boh, sinceramente è un mondo che mi interessa poco (il gdrl, il fantasy mi piace) quindi potresti anche avere ragione, se come tu dici i prezzi dei costumi e delle "armi" e i vari oggetti si è davvero abbassato potremmo pensare una cosa simile ma, la butto là, una spada e uno scudo non costeranno 200/300 carte?
e una tutina da re artù (non oso neanche parlare di armatura) non costerà altri 200 euro?
mi ci esce asg, buffetteria e pallini per 6 mesi!
è vero che poi non devi metterci i pallini e caricare le batterie, ma a parte qualche caso LIMITE io non credo ad una parola di quelli che dicono di non poter giocare perchè non possono comprare i pallini (e poi leggi in firma "scritto dal mio nuovo iphone5 usando tapatalk a pagamento e la rete dati, manco scrocco il wi fi al locale dove vado due volte a settimana a farmi i cocktail")!
ammettiamolo, nella società di oggi 8 euro al mese li trovi anche solo pulendo sotto il divano...
quale che sia la motivazione, io personalmente sono contento che molti si allontanino dal softair, perchè chi PROVA è solo frutto della società consumistica (occhio che io intendo il tipo che si compra tutto nuovo perchè c'ha il grano suo o di papà senza manco aver mai provato, perchè se provi e non ti piace è un'altra cosa!) di oggi!
quando ho iniziato io negli anni 90 il mio mc51 lo pagai 800.000 lire, e all'epoca ti assicuro che era ben piu dei 1500 euro necessari oggi per un ptw!
li avevamo in 10 in tutto l'abruzzo e giocavamo in condizioni "pietose", ma eravamo APPASSIONATI del "settore" (armi, militaria et similia) e la Passione non va via.
se hai la Passione per il settore allora ti informi (come fanno in molti anche qui su sam), ci passi il tempo e POI cominci.
uno che fa così difficilmente ti viene a dire di non avere i soldi per i pallini perchè preferisce andare a cena con la ganza 3 volte al mese invece di 4 ma gioca tutte le domeniche!
piuttosto cio che mi infastidisce è che dello zoccolo duro (duro anche a livello epiteliale) facciano parte gli elementi fastidiosi del gioco...
i disonesti hanno asg e setup, e la necessaria "determinazione" (che li porta a barare schifosamente) che viene fomentata e alimentata dal fatto che STRANAMENTE loro vincono semprequindi la passione sale!
fortunatamente, quando si è in 10 club anzichè in 1000 è molto piu facile identificare certa gente, dargli un volto e associarlo ad un nickname, e di conseguenza sfanculizzarli riccamente!!
rimanere in 8 sat in tutto abruzzo ma 8 sat ATTIVI, composti da gente SERIA ed ONESTA, non porta assolutamente a giocare di meno perchè siamo di meno, al contrario si gioca di piu perchè siamo piu motivati!
almeno questo è il mio pensiero, magari che "ci campa" preferisce i grandi numeri...![]()