Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: modifiche motori asg

thekiller
    Visitatore

Predefinito modifiche motori asg

partendo dal presupposto che tutti noi sappiamo come funziona un motore elettrico con questa guada vorro cercare di spiegare come elaborare un motore elettrico...e può essere molto utile quando si ha un motore ne hs ne ht e si voglia miglirare di potenza o velocita(è ovvio che il miglioramento di una porterà una riduzione dell altra.)
    1)motore troppo poco veloce
    2)motore troppo poco potente

-togliamo il pignone
    -togliamo il culo del motorino(ci dovebbero essere delle piccole alette di metallo che vanno piegate all esteno)
    -estraiamo il blocco centrale

ora dovremmo avere un oggetto con tre avvolgimenti di filo di rame per ogni avvolgimento il filo parte da un piccolo perno e si attaccca a quello dopo.

1) se vogliamo aumentare la velocità

per ogni avvolgimento dovete fare cosi:
    -tagliare da una sola parte il filo(non il perno)
    -srotolare il filo da 1 a2 giri(se usi batt da 8.4v) fino a 4 se hai batterie più potenti.
    -risaldare il filo im modo che sia abbastanza teso al perno da cui lo avevamo tagliato(ricordarsi di togliere la vernice isolante dal filo nel punto in cui si salda)
    -eliminare il filo in eccesso.
    rimontare il motore.

l'eliminazione di spire comporta una diminuzione di potenza se hai meccaniche tipo shs o che richiedono potenza non esagerare.in questo modo il rof aumentera di sicuro.

2)se vuoi aumentare la potenza:

vi dovete procurare da un altro motorino o da cavi eletttrici in filo più lungo possibile di dimametro simile (se molto più sottile fate più avvolgimenti)

ogni avvolgimeto parte da un perno che ciameremo''a" e arriva al "b"
    -saldate un capo del filo a un perno "a"
    -arroltolate da 1 a 8 volte sopra all' avvolgimento(io consiglio solo 2o3volte) nello stesso senso dell avvolgimento
    -saldatel il cavo al perno sucessivo "b"

fatelo per ogni avvolgimento.

così aumetera notevolmete la potenza ma al tempo stesso diminuirà la velocita. modifica adatta a fucili con meccaniche shs che richiedoono molta potenza. è consigliabile usarlo con battterie ad alto voltaggio.

edit:3) rodaggio
    ecco come eseguire il rodaggio....semplice procedura per ottenere il 100% dal vostro motore e allungargli la vita... è consigliabile farlo a un motorino nuovo ....ma anche se è usato di certo non guasta.

-prendere il motorino
    -collegarlo a due cavi elettrici
    -immergerlo completamente in un bicchiere piendo d'acqa e 2 goccie di sapone sgrassante(per i piatti va benissimo)
    -lacsiare fuori le altre due estremita dei cavi dal bicchiere!!!
    -collegare le estremita ad una batteria da asg
    -fare girare il motore per 1minuto circa fino a che l'acqua non diventa scura
    -asciugarlo bene con phon!!!!!!!
    non immergere batteria e spinotto della batteria in acqua!!!!!!!!!!

spero che questo post possa essere utile soprattutto per riutilizzare motori che erano o troppo lenti o troppo deboli....

commenti correzioni domande e consigli sono graditi!!!
    Ultima modifica di thekiller; 21/09/2009 a 20:29

agors
    Visitatore

Predefinito

bravo, ottima guida, breve ma chiara!
    ah, la parte interna del motore è l'indotto
    +rep!

Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

guida perfetta.
    l'ho fatto anche io da tempo su vari motori. il migliore è stato un dboys con 3 spire tagliate che mi è arrivato ai livelli di un eg1000 come rof e gira senza problemi da più di un anno

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

bravo, bella guida, semplica ma funzionale, +1 rep

Recluta L'avatar di JackalTESCHI
    Club
    S.A.TESCHI

Predefinito

bravo, proverò anch'io!

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se volete ammattirvi di meno e ottenere il massimo dal vostro motore nuovo, oppure come modificato, provate a fargli "il rodaggio". ci sono un sacco di guide in rete su come si fà

Spina L'avatar di Black1
    Club
    Naxos

Predefinito

oggi ho provato questa modifica per rendere piu veloce un motorino a&k di seconda generazione. gli ho levato 2 spire e ora funziona a tratti, gira per un po e poi si blocca...qualcuno ha qualche consiglio? grazie

p.s. non gli ho fatto il "rodaggio"

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    SKULLS LECCE

Predefinito

ottima guida! ma vorrei chiedere una cosa! sul mio scar dboy monto il suo motore originale, nonchè ht!
    utilizzando una batteria quasi scarica gira.
    se provo magari a montare un motore hs non gira più.
    ciò mi porta a pensare che l'hs richeda più corrente.
    è giusto?
    se dovessi fare questa modifica al motore originale dboy avrei lo stesso problema, cioè più assorbimento di corrente e quindi minore durata della batteria? grazie mille a tutti!!

thekiller
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1 Visualizza il messaggio
    oggi ho provato questa modifica per rendere piu veloce un motorino a&k di seconda generazione. gli ho levato 2 spire e ora funziona a tratti, gira per un po e poi si blocca...qualcuno ha qualche consiglio? grazie

p.s. non gli ho fatto il "rodaggio"

controlla che siano messi bene i contatti del motore

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

ottima guida, proverò a potenziare il mio turbo3000, senza dover cambiarlo

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.