Un impugnatura moe della element montata su gearbox lonex e gusci golden bow se non vado errato
Un impugnatura moe della element montata su gearbox lonex e gusci golden bow se non vado errato
Ciao guida molto interessante .
Volevo chiederti un consiglio da niubbo :
Mentre preparavo un g36c della gj alla versione niubba dell ' hs ,
ho fatto la prova siringa al pistone con denti in metallo ebtesta in abs della Gun Five .
Ho notato che lo stesso scende sul cilindro senza incontrare resistensa . Mentre con il pistone e testa originali gj il gruppo non ha la minima perdita .
Ho provato ad invertire gli horing senza successo .
Mi viene il dubbio che il pistone fosse per l Ak quindi per gb di gen 2 .
I pistoni di seconda e terza gen non sono compatibili o la gun fire fa' schifo al punto di produrre materiale inutilizzabile ?
A me interessano elementi economici ma funzionali per fare pratica .
Merito le orecchie da somaro per la niubbagine cmq grazie per eventuali risposte .
Fabio.
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Non si capisce un tubo della prova che fai ^^' comunque i pistoni son tutti compatibili (tranne quello dello SVD Cyma/RS e dello SR25 che son più lunghi), così come le teste a parità di tipologia (BoreUp/Non BoreUp)
Ahab
Hai ragione Alab non e' molto chiaro cosi come l ho scritto.
Praticamente , facendo la prova siringa col pistone originale della gj con horing singolo non c 'E' la minima perdita d aria .
Ma facendo la stessa prova con un pistone della gun fire , tutti denti in metallo con testa pistone antivuoto e horing singolo , l aria non fa' la minima resistenza e il pistine arriva alla testa cilindro in un attimo .
Ho provato a mettere l oring del gj sul nuovo pistone ma i risultati sono i medesimi ( non passa la prova siringa) .
Se i pistoni ( eccetto quelli da te indicati ) sono tutti uguali in compatibilita , posso dedurre che la gun fire non soli e' scarsa ma una vera " Sola" ?
Ultima modifica di fabiomassimo78; 23/06/2014 a 19:51
A dire il vero qualche tolleranza c'è sempre: hai provato anche a spingere il pistone con un poco di forza iniziale (tenuta dinamica, nella replica il pistone è spinto dalla molla)? L'oring si espande con l'aria che lo spinge verso l'esterno, magari poi basta un poco di grasso sull'oring stesso.
Altrimenti provare con un oring un poco più largo
Ahab
Si ho oliato l oring con olio siliconico (appena appena) , provo con un oring piu largo allora .
La molla non l ho messa sul pistone l ho provato solo manualmente , mentre quello originale aveva la molla montata ... Dici che puo dipendere da quello ?
In effetti l aria sembra passare attraverso il pistone e l oring tocca le pareti del cilindro .
La prova siringa si fa senza molla ovviamente, io ti dicevo di provare a spingere velocemente il pistone verso il basso in modo da comprimere l'aria in velocità
Nel caso mantieni la testa originale che non è obbligatorio cambiarla ^^
Ahab
Grazie Alahb ,
Quando lo posso riaprire tifaccio sapere .
Niente l ho provato su un altro gb di 3° gen. E su uno di 2°gen , non scorre . mi sembra che sia troppo largo per i cilindri standard ...
G36 gj cilindro originale
Ak47 Cybergun cilindro originale
M16 GeP ( il gb e' un custom e non so' di che marca sia il cilindro ).
Meglio lasciar perdere i prodotti Gun fire mi sa'.