Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Migliorare un mp5 underjoule

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Oct 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito Migliorare un mp5 underjoule

    Wella a tutti, di recente ho ripreso in mano il mio mp5 a3 classic army dopo circa 1 anno e mezzo senza giocare. Non è mai stato un fucile con una buona precisione o gittata, ma ora mi sembra peggiorato parecchio e ho circa 25m di gittata con i pallini che vanno un po' dove vogliono.
    Ho provato ad aprirlo ed effettivamente l' hop up era completamente cotto e l' ho cambiato con un systema energy. La situazione è un po' migliorata, ma ancora non abbastanza...Ho provato a cronografarlo ed ecco il problema: esce a 0.58j. Ho quindi smontato il gear box e l' unico problema mi è sembrato il gruppo aria che perde un pochino, ma nulla che non si possa risolvere con un po' di nastro di teflon. Infine ho pulito dal vecchio grasso, reingrassato, sostituito la molla con una smk 100, richiuso, ma ancora la prova al crono segna male: 0.64j.
    Che fare quindi? Stavo pensando a queste due modifiche:

    - Cambiare gruppo aria (effettivamente, nonostante passi la prova siringa, non mi pare proprio messo bene ed il cilindro è pieno e pensavo di sostituirlo con uno forato a 3/4)

    - Cambiare la canna con una più lunga (pensavo una 300mm da 6.03 o 6.04). In questo caso non tanto per un incremento della potenza, ma per guadagnarci in gittata e precisione.

    Voi cosa mi consigliate di fare? La prima, la seconda o nessuna delle due?

    P.s. Anche modifiche homemade sono ben accette

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    sicuramente metti un cilindro forato,i pieni li usano canne tipo m16 poi vedi se è un problema di testa cilindro o testa pistone oppure lo spingipallino

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Oct 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie mille della risposta! Quindi la cosa migliore sarebbe cambiare il gruppo aria completo, così vado sul sicuro? La prova siringa, però, a me sembra che la passi bene, quindi tranne il cilindro pieno non ci dovrebbero essere problemi. Potrebbe essere lui a farmi perdere tutta questa potenza?
    Effettivamente allo spingipallino non ci avevo pensato, potrebbe essere che non attacca bene con l' HU?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    si è il problema dei spingipallini,il cilindro piene inoltre potrebbe causare delle "turbolenze d'aria" ovvero rapporto aria contenuta nel cilindro con quella nella canna

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Oct 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok, quindi il cilindro è da cambiar per forza. Mentre per il problema dello spingipallino, come faccio a verificare se va bene o meno?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    prova intanto il cilindro,che potrebbe essere quello

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Oct 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Bhe, probabilemente non è solo colpa sua, il fucile un tempo fungeva meglio e il cilindro è sempre stato questo. Per ora provo a cambiar cilindro e vedem come va. Però una controllatina allo spingipallino la darei, anche se non ho idea di come fare, vedrò se si trova qualcosa in giro.
    Intanto grazie mille
    Ultima modifica di Spike93; 23/04/2013 a 19:14

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spike93 Visualizza il messaggio
    Bhe, probabilemente non è solo colpa sua, il fucile un tempo fungeva meglio e il pistone è sempre stato questo. Per ora provo a cambiar pistone e vedem come va. Però una controllatina allo spingipallino la darei, anche se non ho idea di come fare, vedrò se si trova qualcosa in giro.
    Intanto grazie mille
    Se il pistone non è sciupato che lo cambi a fare?????
    Controlla piuttosto di aver messo bene il gommino hop-up!!!!
    Per poter verificare che sia montato bene come prima operazione devi effettuare la prova "flauto"; smonti il gruppo T hop-up completo di canna dalla asg, chiudi i fori di ingresso pallini e spingi-pallino e soffi dentro la canna con la bocca; non deve uscire aria!!!
    Per essere sicuro che il gommino sia montato correttamente occorre avere anche il GB fuori dai gusci, essere sicuri che la molla sia rilassata (perciò tutto lo spingipallino fuori), quindi inserire la T hop-up fino a battuta del GB e soffiare di nuovo sulla canna, però questa volta non devi chiudere il foro di ingresso pallini...... se l'accoppiamento va bene non deve uscire aria!!!

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Oct 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Scusa, ovviamente intendevo cilindro, ora edito, scusate . Buona, era proprio una prova del genere a cui stavo pensando, grazie! Appena ho tempo provo e al max cambio anche spingipallino.

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindro

https:www.softairmania.itthreads253374-Rapporto-canna-cilindro-M4-a1-ka

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.