Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Consiglio modifica per lipo 11.1

Spina
    Club
    Elfi

Predefinito Consiglio modifica per lipo 11.1

-MARCA E MODELLO: m4 cqb ICS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Dicembre 2012 -oggi ;
    -UPGRADES O MODIFICHE: Aperto,ingrassato per bene,sostituzione guidamolla in abs con uno Systema regolabile;gommino hop up Systema Energy;Pistone Element Full Metal Teeth (rosso,quello più o meno da una decina di euro);spessoramento eseguito alla perfezione con angolo di aggancio rivisto e corretto;teflonatura gruppo aria.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: No problema,solo upgrade
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    firefox 7.4 V 20c 1200mAh volendo passare però a 11.1v (con batteria consigliata da voi magari)

Ciao a tutti!In questi giorni con il desiderio di migliorare la mia asg,ho montanto i componenti detti sopra con particolare urgenza per quanto riguarda il gommino hop up poichè l'altro faceva le bizze (sparava pallini a destra con gommino ics trovato di serie,sostituito con il systema il problema è super risolto).Quindi già che c'ero ho deciso di cambiare il pistone di serie con l'Element detto sopra,la prima delle modifiche per poi utilizzare una lipo 11.1V.
    Detto questo vi chiedo :

-Batteria secondo voi buona ma da non spenderci oltre 30 euro (11.1 naturalmente).Io pensavo a una firefox...
    -Modifiche da effettuare per aumentare l'affidabilità per quanto possibile (spessoramento e correzione angolo di aggancio già effettuati con ottimi risultati)
    -Eventuali modifiche riguardanti ciò che non è gearbox :caricatori per aumentare il pescaggio ,installazione di un mofset ecc.

Il mio obbiettivo è ottenere un rof di circa 22-24 pallini al secondo non di più..Per quanto riguarda la potenza sono sugli 0.85J

Vi ringrazio molto!

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito

non è un rof esagerato!io me ne sarei strfregato dell'angolo d'ingaggio...
    comunque usare una 11.1 per avere quel rof necessità di pochi accorgimenti usando componenti di fascia medio alta:
    -pistone(e sei ok con il tuo)
    -boccole magari piene in acciaio
    -ingranaggi rinforzati
    -gear rinforzato(quali non lo sono?!)
    controlla che non ci siano impuntamenti e riguarda le guide pistone/asta spingipallino e i soliti controlli di routine sull'affidabilità...
    per il resto dovrebbe andare bene così.

adesso che rof hai con la 7.4??

Spina
    Club
    Elfi

Predefinito

Ciao Pietro e grazie per la risposta...Beh prima di cambiare pistone e gommino ero sui 14-15 bb/s con la Firefox 7.4 V.Un rof che non mi piace per niente poichè penso sia troppo blando soprattutto per l'ambiente e le modalità in cui gioco e appunto per questo vorrei qualcosa di un pò più aggressivo.Le boccole sono piene in acciaio però ahimé sono da 6mm e così sarà finchè non potrò prendermi un'altro gearbox da sostituire con il mio ma si parla di molto tempo...Gli ingranaggi sono della ICS,belli robusti come ICS vuole (forse i migliori in fatto di robustezza secondo me,poi non so...).Per quanto riguarda la lubrificazione uso grasso al bisolfuro di molibdeno come ampiamente detto qui sul forum indicato soprattutto per ingranaggi e devo dire che non è male anzi...Comunque per il rof 22-24 bb/s penso basti dato che il campo dove gioco (Elfi di pontedera) è totalmente boschivo,con vegetazione molto fitta e con ingaggi spesso a corta distanza,anche se ho migliorato la gittata con il gommino e con una canna già buona.

Club
    iMercenari

Predefinito

ok, a questo punto direi che puoi già prendere la 11.1 e vedere che rof raggiungi.
    se è tutto a posto, senza attriti di troppo, credo che basterà solo la batteria

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Ciao Pietro e grazie per la risposta...Beh prima di cambiare pistone e gommino ero sui 14-15 bb/s con la Firefox 7.4 V.Un rof che non mi piace per niente poichè penso sia troppo blando soprattutto per l'ambiente e le modalità in cui gioco e appunto per questo vorrei qualcosa di un pò più aggressivo.Le boccole sono piene in acciaio però ahimé sono da 6mm e così sarà finchè non potrò prendermi un'altro gearbox da sostituire con il mio ma si parla di molto tempo...Gli ingranaggi sono della ICS,belli robusti come ICS vuole (forse i migliori in fatto di robustezza secondo me,poi non so...).Per quanto riguarda la lubrificazione uso grasso al bisolfuro di molibdeno come ampiamente detto qui sul forum indicato soprattutto per ingranaggi e devo dire che non è male anzi...Comunque per il rof 22-24 bb/s penso basti dato che il campo dove gioco (Elfi di pontedera) è totalmente boschivo,con vegetazione molto fitta e con ingaggi spesso a corta distanza,anche se ho migliorato la gittata con il gommino e con una canna già buona.
    ciao,le boccole piene,che siano da 6 o da 9 non cambia nulla,e se ai il gb ics diviso in 2 non le fanno proprio piu' grandi di 6...per il resto,se monti il turbo3000 dovresti arrivare senza problemi sui 24-25bbs

Spina
    Club
    Elfi

Predefinito

Grazie anche a te 666ste per la risposta...Perfetto quindi direi che è tutto pronto..Solo che avreste da consigliarmi una buona batteria sotto i 30 euro?11.1 ovviamente..Magari indicandomi anche mAh e c di scarica.Grazie ancora

Club
    iMercenari

Predefinito

boh io uso lipo king arms, g&p e A2.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Vai sul sito del "re dell'hobby", guardi che li-po hanno disponibili nel magazzino in germania e tempo 4 giorni ti arriva!!!

Spina
    Club
    al-bunduquiya

Predefinito

confermo quello che ha detto picchio dal re dell'hobby ho preso due batterie turnigy nanotech 11.1 1200 ma e15 c discarica il tutto 22 euro

Spina
    Club
    Elfi

Predefinito

Scusate la mia ignoranza ma non ho capito chi sia il "re dell'hobby"...quindi se qualcuno di voi potesse dirmelo in pm mi farebbe un favore!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rk12

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.