Noto la vena polemica!! e per questo vorrei ricordare che è semplicemente il mio pensiero e non legge dello stato
Cmq si,uno dei miei migliori amici è anche un appassionato di tutto ciò che è russia"è lui che mi ha trasmesso quando iniziai la passione per gli ak" quindi possiede diversi setup russi tra cui quello sopra mostrato.Sui nostri campi risultava parecchio visibile sopratutto rispetto a noi che in quel periodo avevamo equipaggiamento dpm"adesso passati ad acu causa scissione nel club"
Passi da DPM ad ACU e critichi il mimetismo?
Ahhaahhahhaahahhahha
Nessuna polemica teschio figurati
Beh, Etiliko non sono proprio necessari
Comunque il discorso sui camo russi è troppo ampio e sicuramente non può essere risolto in due parole: la KLMK è stata la prima mimetica digitale (i primi modelli sono degli anni '60) ed è molto efficace nel bosco/prato in primavera (verde con macchie bianche/grige, dipende dalle produzioni)... ogni periodo/luogo ha un camo pattern che meglio si adatta a lui
Inoltre dal '90 i russi hanno equipaggiamenti e combinazioni per tutti i gusti sia per l'esercito (BC, VDV, MP, etc..) che per il ministero degli interni (MVD, FSB, etc): personalmente preferisco il periodo pre digiFlora (che è molto efficace con vegetazione fitta altrimenti è come una verdona)
Comunque siamo OT e non sarebbe il posto adatto questo ^^
Ahab
Si è passati da Dpm ad Acu causa scissione del club come sottolineavo,quindi nuovi campi di gioco con più urban e territori vicino ad i calanchi nell'entroterra jonico.
Mi fa piacere notare le tue grasse risate Etiliko si vede che sei allegro!poi sottolineo nuovamente,visto che probabilmente non è chiaro che la mia non era critica ma opinione!Leggi con maggiore attenzione se hai deciso di farmi critiche,poi se dobbiamo partecipare alla sagra del pensiero unico..ok basta dirlo.
Non sono esperto in setup russi, ma mi piace un sacco. Ahab come sempre il più cortese e saccente. Segui i suoi consigli sull'argomento e non sbaglierai.
Hai ragione etiliko,ma a dirti la verita io ormai non sono piu per gl'sanfibi sono protato per le scarpe da treeking ( che con questo setup non centrano cmq niente) per il resto per i guanti bandane e\o cap concordo ci può stare come non ci può stare.
------ Post aggiornato ------
Grazie Ahab,quindi mi vorresti dire che se faccio delle foto setup con le scarpe normali non è un dramma diciamo? Meglio se con anfibi certo.
Dipende molto se ti vuoi rifare a qualche setup reale: le truppe della MVD lasciano molte libertà comunque e dipende molto dal periodo di riferimentoper le foto non c'è problema perciò, per il gioco è meglio qualcosa di più protettivo... ed anche le scarpe da trekking sono usate
Ahab
se erano mockba però sto casino non usciva fuori scommettiamo?
comunque per me è ok,mancano i dettagli (come ti han detto,bandana/bonnie,guanti a mezzedita in pelle neri,stivali,ecc)..sugli stivali vai libero,gli MVD han usato i crispi fino all'altro giorno..ah,riguardo al mimetismo parliamone:
![]()
Il mio paragone all'epoca era stato fatto nel nostro campo boschivo con la dpm da noi usato e dove non c'era tutto questo verde lussureggiante che è presente nelle tue foto quindi ecco perchè la mimetica russa sembrava parecchio evidente.
Quindi non la stavo paragonando alla acu ideale in altri contesti che al momento per il nostro club sono principali,come urban e territori semi montuosi come i calanchi.