Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problema caricabatteria e lipo appena comprate

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito problema caricabatteria e lipo appena comprate

Salve a tutti!
    Scrivo qui perché non ho trovato nulla a riguardo, ma ho una lipo e caricatore epower, su quest'ultimo vi sono due led uno che diventa verde quando si collega alla presa il caricabatteria e un altro che quando colleghi la lipo è rosso se sta caricando e diventa verde a carica finita, oggi per curiosità ho collegato la lipo dopo averla caricata fino alla luce verde ieri sera e si è accesa la luce rossa che è diventata verde dopo 30minuti buoni di ricarica, dato che entrambi sono nuovi di negozio la cosa mi sembra strana, anche perché se è così per il game domenicale la devo per forza caricare la domenica mattina e non la sera prima, aveteidea? È normale come cosa?

E altra domanda se ho un game la domenica in generale quando conviene caricare la batteria 1-2giorni prima va bene, no?

Grazie all'anima Pia che mi aiuterà

Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Non mi sembra nulla di strano: la batteria, anche se appena comprata, non era certo scarica (le LiPo si conservano cariche) ed il caricabatteria ha fatto presto a portarla in condizione FULL, anche perchè probabilmente eroga una buona corrente.

Non è un problema se lasci in carica la batteria un po' più del dovuto: i carica-lipo sono "intelligenti" e mantengono semplicemente il giusto livello di tensione.

Io personalmente carico le batterie la sera prima, ma se anche lo fai qualche giorno in anticipo non cambia granchè, visto che le LiPo mantengono a lungo la carica.

Questa pagina è stata trovata cercando:

elettrotecnica

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.