Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: consiglio

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2011
    Messaggi
    43

    Predefinito consiglio

    Ciao a tutto

    Scrivo perché vorrei un paio di pareri. Ho usato il tasto cerca e non ho trovato nulla di specifico a riguardo, se ho sbagliato perdonatemi.

    La replica ora in mio possesso (in realtà deve arrivare, ma copio la descrizione):
    - frontale noveske 12"
    - calcio vltor
    - spessorato,cavi in argento
    - canna di precisione madbull blackpiton v2 da 509mm

    • il venditore mi ha consigliato una LiPo 7,4V 20c, va bene anche secondo voi? Mi interessa che spari bene ma vorrei evitare di doverci mettere mano per lo meno nel breve tempo.
    Inoltre ci sono lipo a diversi mAh, quale valore sarebbe il più appropriato per un buon rapporto durata-prestazione

    • per il caricatore pensavo di prendere due caricatori perr esser sicuro di non restare a secco, ma che marca, da quanti bb, che tipo di bb usarci?

    Grazie!

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2011
    Messaggi
    43

    Predefinito

    e altra domanda lo scarrellamento nei g&g leggendo qua e là mi è sembrato di capire sia utile anche in caso d'inceppamento, quindi considerando anche il fatto che è pensato apposta per non gravare sulle parti meccaniche conviene sempre inserirlo o comunque è degradante per la meccanica della replica?

  3. #3
    Spina L'avatar di delio_kr
    Club
    Lone Vipers
    Iscritto il
    08 Dec 2011
    Messaggi
    189

    Predefinito

    1) Una lipo 7,4 con quei cicli dovrebbe andare bene, forse non raggiungerai alti ROF, ma ti concederà maggiore sicurezza e, probabilmente (dipendentemente dalla meccanica), una maggiore durata della replica;
    2) Per il caricatore è tremendamente soggettivo. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. In ogni modo, ti consiglio di prendere caricatori diciamo "standard" da 300 bbs, per le marche fatti un giro nei vari shop di S. Marino oppure sul mercatino di SAM se vuoi risparmiare.
    3) Lo scarrellamento della G&G previene danni a pistoni ed ingranaggi, come quelli causati dabb inceppati nella inner barrell.

  4. #4
    Spina L'avatar di AcDc
    Club
    DESERT EAGLES
    Iscritto il
    17 Mar 2012
    Messaggi
    453

    Predefinito

    -Le lipo io le uso sempre sopra i 20c (ma non oltre i 30)
    -Per i caricatore bhè io ne ho 10 monofilari kingarms e 1 da 300bb per emergenze

  5. #5
    Spina L'avatar di Rain_h2o
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2013
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ciao, lo scarrellamento nei geg e dato da un cilindro posto sopra il gera box, che si muove tramite l aria che esce da un buchetto del pistone, quindi non va ad "intaccare" la durata di ingranaggi ecc.. Per la lipo, se nonti interessano alti rof, come ti hanno consigliato una 7,4 1600mhp a 20c è perfetta.Per quanto riguarda i car ti direi di prenderne tre (ma quello e soggettivo, dipende da quanto sparerai). Io sul mio geg mi trovo bene con quelli della geg (ovviamente ) quelli della royal (lowcost ma pescano veramente bene) e quelli della colt (non so però la marca che li distribuisce) invece i jg pescano a fatica ad esempio...

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2011
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Ho una domanda che mi vergogno un po' a fare ma fatto sta che è la prima volta che noto il "pulsante" sulla parte destra del m4 a cosa serve?

  7. #7
    Spina L'avatar di Rain_h2o
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2013
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albo91 Visualizza il messaggio
    Ho una domanda che mi vergogno un po' a fare ma fatto sta che è la prima volta che noto il "pulsante" sulla parte destra del m4 a cosa serve?
    In certe repliche da softair (tipo ICS o in qualche geg (il mio ce l ha) serve per rilassare la molla. Negli altri casi non serve a nulla

    ------ Post aggiornato ------

    Se lo premi agisce sull anti reversal (il pezzettino che non permette agli ingranaggi di tronare indietro (te la dico in modo molto semplice ) facendo girare gli ingranaggi e quindi distendendo la molla

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2011
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Mille grazie
    Ma quindi ora l'ho schiacciato perché starà fermo un po' quando voglio tornare a usarlo devo fare una qualche procedura opposta o no?
    Ancora grazie

  9. #9
    Spina L'avatar di Rain_h2o
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2013
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Nono una volta schiacciato sei a posto. Per sparare di nuovo basta che schicci il grilletto
    per capire se è veramente funzionante basta sentire se la molla del bottoncino e un po dura da spingere, ed una volta spinta dovresti sentire il rumore degli ingranaggi "che si rilassano" quindi che girano

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2011
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Infatti avevo sentito quel rumore e la mia rezione è stata tipo porca p.. :O

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.