Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: resuscitiamo l'M15A4 RIS Classic Army...

  1. #11
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Il tubo dei g&p é lipo ready ma non so se oltre alla rondella per il passaggio dei cavi abbia altre modifiche rispetto ai tubi standard. Probabilmente é leggermente più spazioso

  2. #12
    Spina L'avatar di nervine
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    17 Apr 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    scavando un po' in rete ho visto questa pala KA, non so che modello sia (penso un Fab?)
    http://www.gm-softair.com/repository...foto2w400h.jpg
    vedendo che ha uno storage, magari potrebbe riuscire ad ospitare una lipo?
    si riece a trovare solo la pala in giro?

    --edit--
    assodato che il vano serve solo a piccole batterie e che il modello è GLR-16, se ne trovano repliche (solo pala) a basso costo?

    --edit--
    pardon... trovato replica me-tac TDI da papapà. è decente la me-tac?
    Ultima modifica di nervine; 21/04/2013 a 13:17

  3. #13
    Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    275

    Predefinito

    guarda io fossi in te sistemerei soltanto il tubo/pala del calcio per ospitare le lipo (o meglio ancora lascerei i cavi davanti e monterei un peq2) e comprerei l'eotech se proprio ti piace (io ne ho uno cinese ed è vero che ha una mira istintiva ma come visibilità del reticolo ed effetto ghost non ci siamo proprio). Per gli altri pezzi le opzioni (a mio parere) sono 2:

    -tu hai un classic army vecchio di età ma esteticamente nuovo e di buona fattura a livello di materiali; quindi secondo me le opzioni sono se vuoi mantenere una visione gradevole d'insieme (e non un insieme di chiazze di colori e materiali diversi, tipo outer nera lucida con una vernice che si leva con un grissino, ris nero/grigio e gusci neri opachi) o ci compri altri pezzi estermi tipo outer barrel (canna esterna) CA o simili, ris/ras CA o simili andando cosi a sperperare tanti e tanti soldini! (i ras vanno dai 70 ai 130€ mi pare in base a marca modello lunghezza ecc..., la canna dai 20 ai 50€ circa). In totale ti verrebbe a costare (comprando pezzi nuovi) un 130€ tipo (senza considerare il fatto che non sappiamo se è il ris che non è della giusta altezza, oppure il guscio anche il guscio che ha l'outer attaccata più in basso del dovuto e quindi non credo sia perfettamente compatibile con altri ras)
    -oppure utilizzi quei soldi per comprare un'altra replica che più si avvicina ai tuoi gusti estetici (non credo di poter mettere link di negozi non sponsor ma da gm ho visto dei bei king arms modelli tipo sr15/16 a prezzi intorno ai 220€ oppure un bel g&p) con il vantaggio che hai 2 asg anzichè una e se proprio il tuo classic army ti da fastidio a vedere, beh esiste il mercatino di sam

    io perlomeno ragiono così in genere, se c'è troppa roba da sostituire meglio cambiare tutto...spero di esserti stato utile, fammi sapere cosa decidi di fare

  4. #14
    Spina L'avatar di nervine
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    17 Apr 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Beh considerando che non lo uso neanche, non volevo spendere per 2-3 modifiche tanto quanto prendere un asg nuovo e conforme a come piace a me. Devo solo capire se posso usare il tubo calcio che ho per la lipo (la lipo nel peq non mi é mai piaciuta, ne avevo uno già compreso con l'asg) o se basta cambiarlo, oltre alla piccola modifica ai gusci. Forse prenderò un calcio simil-GLR16, tipo il me-tac TDI che ho visto da gm o qualcosa del genere.
    Può darsi che ci faccia il pensierino a metterlo in vendita, ma non penso valga la pena, visto quanto l'ho pagato all'epoca (350€) + una 50ina per il gruppo aria nuovo;
    benchè mai usato ha comunque quasi 10 anni...
    per l'eotech onestamente mi potrei permettere anche l'originale+magnifier, ma a che pro montarlo su un asg? un vero spreco!
    Ultima modifica di nervine; 27/04/2013 a 18:06

  5. #15
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    La robustezza dei materiali impiegati in quella replica è di gran lunga superiore a quelli utilizzati ora.
    E' vero, è pesante, ma dal punto dell'indistruttibilità non ha eguali. Il mio consiglio è quello di tenerlo ma tu, ovviamente, sei libero di fare ciò che preferisci.

  6. #16
    Spina L'avatar di nervine
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    17 Apr 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    La robustezza dei materiali impiegati in quella replica è di gran lunga superiore a quelli utilizzati ora.
    E' vero, è pesante, ma dal punto dell'indistruttibilità non ha eguali. Il mio consiglio è quello di tenerlo ma tu, ovviamente, sei libero di fare ciò che preferisci.
    beh sinceramente questa tua osservazione mi rincuora. nel 2004 scelsi la CA proprio per avere il meglio che offriva il mercato.

    aggiornamento "restauro":

    - cronografato da gm = oscilla dai 100 netti ai 96, con media di 98-99. non male per un vecchietto con quasi 10 anni sulle spalle (l'asg, intendo ).
    il ragazzo mi ha detto che potrei avere problemi con qualche regolamento particolare (sono ignorantissimo in materia), ma non penso sia un problema per restare nel legale
    - acquistata LiPo 7,4 1300 15C da tubo della A&B
    - preso anche serbatoio monofilare 30bb CA (e preso da shopping ossessivo compulsivo anche una G17 WE)

    @Fede1978: ho verificato in negozio le quote del ris e del guscio. purtroppo è il guscio ad essere più alto, quindi è inutile spendere soldi per cambiare ris, flottanti o non.
    l'unica sarebbe trovare un tornitore e farmi fare uno spessore su misura per portare il ris a livello del guscio

    a breve mi deciderò a fare la modifica al posteriore del guscio per i cavi...

  7. #17
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    - cronografato da gm = oscilla dai 100 netti ai 96, con media di 98-99. non male per un vecchietto con quasi 10 anni sulle spalle (l'asg, intendo ).
    il ragazzo mi ha detto che potrei avere problemi con qualche regolamento particolare (sono ignorantissimo in materia), ma non penso sia un problema per restare nel legale
    Non hai specificato il peso dei pallini con cui hai rilevato quei valori ma, come ha detto quel ragazzo, nei tornei non ti farebbero giocare. Fra amici potrebbe andare bene, ma nei tornei no.

  8. #18
    Spina L'avatar di nervine
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    17 Apr 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Beh, ovvio, rilevamento con una 20ina di bb da 0,20 e HU azzerato, come previsto. I tornei non penso siano in programma per me, considerato che neanche faccio amichevoli. Cmq presumo che, avendolo appena risistemato, con un po' di uso rientri in range...

  9. #19
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Questo modello ha l'hop up pezzo unico?
    (Ricordo dei vecchissimi gusci full metal della CA con hopup in due pezzi).
    Se é un pezzo unico puoi cercare un upper qui sul forum e risolvi con poco

  10. #20
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se è veramente del 2004 (potrebbe anche essere una versione del 2002 ma comprata nel 2004) dovrebbe avere l'hop-up monopezzo.
    L'hop-un in due pezzi è stata la "croce" dei primi modelli (quelli del 2002, appunto) ma poi, capendo che erano fonte di non pochi problemi, la CA modificò i gusci montanto hop-up monopezzo e apertura a scorrimento dei gusci.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.