Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Centrale senza un dente, Reggerà?

R-C
    R-C non  è collegato
    Spina L'avatar di R-C
    Club
    Non affiliato

Predefinito Centrale senza un dente, Reggerà?

Ciao a tutti! L'altro giorno ho aperto il Gb per le pulizie di primavera, una reingrassata e un controllo generale in vista di una partita importante.
    Fatto sta che dopo aver tirato fuori tutti i pezzi, stavo sgrassando il centrale quando noto che manca un dentino nella corona interna (quella che va a contatto con il settoriale). Si è staccato proprio bene, senza lasciare bave o altri segni, mah..
    Gli ingranaggi erano gli XYZ Dboys quindi non mi sorprende questa cosa visto che il fucile ha quasi 3 anni

Provando a farli girare in sede però non ho notato nessun tipo di sforzo o attrito, quindi ho richiuso il tutto e ho provato qualche colpo. Tutti fila liscio come l'olio.

Ora, il problema è: a vostro parere reggono un'altra giocata?
    Anche perchè non potrei sostituirli perchè sono impegnato con l'università.

P.S. gira con 7.4, su un motore torque up e con molla sp90 con entrambi i cuscinetti e testa antivuoto. Gli sforzi non dovrebbero quindi essere eccessivi.

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

magari regge,pero' quando cedera'...perche' cedera' del tutto prima o poi, secondo me potrebbe fare piu danni e costarti di piu' in termini di euro...

Spina
    Club
    Elfi

Predefinito

magari regge,pero' quando cedera'...perche' cedera' del tutto prima o poi, secondo me potrebbe fare piu danni e costarti di piu' in termini di euro...
    Giustissimo!Io ti direi : visto che non hai esigenze particolari in termini di rof e il voltaggio della batteria è basso,se ce la fai prenditi una terna di ingranaggi anche non ti estrema qualità e li monti senza troppi problemi (ma hai detto che l'università ti limita di un bel po'...) oppure la soluzione in extremis ( ma non so se hai voglia di spendere) è portare il fucile da un meccanico e farlo sistemare ma sinceramente non so dirti un prezzo perchè : 1)io i lavori me li faccio da solo ;2)ogni meccanico ha i suoi prezzi ; 3) affidandoti a un meccanico che non conosci potrebbe anche rifilarti una terna systema,lonex o cos'altro che ti va a costare un mucchio...mi dispiace ma più di così non so che dirti! In bocca al lupo!

R-C
    R-C non  è collegato
    Spina L'avatar di R-C
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Oggi ho giocato, ha retto benissimo e girava da dio. Quindi per una partita da 5 ore, sparando sui 2000 pallini regge. Appena posso li sostituisco!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da R-C Visualizza il messaggio
    Oggi ho giocato, ha retto benissimo e girava da dio. Quindi per una partita da 5 ore, sparando sui 2000 pallini regge. Appena posso li sostituisco!
    Se gli altri ingranaggi sono integri, sostituisci solo il centrale...... poca spesa, tanta resa!!!

Spina
    Club
    Elfi

Predefinito

Ok,a questo punto allora quoto picchio e dico anch'io cambia solo il centrale..tanto se gli altri reggono bene!

R-C
    R-C non  è collegato
    Spina L'avatar di R-C
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Comunque confermo che, dopo almeno un 5000 pallini sparati, il centrale XYT Dboys che aveva un dente rotto sulla corona centrale regge benissimo senza problemi. L'ho comunque sostituito con un ICS

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.