Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: VSS Vintorez ( si..un altro...) - LAVORI IN CORSO-

Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito VSS Vintorez ( si..un altro...) - LAVORI IN CORSO-

buondì a tutti,

bene, praticamente mentre finivo il precedente custom, l rpk74, stavo covando l'idea di fare un vintorez.
    partendo da questo presupposto la prima cosa è stata organizzare e stilare un progetto su come tale replica dovesse si dovesse monatre e smontare, su quali soluzioni adottare e compagnia cantante.
    il secondo passo è stato confrontare le foto del vero con tutti i custom di coloro che già si erano cimentati col vss, in modo da trovare le "falle" ed evitare di ripeterli.
    il tutto doveva rispettare le sguenti linee guida:
    -possibilità di smontaggio totale come un qualsiasi ak
    -limiti di dimensioni il più possibili simili al reale
    -tiro singoloe raffica
    -riduzione massima dell'impronta sonora della replica
    e quindi giù di disegni

i lavori eseguiti sono stati:
    -modifica corpo ak47, aggiunta flange guida caricatore, rimozione perni, incavi, frizzi e lazzi non appropriati. rimozione del blocco di aggancio del calcio.modifica aggiangio impugnatura
    -modifica otturatore e relativo coperchio, ribbato e allargato.
    -modifica di un caricatore thermold 7.62 (la cosa più simile trovata
    al caricatore del vero vintorez)
    -taglio e modifica frontale, aggiungeno blocco di aggancio del silenziatore
    -modifica del corpo e del gruppo otturatore per ospitare batterie a siluro fino a 10,2v
    -modifica selettore di tiro
    -costruzione tubo silenziatore e realtive tache di mira, entrambe regolabili come su un ak
    -costruzione calcio e adattamento al corpo con relativo fissaggio
    -costruzione paramano in resina e relativa testurizzazione
    -montaggio rotaia laterale portaottica

il tutto shakerato di bestemmie

i materiali utilizzati sono prioncipalmente, salvo legnoe alluminio per calcioe frontale, resina polimerica, resina e stucco epossidico, stucco vetroresina e collanti cianoacrilici ed epossidici. viti e lima q.b.

per ora metto una foto d'insieme (lo so, è fatta con le terga), riservandomi di mettere nel prossimo futuro alcune foto in lavorazione e delle foto meglio fatte .
    ad ora resta da moatare una canna di precisione da 30cm (la meccanica è standard, spessorata,boccole in metallo e teste silenziate) e recperare gli anelli in spugna per il silenziatore, il fondello del calcio in gomma (attualmente in lavorazione) e una bella invecchiata al tutto.

a conti fatti cerdo che sia il massimo fattibile, almeno da me, per replicare il vintorez utilizzando un ak come base.

a presto,

fomh

edit: aggiunte foto:
    -aggiunte finte spine nell'impugnatura
    -aggiunto finto selettore dietro il grilletto
    -aggiunto fondello del calcio in gomma
    -leggero invecchiamento

manca:
    -aggancio cinghia anteriore e posteriore

i miei ringraziamenti a paolo per la tornitura e a mirko "la mano d'oro della falegnameria valtellinese". un grazie anche atutti coloro che hanno realizzato simile replica prima del sottoscritto e dalle cui basi ho realizzzato la mia. ahf su tutti.

edit: finalmente finito! rifatto sistema di agganicio del calcio, modificato estensivamente il calcio stesso, modificate tacche di mira anteriori, aggiunto poggiaguancia, mofiifcato caricatore. aggiunta pso-1 2,5x18. internamente: sistema allineamneto gearbox, canna km 300mm, gommino hu. c'è voluto parecchio, ma finalmente è finito! adesso sotto col val....
    Ultima modifica di Fomalhaut; 23/11/2009 a 02:41 Motivo: Update: Aggiunte immagini

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

il solo tentativo e i risultati ottenuti, per quanto fotografati tanto in piccolo per il momento, ti fanno meritare una reputazione positiva.
    raramente si parla di custom, nei termini in cui qualcuno si mette sotto e lavora, più spesso custom qui si intende come il montaggio di n pezzi aftermarket su una replica, quindi bravo e mi raccomando, aspettiamo foto più grandi.
    ciao
    mav

Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

grazie mav! intendi dire che la foto non si apre? azz, ci butto subito un occhio, dovrebbe essere 1000 e passa pixel!

fomh
    Ultima modifica di Fomalhaut; 14/07/2009 a 01:54

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

spettacolare...

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si apre la foto, vai tranquillo.

complimenti, molto bello.

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

molto bello, i miei complimenti!

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

per quanto si possa chiamare custom con la c maiuscola non mi piace,il calcio lo trovi con poca spesa di gran lunga migliore,il caricatore poteva aver qualcosa di più secondo mè...
    comunque lodevole l'impegno

Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

grazie a tutti,

domandona, dove lo trovo, peraltro con poca spesa, il calcio del vintorez? se mi dai un link ne compro due casse! (non è una battuta, il calcio del vss è diverso da quello di qualunque altro fucile russo prodotto come replica)
    per il caricatore, ho rpeferito utilizzare il pattern di stampo di un caricatore già fatto piuttosto che ricrearne da zero uno con stucco, infatti non è possibile senza uno stampo ottenere delle nervature così sottili senza che risultino palesemente aggiunteb in un secondo momento

a presto,

fomh

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ho detto una cazzata...
    lo trovi per l'svd...non per il vintorez.
    eppure ero convinto che fosse quello

Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

la risposta che mi aspettavo! infatti, ho cercato anche io alternative ma nulla.
    il calcio del vss è molto più squadrato, direi anche rozzo, e purtroppo non c'è altra alternativa al farselo da soli.

avrei potuto usare un calcio da svd, ma questo custom è un puro sfizio, e volevo stare dietro ai dettagli il più possibile, ovviamente compatbilemnte con un corpo da ak come base del tutto

a presto,

fomh

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ghana

AKMS

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.