Ciao a tutti!!!
allora...son qui non per chiedere consigli sulla realizzazione dell'ordigno fittizio, ma più per dei consigli su come applicarlo in gioco...
Attualmente ho fatto la classica valigetta con tastierino numerico e display, ma avrei bisogno di idee per impostare qualche "programmino" per le partitine domenicali e non...
Ora come ora ho creato due distinte modalità che vado a spiegarvi:
-CONQUEST-
come chi gioca a bf già saprà, la modalità prevede la conquista delle basi...nel nostro urban abbiamo disseminato 5 obiettivi, che non sono altro che delle scatole di plastica, con due bottoni, due led, ed un buzzer...all'inizio si imposta tempo partita e quanti secondi sono necessari per la conquista della base...una volta iniziata la partita, bisogna raggiungere gli obj, tenere premuto il tasto del colore della propria squadra per X secondi, ed allora il led relativo al proprio colore si illumina, ed il buzzer fa 2 secondi di suono per confermare la cosa...così per le altre basi (anche quelle conquistate da avversari)...il conteggio sale di 1 punto per ogni minuto, per ogni base in possesso...ed a fine partita si possono andare a vedere i punti totali nella "bomba" centrale, dove sono collegati tutti i cavi di rete che vanno verso gli obj sparsi nell'area di gioco.
A questo ho anche implementato, per quando usiamo una modalità con medico, la possibilità di fare il "respawn" nella propria base, tenendo premuto il tasto del proprio colore, ed in questo caso dopo un tot di secondi fa un beep come quando la si conquista, ma essendo la base già in possesso della squadra, viene visto che ritorno in gioco del medico, e quindi viene applicato un malus (configurabile ad inizio configurazione) alla squadra stessa...
-BOMBA-
anche qui un classico...si imposta il tempo totale della partita (ad esempio 1h) si imposta il tempo del timer bomba (20min) poi si impostano i codici di innesco, e quelli di disinnesco...normalmente giochiamo con la bomba al centro dell'area di gioco, il primo che la recupera diventa il portatore...deve raggiungere il proprio obiettivo, ed attivare la bomba con il codice corretto, dopodichè deve difenderla fino a quando "esplode"...gli avversari che sono arrivati dopo, dovranno cercare solo di disattivarla...per evitare una modalità tira e molla, dove una volta disattivata torna ad essere operativa, e riattivabile, ho fatto la modalità in modo che se esplode vince A, se viene disattivata vince B, punto e basta...
Ora, ho già ricevuto consigli su possibili implementazioni hardware o modifiche a livello software relative a ste modalità (come ad esempio un sensore di apertura valigetta, in modo che quando uno apre ha solo un tot di secondi per disattivare la bomba, oppure a codice inserito il tempo si dimezza, o si velocizza)
Ma quello che volevo chiedervi è se avevate qualche idea per inserire proprio delle varianti, delle modalità aggiuntive da configurare in aggiunta all'attuale conquista e bomba...
Avevo pensato di aggiungere una modalita tipo "HACKING" dove si arriva nei pressi di un obiettivo sensibile (vedi missili o altro) e bisogna piazzare la bomba, collegarla con un altro apparato, e da lì parte una finta decodifica da parte della valigetta per disattivare l'ipotetico apparato esterno...ma alla fin fine, in soldoni, sarebbe la stessa cosa identica della modalità bomba, con l'unica differenza che a livello di background, anzichè piazzarla ed aspettare 20 minuti prima che esploda, la si piazza, e si aspettano 20 minuti perchè "disattivi" l'eventuale altro ordigno/apparecchiatura...invece quello che volevo era aggiungere qualcosa di totalmente diverso...