Scusate l'intrusione.
Non vorrei flammare ma ... sono uno di quelli con l'asg filo joule. "Cazzi tuoi" penserete.
L'asg è stata montata dal buon Lupo69 , si tratta di systema ptw , "modificato" a 0,98J , testato con diversi crono (xcortech ed altri ad archetto) costante con minimo di 0,96 max 0,99 ma la media è 0.98j.
Tuttavia è capitato un paio di volte durante le prove crono in amichevoli di vedere il giocattolo uscire a 1j / 1.01 e 1.02.
In realtà serve poco per uscire. Siete sicuri che i vostri BB siano 0.20 e non 0.19 ?
Ad esempio ho notato che i marui 0.20 mi fanno registrare valore sempre più alti rispetto ad altri BB.
Siete sicuri che il vostro crono sia tarato giusto ? Sui madbull ho delle perplessità.
Sinceramente privarmi del giocattolo (e quindi privarmi del divertimento domenicale) per una discrepanza che puo' essere determinata da altri fattori ... mi farebbe girare non poco le balle.
Figuriamoci ad un torneo. Problemi non miei che all'improvviso diventano miei.
Certo da un lato posso capire le vostre ragioni , dall'altra ... parliamo di 2 centesimi non di 2 decimi !
La cosa peggiore è ben più di una volta mi ha dato la sensazione che non è tanto i 2 centesimi in più quindi "illegale" in termini di legge (sempre ricordando quanto scritto sopra) , ma che la paura maggiore sia il vantaggio concesso all'avversario.
Vantaggio che realmente parlando non esiste ma psicologicamente infastidisce.
Nessuno lo ammette. Ma potrei buttare giusto li un stupido esempio. Quando andiamo verso il campo da gioco ne vedessi uno rispettare i limiti di velocità ... poi mi contesta il centesimo over ? mmmmm. Parliamone.