Wella a tutti, di recente ho ripreso in mano il mio mp5 a3 classic army dopo circa 1 anno e mezzo senza giocare. Non è mai stato un fucile con una buona precisione o gittata, ma ora mi sembra peggiorato parecchio e ho circa 25m di gittata con i pallini che vanno un po' dove vogliono.
Ho provato ad aprirlo ed effettivamente l' hop up era completamente cotto e l' ho cambiato con un systema energy. La situazione è un po' migliorata, ma ancora non abbastanza...Ho provato a cronografarlo ed ecco il problema: esce a 0.58j. Ho quindi smontato il gear box e l' unico problema mi è sembrato il gruppo aria che perde un pochino, ma nulla che non si possa risolvere con un po' di nastro di teflon. Infine ho pulito dal vecchio grasso, reingrassato, sostituito la molla con una smk 100, richiuso, ma ancora la prova al crono segna male: 0.64j.
Che fare quindi? Stavo pensando a queste due modifiche:
- Cambiare gruppo aria (effettivamente, nonostante passi la prova siringa, non mi pare proprio messo bene ed il cilindro è pieno e pensavo di sostituirlo con uno forato a 3/4)
- Cambiare la canna con una più lunga (pensavo una 300mm da 6.03 o 6.04). In questo caso non tanto per un incremento della potenza, ma per guadagnarci in gittata e precisione.
Voi cosa mi consigliate di fare? La prima, la seconda o nessuna delle due?
P.s. Anche modifiche homemade sono ben accette