Ehilà! Vi posto immediatamente un lavoro eseguito proprio pochissimi minuti fa sulla mia M9A1 KJW!

Ma partiamo con una piccola nota... la pistola in questione (non pensate che abbia aperto questo topic per farmi pubblicità) è stata messa in vendita qualche giorno qui su SAM, però prima di farlo avevo pensato di esercitarmi sulla verniciatura (fino ad ora ho solo verniciato materiali plastici, accessori per fucili), perchè non avevo mai provato a verniciare una pistola.

La prima passata era andata benone, non c'era alcun segno di sbavatura. Alla seconda, purtroppo ho esagerato un pò con la vernice.. pensando che fosse completamente asciutta l'ho riposta prima del dovuto nella scatola (la vernice non era perfettamente asciutta). Il mattino dopo mi accorgo che ci sono evidenti sbavature e segni di imperfezione, lasciati dal sacchetto che conteneva la pistola. Ci sono rimasto veramente male perchè cosi la pistola era impresentabile per una vendita, e soprattutto perchè la vernice originale era in ottime condizioni.

Stamattina ho preso la decisione che avevo già da tempo... ovvero provare a sverniciare completamente il carrello della Beretta per realizzare un custom!
A dir la verità era da un pò di tempo che pensavo di sverniciare l'outer della mia M9, ma ero sempre stato spaventato dall'idea di rovinare irrimediabilmente la pistola. Fatalità ieri con mio padre ho cominciato a smerigliare la saracinesca del mio garage (quindi ho fatto un pò di pratica), perchè era pieno di ruggine e abbiamo deciso di riverniciarlo.
Visto che il tentativo di verniciatura era andato male, e avendo 'rovinato' il carrello dell'M9, mi son detto: 'mal che vada ho già combinato un pasticcio con la vernice'; mi sono fatto coraggio, ho preso il trapano elettrico e attaccato la testa smerigliatrice (la stessa usata per la saracinesca del garage), e... il risultato è stato questo

Diciamo che è stato un lavoro non proprio facile, la testa smerigliatrice del trapano non era molto grossa ma nemmeno cosi piccola.. ho rischiato più volte di smerigliarmi la mano perchè era difficile tenere fermi sia il trapano che il carrello dell'M9...
Ho deciso di non smerigliarla completamente, lasciando qua e là qualche piccola traccia di vernice, per darle un effetto 'sporco' e quindi un tocco di realismo in più.
Per i punti più difficili ho usato carta vetrata 150, salvo poi ripassare nuovamente con lo smerigliatore.

Come potete vedere solo il carrello è stato smerigliato: il lower della pistola è rimasto completamente originale (non l'ho minimamente toccato), mentre l'outerbarrel è stato riverniciato di nero opaco, per dare un netto contrasto con il carrello. Devo dire che l'outer barrel invece mi è venuto veramente bene (infatti non ho esagerato con la vernice su quel pezzo), una superficie perfettamente liscia e priva di imperfezioni.

Che ne pensate di questo custom? devo dire che mi piace davvero tantissimo, ed è proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere! Da un piccolo pasticcio.. ne è venuto fuori un bel lavoro (a mio parere).

Un saluto a tutti!

Elvis