100 è moooooolto piú dura di quella originale. Comunque ho la possibilità di metterci un motorino golden bow, secondo voi è meglio o faccio prima a prenderne uno nuovo?
    Negli Ak kalash la posizione del gruppo canna-t hop up sul gear box, e quindi relativa pressione degli stessi sul gear è prederminata da un blocco di plastica di opportuna forma , per cui è molto improbabile che ti sfiati per questo,a meno che tu abbia questa parte consumata , a volte si guadagna qualcosa togliendo il blocchetto di plastica e mettendo una molla coassiale alla canna , che funge da reggispinta per il gruppo.
    Io sul mio kalash ho sostituito lo spingi pallino con un systema, e il gommino sempre con systema ,ho faTTO i soliti lavori di ottimizzazione al gear, eliminato perdite, messo cuscinetti etc.etc, molla guarder sp 100 tarata, e l'asg esce alla massima potenza ammissibile.
    Lo spingi pallino kalash sfiata parecchio nella t hop up, ho preparato almeno 20 Ak kalash tutti con risultati eccelsi.
    Il motore originale, l'ho smontato e customizzato totalmente , con avvolgimento di mia ideazione, spessori etc, modifiche al collettore, e quindi l'ho trasformato in un bomb motor custom. Gira in modo fantastico anche con le 7,4 volts, lo uso con una lipo/life Kings arms da 9,6 volts 1300 mA a 20 C( è una batteria scrausa ti assicuro), e ed ha una risposta in singolo eccezionalmente rapida ed un rof bello vivace.
    Insomma una delle mie asg preferite.
    Con un motore golden bow, non cambi assolutamente nulla.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    Scusate, ha ragione ahab, mi sono sbagliato... È un kalash... Ho fatto confusione abbiate pazienza. Comunque l'oring tra GB e hop up è spesso 1/10 di mm e non influenza la posizione... Tutto collaudato da anni (all'inizio facevo un giro di teflon). Intanto, so che è poco, ma con oring mi fa 0.97, senza 0.91... Pescaggio perfetto... Perche no? per quanto riguarda la molla sp100 è moooooolto piú dura di quella originale. Comunque ho la possibilità di metterci un motorino golden bow, secondo voi è meglio o faccio prima a prenderne uno nuovo?
    Negli Ak kalash la posizione del gruppo canna-t hop up sul gear box, e quindi relativa pressione degli stessi sul gear è prederminata da un blocco di plastica di opportuna forma , per cui è molto improbabile che ti sfiati per questo,a meno che tu abbia questa parte consumata , a volte si guadagna qualcosa togliendo il blocchetto di plastica e mettendo una molla coassiale alla canna , che funge da reggispinta per il gruppo.
    Io sul mio kalash ho sostituito lo spingi pallino con un systema, e il gommino sempre con systema ,ho faTTO i soliti lavori di ottimizzazione al gear, eliminato perdite, messo cuscinetti etc.etc, molla guarder sp 100 tarata, e l'asg esce alla massima potenza ammissibile.
    Lo spingi pallino kalash sfiata parecchio nella t hop up, ho preparato almeno 20 Ak kalash tutti con risultati eccelsi.
    Il motore originale, l'ho smontato e customizzato totalmente , con avvolgimento di mia ideazione, spessori etc, modifiche al collettore, e quindi l'ho trasformato in un bomb motor custom. Gira in modo fantastico anche con le 7,4 volts, lo uso con una lipo/life Kings arms da 9,6 volts 1300 mA a 20 C( è una batteria scrausa ti assicuro), e ed ha una risposta in singolo eccezionalmente rapida ed un rof bello vivace.
    Insomma una delle mie asg preferite.
    Con un motore golden bow, non cambi assolutamente nulla.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.