Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: potenza massima per le asg in un torneo

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusate l'intrusione.
    Non vorrei flammare ma ... sono uno di quelli con l'asg filo joule. "Cazzi tuoi" penserete.
    L'asg è stata montata dal buon Lupo69 , si tratta di systema ptw , "modificato" a 0,98J , testato con diversi crono (xcortech ed altri ad archetto) costante con minimo di 0,96 max 0,99 ma la media è 0.98j.
    Tuttavia è capitato un paio di volte durante le prove crono in amichevoli di vedere il giocattolo uscire a 1j / 1.01 e 1.02.
    In realtà serve poco per uscire. Siete sicuri che i vostri BB siano 0.20 e non 0.19 ?
    Ad esempio ho notato che i marui 0.20 mi fanno registrare valore sempre più alti rispetto ad altri BB.
    Siete sicuri che il vostro crono sia tarato giusto ? Sui madbull ho delle perplessità.
    Sinceramente privarmi del giocattolo (e quindi privarmi del divertimento domenicale) per una discrepanza che puo' essere determinata da altri fattori ... mi farebbe girare non poco le balle.
    Figuriamoci ad un torneo. Problemi non miei che all'improvviso diventano miei.
    Certo da un lato posso capire le vostre ragioni , dall'altra ... parliamo di 2 centesimi non di 2 decimi !
    La cosa peggiore è ben più di una volta mi ha dato la sensazione che non è tanto i 2 centesimi in più quindi "illegale" in termini di legge (sempre ricordando quanto scritto sopra) , ma che la paura maggiore sia il vantaggio concesso all'avversario.
    Vantaggio che realmente parlando non esiste ma psicologicamente infastidisce.
    Nessuno lo ammette. Ma potrei buttare giusto li un stupido esempio. Quando andiamo verso il campo da gioco ne vedessi uno rispettare i limiti di velocità ... poi mi contesta il centesimo over ? mmmmm. Parliamone.

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

Rimane il fatto che, nonostante il tuo ragionamento possa essere "ragionevole", se per un assurdo motivo (mai dire mai nella vita) dovessero sequestrarti l'ASG e misurarmi al banco prova e a loro risulta uscire a 1,01J va al macero..nonostante ci siano milioni di persone che siano "fuori legge" andando più veloce dei limiti consentiti dalla legge (in macchina), se fermano te per questo motivo, a loro non gliene frega assolutamente nulla "che lo fanno tutti" perché loro in quel momento hanno fermato te..idem per la asg..per questo si diceva che conviene avere repliche che escono a 0,9J anziché a 0,99J...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BuRa Visualizza il messaggio
    Rimane il fatto che, nonostante il tuo ragionamento possa essere "ragionevole", se per un assurdo motivo (mai dire mai nella vita) dovessero sequestrarti l'ASG e misurarmi al banco prova e a loro risulta uscire a 1,01J va al macero..nonostante ci siano milioni di persone che siano "fuori legge" andando più veloce dei limiti consentiti dalla legge (in macchina), se fermano te per questo motivo, a loro non gliene frega assolutamente nulla "che lo fanno tutti" perché loro in quel momento hanno fermato te..idem per la asg..per questo si diceva che conviene avere repliche che escono a 0,9J anziché a 0,99J...
    quoto...ci fosse ancora la rep+

più o meno è come quando si andava a scuola a guida, che ti insegnavano che non dovevi stare sulla linea bianca che divide le due carreggiate.... io dicevo sempre: ma gli altri lo fanno! E l'insegnate mi diceva: gli altri hanno la loro di patente tu devi ancora prenderla e quando l'avrai presa deve tenertela... comunque ho già sistemato il masada con una molla da 90....al crono fa 89-91 m/sec, sempre con pallino da 0,20g
    Ultima modifica di Il Ravo; 19/04/2013 a 21:23

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Oltre al fatto che pure la temperatura influisce, se ti fa 0.98 a dicembre con 5 gradi quando lo misurerai ad agosto con 30/35 gradi sarai over... Provato su pelle, difatti monto cilindro in carbonio della torre custom che è meno soggetto a questo fattore rispetto ai metalli soliti in accoppiamento con un guida molla regolabile
    E volevo aggiungere riguardo la storia di hu aperto, chiuso settato ecc che la legge non dice che per giocare devi avere la tua asg sotto al J ma che la tua asg non deve avere più di 1J di potenza, valore che si ha col minimo impedimento possibile e quindi hu aperto.. Quindi chi dice "eh ma a hu settato faccio 0,98 e hu aperto faccio 1,02 sono in regola" ha torto perché la sua asg è in grado di sviluppare più di quanto stabilito per legge e quindi perseguibile penalmente

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di methis89; 19/04/2013 a 21:38

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    Oltre al fatto che pure la temperatura influisce, se ti fa 0.98 a dicembre con 5 gradi quando lo misurerai ad agosto con 30/35 gradi sarai over... Provato su pelle, difatti monto cilindro in carbonio della torre custom che è meno soggetto a questo fattore rispetto ai metalli soliti in accoppiamento con un guida molla regolabile

se a dicembre fa 0.98 ( non si sa cosa) è solo per effetto dell'umidità.... con più hai acqua c'è nella aria (pur esendo più leggere l'aria umida di quella secca) con più attrito è sottoposto il pallino

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club

Predefinito

...se pensi che una asg misurata dove abito io esce a "X" (abito al mare) e la stessa identica asg misurata dove giochiamo (circa 1000mt slm) cambia..
    Questo per dire che farle troppo a pelo per "fare i figaccioni" e dimostrare di essere bravi meccanici (nonostante lo siate magari stati davvero), a volte risulta controproducente per il discorso tornei....

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jason6390 Visualizza il messaggio
    se a dicembre fa 0.98 ( non si sa cosa) è solo per effetto dell'umidità.... con più hai acqua c'è nella aria (pur esendo più leggere l'aria umida di quella secca) con più attrito è sottoposto il pallino
    Non centra niente il motivo aria o non aria, se fa di più sei over e fuorilegge.. Se ti trovano spiegato ai carabinieri che è colpa dell'aria vediamo come la prendono... Io dopo aver visto che sia in estate che in inverno mi fa 0,98 m/s fissi con bb0.20 (misurato ancora due settimane fa l'ultima volta e fa sempre 0,98) ho deciso che lo abbasso lo stesso perché non voglio andar a un torneo col rosario sperando che faccia 0,98 anche col loro crono... Perderò 10cm di gittata ma non credo sia una tragedia

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

...se pensi che una asg misurata dove abito io esce a "X" (abito al mare) e la stessa identica asg misurata dove giochiamo (circa 1000mt slm) cambia..
    Questo per dire che farle troppo a pelo per "fare i figaccioni" e dimostrare di essere bravi meccanici (nonostante lo siate magari stati davvero), a volte risulta controproducente per il discorso tornei....
    io non faccio ne il "figaccione" ne il meccanico, infatti ho scritto che sono tutte molle nuove, montate su fucili nuovi da riportare dentro al J, se poi lei aveva fucili nuovi sotto il J meglio per lei

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    Non centra niente il motivo aria o non aria, se fa di più sei over e fuorilegge.. Se ti trovano spiegato ai carabinieri che è colpa dell'aria vediamo come la prendono... Io dopo aver visto che sia in estate che in inverno mi fa 0,98 m/s fissi con bb0.20 (misurato ancora due settimane fa l'ultima volta e fa sempre 0,98) ho deciso che lo abbasso lo stesso perché non voglio andar a un torneo col rosario sperando che faccia 0,98 anche col loro crono... Perderò 10cm di gittata ma non credo sia una tragedia

questo l'ho capito, io ti spiegavo solamente il perchè in estate esce ad un certa velocità e d'inverno ad un altra

L'avatar di BuRa
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jason6390 Visualizza il messaggio
    io non faccio ne il "figaccione" ne il meccanico, infatti ho scritto che sono tutte molle nuove, montate su fucili nuovi da riportare dentro al J, se poi lei aveva fucili nuovi sotto il J meglio per lei
    ??? Temo di non capire questa risposta (dammi del tu e non del "lei", che mi fai sentire vecchio )....

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

??? Temo di non capire questa risposta (dammi del tu e non del "lei", che mi fai sentire vecchio )....
    scusa non mi hai appena dato del figaccione?
    perchè se è così ricomincio a darti del lei così ti senti anziano

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads253148-potenza-massima-per-le-asg-in-un-torneo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.