Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 106

Discussione: E' finito il boom?

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teaschioak47 Visualizza il messaggio
    Magari lo avessero offerto a me quel posto! al momento sono disoccupato e dopo anni con i miei risparmi di lavoro mi sto pagando gli studi perchè ho ripreso l'università pur non essendo più un giovanotto.Fra un mesetto ritornerò al lavoro "uno stagionale" e poi di nuovo buio pesto......
    Credimi...ho fatto tutti i lavori immaginabili,dall'agricoltore all'aiuto fornaio,dal lavaggista al manutentore al bagnino,ho anche pulito i cessi in un camping......Ultimamente sono andato a portare il CV per il volantinaggio "mi hanno risposto siamo strapieni" e come lavapiatti "cerchiamo persone con esperienza pluriennale".Al call center di una città vicina,un mio amico che ci lavora,mi ha detto che ci sono circa 15mila curriculum di persone in cerca di lavoro.
    Ecco perchè rido quando la tv dice che ci sono lavori che nessuno vuole fare! la TV fa disinformazione
    Ho fatto un corso da panettiere di quasi 1 anno e caxxo in tutta italia non sono riuscito a trovare un posto di lavoro...quando si diceva che si cercavano fornai a 3000 euro al mese.
    Ecco perchè anche quando la domenica si va a giocare spesso io ed altri miei amici nella stessa condizione ci andiamo con il cuore pesante,quasi con un senso di colpa,come se stessimo facendo qualcosa infondo infondo di superfluo.
    La passione purtroppo o per fortuna è dura a morire
    Completamente OT anche se quello che scrivi è drammaticamente serio, in un momento critico, ancor di più nel sud del Paese e nella tua città
    Non posso però concordare con te in ottica generalista, a Milano ad esempio più del 70% dei pizzaioli sono ormai egiziani, e giusto ieri un mio cliente mi raccontava di aver deciso di chiudere un panificio in zona turistica (alberghi e case) per assoluta mancanza di personale non di lavoro!
    L'argomento richiederebbe comunque un più attento esame non in questo 3d
    Ultima modifica di zerosoft; 04/05/2013 a 18:31

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Completamente OT anche se quello che scrivi è drammaticamente serio, in un momento critico, ancor di più nel sud del Paese e nella tua città
    Non posso però concordare con te in ottica generalista, a Milano ad esempio più del 70% dei pizzaioli sono ormai egiziani, e giusto ieri un mio cliente mi raccontava di aver deciso di chiudere un panificio in zona turistica (alberghi e case) per assoluta mancanza di personale non di lavoro!
    E' verissimo che l'argomento è ampissimo e necessiterebbe di molto/troppo spazio (tra l'altro siamo apputno OT) mi permetto però di far notare che spesso l'artigiano richiede personale già formato od a costo 0 (sebbene possa comprendere che i costi siano elevati)... spesso è il classico cane che si morde la coda: vogliono personale formato ma nessuno vuole investire soldi per formare

Ahab

Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team

Predefinito

da noi qualche socio ha lasciato per via della crisi dato che è rimasto senza lavoro.
    cmq ci stiamo organizzando con i club della zona per poter trovarci e giocare insieme dato che si sta rimanendo in pochi.

Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Capisco l'analisi anche molto lucida fatta! Certo chiederei a chi ha una piccola azienda di consultare su subito chi si candida in cerca di lavoro ne troverebbe a migliaia.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    E' verissimo che l'argomento è ampissimo e necessiterebbe di molto/troppo spazio (tra l'altro siamo apputno OT) mi permetto però di far notare che spesso l'artigiano richiede personale già formato od a costo 0 (sebbene possa comprendere che i costi siano elevati)... spesso è il classico cane che si morde la coda: vogliono personale formato ma nessuno vuole investire soldi per formare

Ahab
    quoto al 200%

Quote Originariamente inviata da 3lv3n Visualizza il messaggio
    da noi qualche socio ha lasciato per via della crisi dato che è rimasto senza lavoro.
    cmq ci stiamo organizzando con i club della zona per poter trovarci e giocare insieme dato che si sta rimanendo in pochi.
    Questo è molto triste....bisognerebbe cercare di far venire a giocare anche chi per problemi economici ha mollato..Magari andandoli a prendere o prestandogli l'attrezzatura.Nessuno dovrebbe rimanere indietro e magari e purtroppo perdere i compagni che condividevano la stessa passione,solo perchè si è in difficoltà.
    Credo che tra i tanti valori del soft air ci sia anche la solidarietà,quindi è bello anche darsi una mano.

Club

Predefinito

Capisco l'analisi anche molto lucida fatta! Certo chiederei a chi ha una piccola azienda di consultare su subito chi si candida in cerca di lavoro ne troverebbe a migliaia.

quoto al 200%

Questo è molto triste....bisognerebbe cercare di far venire a giocare anche chi per problemi economici ha mollato..Magari andandoli a prendere o prestandogli l'attrezzatura.Nessuno dovrebbe rimanere indietro e magari e purtroppo perdere i compagni che condividevano la stessa passione,solo perchè si è in difficoltà.
    Credo che tra i tanti valori del soft air ci sia anche la solidarietà,quindi è bello anche darsi una mano.
    per chi ha perso il lavoro abbiamo deciso di pagare di tasca nostra l'assicurazione,cosi puo' venire a giocare senza problemi quando riesce.
    Poi se le persone hanno problemi economici i pallini e i beni di consumo li do io gratuitamente.
    ma cmq questo non toglie che molti non vengono lo stesso a giocare per un motivo o un altro e su un totale di 24 iscritti la domenica ci troviamo a essere in 6-7.
    quindi anche per questo che contattiamo i vari club per poter giocare insieme e unirsi,perchè cmq sto vendendo che i club della mia zona stanno perdendo soci e non cè il ricambio che cera una volta.

Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)

Predefinito

per chi ha perso il lavoro abbiamo deciso di pagare di tasca nostra l'assicurazione,cosi puo' venire a giocare senza problemi quando riesce.
    Poi se le persone hanno problemi economici i pallini e i beni di consumo li do io gratuitamente.
    ma cmq questo non toglie che molti non vengono lo stesso a giocare per un motivo o un altro e su un totale di 24 iscritti la domenica ci troviamo a essere in 6-7.
    quindi anche per questo che contattiamo i vari club per poter giocare insieme e unirsi,perchè cmq sto vendendo che i club della mia zona stanno perdendo soci e non cè il ricambio che cera una volta.
    onorevolissimo il gesto di pagare l'assicurazione e di offrire i pallini! massima stima
    Spero che unendovi almeno possiate ritornare ad essere in tanti... sperando che passi presto questo momentaccio!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Il softair è questo. Stima totale

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio

Il softair è questo. Stima totale
    Condivido il Softair è amicizia prima di tutto !! Sempre molti se lo scordano grandi!!!!

Club

Predefinito

onorevolissimo il gesto di pagare l'assicurazione e di offrire i pallini! massima stima
    Spero che unendovi almeno possiate ritornare ad essere in tanti... sperando che passi presto questo momentaccio!
    infatti sto sentendo i club della zona perchè ho visto che comunque è un periodo di "magra" e almeno si riesce a giocare

Spina L'avatar di BULLDOZER-HELL'S-BRIGADE
    Club
    HELL'S BRIGADE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    il problema dei negozi italiani,non è san marino,è che non vendono nulla
    Se Safarà e GM avessero la loro sede a Milano o Roma,venderebbero lo stesso molto di più di quanto fanno,i vari negozi sparsi sul nostro territorio, perché hanno un catalogo (se pur limitato) infinitamente più ampio di quelli nostrani.
    Mi dispiace ma non sono d'accordo, loro vendono perchè i prezzi sono migliori rispetto a noi.
    Tutto qui.

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.