no ti assicuro che quello sta bene u.u
A questo problema credo non ci sia soluzione..in quanto anche sul manuale d'uso in allegato col CA cè scritto:
"CAUTION:there are possibilities thet no BB comes out after pulling the trigger in the semi auto mode.In that case do not pulling the trigger furiously.Fire 5 to 10 pellets in the full auto mode and than return to the semi auto mode."
Tradotto: "ATTENZIONE: Può succedere che nessun colpo parta schiacciando il grilletto nella modalità semi automatica (singolo).In questo caso non schiacciare ripetutamente il grilletto.Sparare 5-10 colpi in modalita automatica (raffica) dunque ritornare in modalità singolo."
All'altro mio problema delle mini raffiche in singolo invece credo sia dovuto alla forte corrente che dà la 11,1 che tiene incollato il cursore elettrico alle lamelle per più del tempo necessario..Con batteria scarica il problema non si presenta..
Altro consiglio per evitare di tribolare in caso il fucile non spari.. Controllare sempre lo spinotto dove si collega la batteria,guardare all'interno i connettori metallici di tipo "femmina" i quali tendono ad allargarsi mostruosamente vuoi per il continuo attacca stacca vuoi per via degli sbalzi termici dovuti alla corrente passante..Nel mio e nel fucile di un amco causavano un falso contatto e il fucile sparava a momenti! dopo averli stretti con un cacciavite sottilissimo i fucili hanno preso a funzionare bene..Quando si innesta la batteria si deve sentire una lieve resistenza innestando gli spinotti..Se entrano troppo agevolmente cè rischio di falso contatto.
Ultima modifica di Sonnyboy; 22/01/2011 a 11:58
ciao a tutti,
ho un g36 della jing gong che uso da 2 anni circa con una lipo 11.1..(l' ho modificato per far si che la supportasse) e non ha mai dato problemi....domenica mi ha cominciato a non sparare durante una raffica...cè premo il grilleto spara, si ferma, riparte e si riferma.
ho smontato e
1) le alette interne che si uniscono quando premo il grilletto...erano un pò "zozze" però erano belle strette quindi ho pensato che toccasse bene e facesse contatto.
2) le alette esterne che toccano il plate sono gia saldate essendo un jing gong.
3) ho notato che manualmente se metto il plate in raffica tenendolo con il dito premuto mi spara alla grande senza problemi, come levo il dito no o comunque quando metto l'impugnatura quindi anche i "piroletti del selettore" mi da problemi!!!
_cosa ho fatto?...ho cambiato il plate mettendone uno della classic army e manualmente non cè piu bisogno di tenerlo premuto....infatti basta che lo sposto su raffica e lo tiene fermo e spara alla grande......però appena rimetto l'impugnatura no!!!
4) ho cambiato addirittura i piroletti perchè mi facevano un pò gioco...ora sono ben fermi e fanno il loro lavoro!
non so piu che fare!!! che potrebbe essere? mi conviene cominciare a usare una batteria meno potente...(una 7.2) così evito di spostare qualcosa quando sparo ? o do una bella pulita alle alette interne?
ditemi voi
grazie in anticipo
prima prova a dare una pulita a tutto, soprattutto le alette e il cut-off poi vedi se continua a persistere sto problema![]()
Hai verificato che il cuneo di metallo del cursore del grilletto (quello che va a toccare le due lamelle) sia ancora integro?
Perchè dopo due anni di utilizzo, anche con le Lipo da 11,1v, dovrebbe essersi consumato.
La scintilla che viene generata ogni qualvola il cuneo tocca le due lamelle, a lungo andare corrode letteralmente il metallo.
Prendi il cursore e, aiutandoti con una pinza, sfila il cuneo dalla plastica e ......... "rigiralo" .
La parte consumata sarè nella plastica e, quella che originalmente era affogata nella plastica,ora andrà a toccare le lamelle.
Rimonta tutto e riprova.
Ciao.
si in effetti quando l'ho pulito ai lati era un pò consumato....buona idea stasera ci provo. grazie
luky pare che funge eddajeeeeegrazie mille
Salve, dati i problemi elettrici del 'plasticoso' G36K della BE in mio possesso (e non ridete, questa è una sfida tra me e lui) ho acquistato ul gruppo-contatti nuovo. Con mia sorpresa mi rendo conto che le lamella che dovrebbero entrare in contato il selector plate non ci sono. Secondo voi manca qualcosa o potrebbe essere un sistema nuovo?
Ammetto che la parte elettrica del GerBox è quella che mi mette più in crisi...
Dimenticavo: i problemi sono pressochè quelli descritti in questo thread: una volta rimontato fa un colpo poi smette. da smontato, va...
--
gilby
ps non vedo l'ora di comprare una macchina fotografica decente così da postare qualche foto decente a corredo...