Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: Motori III: la sfida finale

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Guarda sinceramente non so perché pure il turbo systema, l'ho comprato qui dal mercatino, ma a me sembra che vada bene, per gli a1 e a2 mi sembra che siano fatti bene, però bisogna vedere come dici te per il tempo.
    comunque vengo da una scuola dove ho studiato bene il funzionamento dei motori e volendo sono in grado pure io di metterci le mani, ma sinceramente visto che in ogni caso i motori girano tutti bene, non credo gli metterò mani per il momento,

  2. #12
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Hawk lodevole iniziativa ma lascia un pò il tempo che trova..... è inutile che compari una 500 fiat ed un lamborghini se vado in autostrada e non posso superare i 130 km/h.......... se poi ci sono anche utenti che confondono il Turbo Systema con l'AtoZ..................

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk-93 Visualizza il messaggio
    Guarda sinceramente non so perché pure il turbo systema, l'ho comprato qui dal mercatino, ma a me sembra che vada bene, per gli a1 e a2 mi sembra che siano fatti bene, però bisogna vedere come dici te per il tempo.
    comunque vengo da una scuola dove ho studiato bene il funzionamento dei motori e volendo sono in grado pure io di metterci le mani, ma sinceramente visto che in ogni caso i motori girano tutti bene, non credo gli metterò mani per il momento,
    Bè i turbo systema a volte perdono velocità , te ne accorgi quando li paragoni ad un turbo systema che gira bene, i motivi possono essere molti .Ne ho studiati e smontati parecchi , e sò abbastanza di questi motori che rimangono i migliori motori mai costruiti.Poi probabilmente non lo sai,ma i turbo systema devono essere modificati per l'isolamento, se si fà questa modificano, diventano più performanti.
    Per tutti gli altri systema , ce ne sono parecchi difettosi, ma anche qui basta sapere cosa fare per ottenere grandi risultati.
    In pratica di motori ne ho aperti a centinaia, e sono quasi tutti difettosi, dipende anche dalla serie/anno di costruzione.
    Devo acquistare un misuratore di giri motore a vuoto, son curioso di vedere a quanto girano i miei bomb motor.
    Comunque hai fatto qualcosa di utile .

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    dalle velocita' raggiunte,mi sembra che l'asg sia performante,quindi i dati sono attendibilii...il turbo sistema quindi non vale i soldi spesi,come tutta la nuova serie di motori della casa giapponese...l'a1 mi incuriosisce,anche se credo che sara' comunque inferiore al shs hispeed...

    ------ Post aggiornato ------
    mi sà che non hai ma usato motori systema allora, a partire dal turbo systema che va bene di fabbrica e con modifiche va ancor ameglio, agli ATOZ modificati che sono dei veri e propri tricarne molto veloci in risposta al grilletto

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Hawk lodevole iniziativa ma lascia un pò il tempo che trova..... è inutile che compari una 500 fiat ed un lamborghini se vado in autostrada e non posso superare i 130 km/h.......... se poi ci sono anche utenti che confondono il Turbo Systema con l'AtoZ..................
    non ho capito bene il tuo messaggio,

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Bè i turbo systema a volte perdono velocità , te ne accorgi quando li paragoni ad un turbo systema che gira bene, i motivi possono essere molti .Ne ho studiati e smontati parecchi , e sò abbastanza di questi motori che rimangono i migliori motori mai costruiti.Poi probabilmente non lo sai,ma i turbo systema devono essere modificati per l'isolamento, se si fà questa modificano, diventano più performanti.
    Per tutti gli altri systema , ce ne sono parecchi difettosi, ma anche qui basta sapere cosa fare per ottenere grandi risultati.
    In pratica di motori ne ho aperti a centinaia, e sono quasi tutti difettosi, dipende anche dalla serie/anno di costruzione.
    Devo acquistare un misuratore di giri motore a vuoto, son curioso di vedere a quanto girano i miei bomb motor.
    Comunque hai fatto qualcosa di utile .

    ------ Post aggiornato ------


    mi sà che non hai ma usato motori systema allora, a partire dal turbo systema che va bene di fabbrica e con modifiche va ancor ameglio, agli ATOZ modificati che sono dei veri e propri tricarne molto veloci in risposta al grilletto


    se parli della modifica con la plastica tipo ricarica del telefono sotto le viti, gia fatta come da guida fatta da te , pero per il resto credo a questo punto che lo smonterò prossimamente e provo solo con la pulizia e vedo come va, pero secondo me andava piu che bene da quanto ho letto e sempre stato sotto al m120, pero come coppia nettamente meglio.. poi certamente averne un altro per provare ma costano troppo ora stavo cercando un magnum

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    guarda un turbo systema che funziona bene sotto il mio MA4 SPC classic army da 99 m/sec ,mi girava a 21 bb/sec con una batteria da 8,4 volts non al massimo delle sue prestazioni , e con ingranaggi standard torque e molla sp 100 guarder con un paio di spire in meno e senza nessuno spessore sul guidamolla o pistone.
    Con la 9,6 volts arrivava poco sotto i 28 bb/sec

  6. #16
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    cavoliiiiii, cmq guarda al momento operativo al 100% il motore è sotto banco, aperto il rotore e perfetto e gli avvolgimenti sono ok, c'e davvero tanta polvere delle spazzole in giro, poi ho notato che una delle viti dei supporti delle spazzole e stata cambiata ed e in ferro magari e solo colpa di quello???

    perche per il resto, domani lo pulisco ma non credo che ci siano grandi problemi

  7. #17
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Sono daccordo con bombardiere..Il turbo systema ha qualcosa che non và o sarà nato male..Io ne ho tre ed altrettanti m120, il systema a parità di configuraione è sempre un pò più veloce ed ha più coppia..

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    guarda sonnyboy non lo so ti dico che non dispongo di cosi tanti motori uguali per fare un confronto pero io ho provato pure ad aprirlo e a pulirlo e tutto ma rimontandolo non guadagna tantissimo, quindi credo che piu di cosi non riesca a fare, in fondo ha solo due pallini sotto shs. e la risposta c'e veramente tutta, decisamente superiore al turbo 3000 che e il torque per eccellenza...

  9. #19
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk-93 Visualizza il messaggio
    guarda sonnyboy non lo so ti dico che non dispongo di cosi tanti motori uguali per fare un confronto pero io ho provato pure ad aprirlo e a pulirlo e tutto ma rimontandolo non guadagna tantissimo, quindi credo che piu di cosi non riesca a fare, in fondo ha solo due pallini sotto shs. e la risposta c'e veramente tutta, decisamente superiore al turbo 3000 che e il torque per eccellenza...
    IL turbo 3000 è un camion! Uno dei miei motori preferiti per spunto,senza qualche accorgimento tende a doppiare il singolo con le lipo da 11.
    Tornando al systema turbo mi è passato per le mani qualcuno che seppur funzionando egregiamente girva un pelo più lento degli altri,il confronto di rof con l'm120 lo vince per poco..tipo 3 bbs a favore del systema, mentre come spunto siamo quasi a livello del turbo 3000..tanta roba!

  10. #20
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ora sto cercando un magnum systema per poter vedere le diversità tra i due motori, però sinceramente io sono convinto che in quei motori si paga tanto la marca, perchè non mi sembrano cosi tanto superiori da poter costare quasi 3 volte tanto se non di piu altri motori...

    in fondo ora sto facendo dei test su meccaniche piu pesanti, e devo dire che i motori come il lonex a1 e l'm120 continuano a dimostrare che non sono da meno.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.