Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: klymit static v recon - sleeping pads

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Sapeaux, massimo rispetto per la vostra situazione...si cerca di sdrammatizzare, pure noi in emilia..non è che ci sta simpatico il terremoto, e trovarlo presente a Citta di castello non pochi, hanno avuto una pessima notte.

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

si kam, stavo cercando di sdrammatizzare anche io.. e se dico ''so cosa si prova'' non è mera retorica..
    vabbè lasciamo stare questi discorsi e concentriamoci sulla klimit che è meglio..

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

Grazie della recensione! Trovo molto utili recensioni di questo tipo!

Io ti dirò che da due anni uso un materassino della concorrenza (trail pro della thermarest) e anche se l'ingombro del klymit è decisamente inferiore, ed è sicuramente un suo grosso punto a favore, con il thermarest mi trovo davvero bene. Sarei molto curioso di fare un confronto tra i due materassini sull'isolamento termico, perchè a mio parere la combinazione "spugna"+aria del thermarest è migliore di quella solo aria del klymit (anche l'aria è un buon isolante).

Magari c'è qualche utente in possesso di entrambi i prodotti che può azzardare un paragone tra i due...

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

il punto è che secondo me per sentire delle differenze, usando un buon sacco a pelo, devi andare moooooolto giù con la temperatura!
    di sicuro la spugna+aria isola di più, ma la cosa diventa tangibile a che temperature?

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

Onestamente non saprei. Come isolamento dal terreno, sia a livello termico che di umidità il thermarest è veramente ottimo. Sarei davvero curioso di confrontare i due prodotti, perchè il klymit è veramente piccolo, e per recon et simila è decisamente più "portatile" del trail pro!

Spero di avere occasione di provarlo per farmi un'idea!

Cmq grazie ancora per la rece!

Spina L'avatar di Tsunami
    Club
    Long TAIL RANGER

Predefinito

Ciao! davvero non lo conoscevo!...molto interessante!
    io ho l'EXPED e mi ci trovo monto bene anche se costa un po' di più ma la parte sotto è più che isolato

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

uhmm Buono l'Exped, però è un pò piu grosso ripiegato....alla mia età cerco di limitare al massimo il peso e l'ingombro.

Club
    Long TAIL RANGER

Cool

come ti ci devo mandare a qul paese??? 41 anni e fai ancora ste cose???? ma lo sai cosa diciamo a VR? FA DEBITI MA CURATE!...e non coprare materassini scheletrici che si bucano!!!

cmq (d che tocca a te mandarmi a FANC...) in effetti volevo chiedere il diametro del materassino ripiegato.
    davvero un bel prodotto,,anche se vorrei provarlo su terreno e senza niente che faccia da protezione

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

impacchettato da loro...8/9 cm di diametro per una lunghezza di 18cm..impacchettato da mè..famo 20cm per 11cm
    altrimenti molto sottile e meno ingombrante del expend, il neoair xlite della thermarest, per Scozia e Irlanda è un must che non mi manca mai, almeno..non mi trovo con l'acqua sotto al culo.
    Ultima modifica di kamchaaka; 02/06/2013 a 23:54

Club
    Long TAIL RANGER

Predefinito

eh sì....piccolo e comodo...qui possiamo dirlo che le dimensioni contano!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.