Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: Motori III: la sfida finale

  1. #21
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk-93 Visualizza il messaggio
    ora sto cercando un magnum systema per poter vedere le diversità tra i due motori, però sinceramente io sono convinto che in quei motori si paga tanto la marca, perchè non mi sembrano cosi tanto superiori da poter costare quasi 3 volte tanto se non di piu altri motori...

    in fondo ora sto facendo dei test su meccaniche piu pesanti, e devo dire che i motori come il lonex a1 e l'm120 continuano a dimostrare che non sono da meno.
    Per quanto riguarda il turbo è il mio motore preferito,per il resto per mia esperienza..Systema non vale 1/4 dei soldi spesi!

  2. #22
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk-93 Visualizza il messaggio
    ora sto cercando un magnum systema per poter vedere le diversità tra i due motori, però sinceramente io sono convinto che in quei motori si paga tanto la marca, perchè non mi sembrano cosi tanto superiori da poter costare quasi 3 volte tanto se non di piu altri motori...

    in fondo ora sto facendo dei test su meccaniche piu pesanti, e devo dire che i motori come il lonex a1 e l'm120 continuano a dimostrare che non sono da meno.
    Un motore non lo paghi solo per il nome ma anche per la qualitá di materiali con cui sono costruiti e le rifiniture. Guarda le spazzole di un magnum e poi guarda le spazzole di un motore cinese


  3. #23
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    n fondo ora sto facendo dei test su meccaniche piu pesanti, e devo dire che i motori come il lonex a1 e l'm120 continuano a dimostrare che non sono da meno.
    Dipende da quale sia la concezione di " più pesanti" per te. ;-D

  4. #24
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ahah Luky essendo da un po che leggo qui, tutti parlano di te come il genio del Over, quindi magari posso prendere spunto da te, pero mi e stato ricordato in questo topic che e inutile avere una ferrari che fa i 300 se il limite e 50,

    quindi i miei sono esperimenti giusto per capire le potenzialita dei motori e le risposte quando si trovano a lavorare veramente sotto sforzo,

    per il momento le molle provate sono sp 120/130 guarder 120 sniper MK a breve vorrei provare con una 150 ma vorrei comprare pure il magnum; cosi da spaziare su tutto il mercato dei motori

  5. #25
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    passato il j credo che nessun test abbia senso a livello pratico a che serve?...anche a piu' di 40 bb i motori sono sotto sforzo e questo lo puoi fare quindi avrebbe piu' senso

  6. #26
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk-93 Visualizza il messaggio
    ora sto cercando un magnum systema per poter vedere le diversità tra i due motori, però sinceramente io sono convinto che in quei motori si paga tanto la marca, perchè non mi sembrano cosi tanto superiori da poter costare quasi 3 volte tanto se non di piu altri motori...

    in fondo ora sto facendo dei test su meccaniche piu pesanti, e devo dire che i motori come il lonex a1 e l'm120 continuano a dimostrare che non sono da meno.
    si paga la qualità , i systema li fanno ancora in giappone, anche se ormai la qualità costruttiva dei Turbo systema , la systema se l'è proprio dimenticata, e gli altri motori che ha fatto son diversi come caratteristiche rispetto al turbo, forse il magnum gli si avvicina .
    Inoltre sempre riprendendo il discorso prezzi,la roba systema è a qualità superiore anche per i cuscinetti , le spazzole , la qualità dei magneti, non il pistone che fà pena come resistenza .
    Poi dovresti fare anche un raffronto con qualcuno dei mie Bomb Motor plus , e vedere come si piazzano. Ne ho appena fatto uno albero corto che mi è riuscito con prestazioni superiori agli altri, segno che la potenza dei magneti si sposa perfettamente con il campo magnetico del mio avvolgimento, e come velocitàe coppia è ben superiore ai migliori dei turbo systema .

  7. #27
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    si paga la qualità , i systema li fanno ancora in giappone, anche se ormai la qualità costruttiva dei Turbo systema , la systema se l'è proprio dimenticata, e gli altri motori che ha fatto son diversi come caratteristiche rispetto al turbo, forse il magnum gli si avvicina .
    Inoltre sempre riprendendo il discorso prezzi,la roba systema è a qualità superiore anche per i cuscinetti , le spazzole , la qualità dei magneti, non il pistone che fà pena come resistenza .
    Poi dovresti fare anche un raffronto con qualcuno dei mie Bomb Motor plus , e vedere come si piazzano. Ne ho appena fatto uno albero corto che mi è riuscito con prestazioni superiori agli altri, segno che la potenza dei magneti si sposa perfettamente con il campo magnetico del mio avvolgimento, e come velocitàe coppia è ben superiore ai migliori dei turbo systema .
    guarda bombardiere credimi che e da un po che do un occhio hai tuoi bomb motor, e il turbo mi ispira parecchio 1 per vedere che differenze ci sono con il mio, 2 sopratutto vedere che lavori ci sono sotto quei motori, per renderli cosi potenti ed efficaci, visto che in fondo i motori elettrici sono composti da avvolgimenti sul rotore e magneti, modifiche sostanziali non pensavo si potessero realizzare....

    peccato solo che costano veramente troppo per le mie tasche e sopratutto per l'utilizzo che ne andrei a fare


    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    passato il j credo che nessun test abbia senso a livello pratico a che serve?...anche a piu' di 40 bb i motori sono sotto sforzo e questo lo puoi fare quindi avrebbe piu' senso
    hai perfettamente ragione.
    pero per lo sforzo si appesantisce la molla e si guarda la risposta di un motore rispetto ad un altro controllando l'efficacia del motore (se scalda se si beve 1039 A per girare ecc.) senza variare o inserire altre variabili al fucile
    per un test sui 40bb la cosa diventa decisamente piu difficile, perchè creare un gearbox cosi spinto crea troppe variabili che potrebbero svantaggiare o avvantaggiare alcuni motori rispetto ad altri
    per quanto riguarda la velocità.

    quindi secondo me i confronti di speed vanno fatti su velocità normali 20-30 bb,
    mentre i test di bontà dei motori vanno fatti indipendentemente dal utilizzo,

    in fondo quando fanno i test delle auto no le provano al massimo a 130 perchè quello e il limite massimo di velocità ma le provano al massimo di quello che possono dare, quello era il mio obbiettivo per la comparativa con le mollone,

  8. #28
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    hauw mi permetto di dissentire su alcune tue affermazioni, guardando su vari shop e su forum stranieri, nonchè sul sito lonex si evince chiaramente che gli a1, a2 sono HT mentre A3 sarebbe come un turbo Systema ed A4 paragonabile ad un m120, invece l'a5 un motore speed classico.....

  9. #29
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    hauw mi permetto di dissentire su alcune tue affermazioni, guardando su vari shop e su forum stranieri, nonchè sul sito lonex si evince chiaramente che gli a1, a2 sono HT mentre A3 sarebbe come un turbo Systema ed A4 paragonabile ad un m120, invece l'a5 un motore speed classico.....
    guarda ora non sono a casa pero quando compri il motore ti danno un foglietto con i 3 motori A1,A2,A3 e tutte e dico tutte le caratteristiche , quando riesco ti faccio una foto,
    e li si evince come l'A1 sia il migliore in tutti i campi, mentre l'A2 ha un po meno giri rispetto al A3 ma piu coppia,

    in questi dati si capiscono le differenze

    ------ Post aggiornato ------

    retifico, questo vale piu di mille parole Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.png 
Visite: 80 
Dimensione:   80.7 KB 
ID: 202205

  10. #30
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    mi potresti dire dove hai trovato questa tabella? strano allora che le affermazioni sul sito lonex siano errate...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.