siccome mi serviva un tracer in breve tempo e non ne ho trovati in giro disponibili me lo sono costruito partendo da un silenziatore mod. Knight Armaments QD

e con la spesa di pochi € l' ho trasformato in un tracer con la possibilità di farlo tornare originale senza problemi, in pratica si tratta di aggiungere una sorta di cartuccia
e togliere quella presente nel silenziatore
materiale utilizzato:
led ad alta luminosità
un interruttore a pressione di adeguate dimensioni
un tubo porta canne ASG di precisione
4 ministilo
abbondante colla vinilica........
a parte gli scherzi
colla a caldo e un saldatore

Procedimento:
si taglia un pezzo di misura del tubo in plastica che contiene le canne di precisione, nel mio caso entra perfettamente nel foro di uscita del silenziatore, lo si mette in battuta e lo si incolla con la colla a caldo, poi si incolla l' interruttore a pressione in modo tale che il circuito sia chiuso, si rimuove la canna dal "tappo" del silenziatore e si procede al fissaggio del led a metà circa della canna trasparente, si inseriscono le ministilo collegandole in serie e si chiude il tutto.
la spiegazione è molto semplicistica, ma sto preparando 3 minimi, due Soc16 e qualche altro ammennicolo e mi scuserete....
appena torno vi posterò le foto del silenziatore finito.

qui vedete 2 sil, quello nero è quello che modificherò

qui vedete l' abbozzo di cosa andrà inserito togliendo la cartuccia fonoassorbente che si vede nella 1a foto.