Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Tentativo di reenacting : Agosto 2010

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Tentativo di reenacting : Agosto 2010

Sono un po nabbuccio per quanto riguarda i russi ma ho deciso di lanciarmi in questa cosa spero possiate essermi d'aiuto
    Sto tentando di riprodurre abbastanza fedelmente il setup proposto in queste foto (datate ultimo addestramento spetsnaz agosto 2010)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   17-130402155310.jpg 
Visite: 76 
Dimensione:   121.8 KB 
ID: 199900Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   august_2010_spetsnaz_edDSC_4423.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   136.8 KB 
ID: 199901
    Sorvolando il (seppur stupendo) vss vintorez , sono riuscito a riconoscere i pantaloni in ss-summer e lo zaino tortilla ... il domandone è la klmk che modello é ?? io sarei propenso a pensare ad un rex design ... mi sbaglio ? voi la riconoscete ? mi sareste di grande aiuto D:

Grazie in anticipo
    AldmahaLL

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Dall'interno del cappuccio della seconda foto sarei più propenso a pensare che la KLMK sia il modello vecchio a due pezzi (se reversibile come il tutone): purtroppo la KLMK a due pezzi non l'ho quindi non posso confermare nulla

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 22/04/2013 a 18:56

Club
    non affiliato

Predefinito

Ma con ''vecchio modello a due pezzi'' intendi quello con il cappuccio removibile ??
    Grazie comunque

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

no quello sovietico..durante quel periodo era stato creato una più recente due pezzi in cotone oltre al monopezzo pigiamone..ma il due pezzi sovietico non ha le fettucce sul petto mi pare..

nella prima foto il modello sembra in poliestere/cotone con quelle fettucce sulle spalle e il taschino al braccio sinistro (si vede la patta che copre la chiusura),e avendone uno uguale,penso sia una KZM modox..nella seconda è di certo quella sovietica..il tipo non è lo stesso nelle due foto ma penso siano operatori diversi

comunque non è un VSS quello in foto
    Ultima modifica di EOtech; 22/04/2013 a 18:17

Recluta
    L'avatar di StealthMan89
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

Il modello sovietico possiede le fettucce nella parte alta del petto, sul cappuccio e sulla parte alta delle braccia.
    A giudicare dalle foto sembrano entrambi due modelli in cotone; il che mi porterebbe a pensare che siano entrambi tutoni.
    Il primo con un paio di pantaloni in ss-summer sopra.
    Questo partendo dal presupposto che:
    1)in genere le giacche sovietiche in klmk non possedevano l'elastico al polso, ma un cordino a fine manica in cui infilare il pollice.
    2)nella prima foto si intravedono i lacci di regolazione del cappuccio; mi pare che queste le possieda solamente il tutone.

Il fucile
    dovrebbe essere un vsk-94

edit

https://world.guns.ru/sniper/sniper-.../vsk-94-e.html
    Ultima modifica di StealthMan89; 22/04/2013 a 19:06

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    no quello sovietico..durante quel periodo era stato creato una più recente due pezzi in cotone oltre al monopezzo pigiamone..ma il due pezzi sovietico non ha le fettucce sul petto mi pare..

nella prima foto il modello sembra in poliestere/cotone con quelle fettucce sulle spalle e il taschino al braccio sinistro (si vede la patta che copre la chiusura),e avendone uno uguale,penso sia una KZM modox..nella seconda è di certo quella sovietica..il tipo non è lo stesso nelle due foto ma penso siano operatori diversi

comunque non è un VSS quello in foto
    Allora ci avevo visto giusto sulla seconda ^^ sulla prima non so se è Modox dato che ho la versione in ss-leto e non ha fettucce per fissare vegetazione sul petto: è probabile che sia una KZM di qualche tipo però, bisognerebbe vedere se ha i bottoni a vista sulle tasche delle braccia

Ahab

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille a tutti (scusate l'ignoranza per il vss ... sono un nabbo ok xD )

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Sulla prima foto concordo col parere degl'altri utenti ossia una KLMK civile (probabilmente MODOX ma forse anche di altra marca), per la seconda dal tipo di tessuto direi che si tratta di una KLMK militare, non vedendo le gambe dell'operatore non si riesce a capire se la base del capo sia stata una monopezzo o la due pezzi (l'assenza del taschino sulla spalla sinistra però mi fa pensare alla monopezzo anche se vista la conversione in una ghillie potrebbe essere stato anche rimosso)

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

che zaino è il sopracitato tortilla?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

SSO Tortilla

Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.