Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: B&T MP9 - Full optional - considerazioni personali

  1. #41
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Yes.
    Sto fine settimana il mio mp9 mi ha lasciato a piedi.
    Il pezzo rotto è sempre il solito full auto sear che per fortuna avevo già comprato come ricambio molto tempo fa.
    Il vero problema è smontare sto fucile, ci sono due perni laterali che sono tenuti da due micro vitine senza testa che ovviamente non si riescono a svitare, urge quindi rivedere il progetto.
    Stessa cosa vale per l'auto sear che è in zamaccia quindi tenderà comunque a rompersi con il tempo, devo dunque porre rimedio (come al solito) alle enormi lacune progettuali di sti maledetti giocattoli.
    Vi terrò aggiornati.

  2. #42
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Yes.
    Sto fine settimana il mio mp9 mi ha lasciato a piedi.
    Il pezzo rotto è sempre il solito full auto sear che per fortuna avevo già comprato come ricambio molto tempo fa.
    Il vero problema è smontare sto fucile, ci sono due perni laterali che sono tenuti da due micro vitine senza testa che ovviamente non si riescono a svitare, urge quindi rivedere il progetto.
    Stessa cosa vale per l'auto sear che è in zamaccia quindi tenderà comunque a rompersi con il tempo, devo dunque porre rimedio (come al solito) alle enormi lacune progettuali di sti maledetti giocattoli.
    Vi terrò aggiornati.
    Che brutta notizia che mi dai...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Yes.
    Sto fine settimana il mio mp9 mi ha lasciato a piedi.
    Il pezzo rotto è sempre il solito full auto sear che per fortuna avevo già comprato come ricambio molto tempo fa.
    Il vero problema è smontare sto fucile, ci sono due perni laterali che sono tenuti da due micro vitine senza testa che ovviamente non si riescono a svitare, urge quindi rivedere il progetto.
    Stessa cosa vale per l'auto sear che è in zamaccia quindi tenderà comunque a rompersi con il tempo, devo dunque porre rimedio (come al solito) alle enormi lacune progettuali di sti maledetti giocattoli.
    Vi terrò aggiornati.
    P.S. penso di aver capito di quale pezzo parli, in ogni caso potresti postare una foto del pezzo in questione?
    Quante volte ti si è rotto, e con quanta frequenza?

    Io mi sono praticamente ritirato dal mondo del softair da molti mesi, ma questa estate mi ero ricomprato proprio l'MP9 perchè se mi capita di andare a giocare in un club di un mio amico mi porto questo piccolo GBB, che al momento è il più pratico, affidabile ed economico sul mercato (e i caricatori si trovano a 49/50 euro)

    Mi devo preoccupare? A me questa replica non ha mai dato problemi, va sottolineato comunque che quelle poche volte che l'ho usato è solo per due tiri di prova con amici... e poi sempre riposto in armadio, come al solito...

    Concordo sullo smontaggio, è davvero rognoso, ma dopo averci preso bene la mano riesco a smontarlo in poco meno di 10 minuti.

    A proposito, visto che ci sono riporto due pareri negativi sul set Ra-Tech/Maple Leaf ideato per questa replica e sulla outerbarrel in alluminio Wii Tech che va a sostituire quella originale in plastica:

    Il kit non presenta nessuna aletta "guida" che dovrebbe assicurare il corretto fissaggio all'interno della outer, mi spiego meglio... In pratica l'hop up chamber si infila correttamente senza nessun problema, ma una volta che si va ad agire con la chiavetta di regolazione la camera hop up ruota all'interno dell'outerbarrel, rendendola inutile.
    L'outerbarrel (anche lei) non presenta le guide per tenere ferma in sede la camera hop up e nemmeno quella per la clip che serve a dare il 'click' per la regolazione dell'hop up, inoltre (cosa più grave) è leggermente più grossa dello spegnifiamma (in pratica non riesce ad infilarsi).

    Sono problemi (penso) di facile risoluzione, basterebbe infatti fare due leggeri incavi con il trapano in corrispondenza delle due brugole dell'outer che servono a tenere ferma la inner barrel, e mantenerla "in asse", e allargare leggermente la sede dello spegnifiamma per l'outer barrel. A casa comunque non ho una punta per fare un buco cosi piccolo, quella più piccola che ho è di 3 mm ma sono già troppi..

  3. #43
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Il pezzo incriminato è questo:
    http://www.unit13shop.eu/index.php?i...=13124&lang=en
    E' la prima volta che si rompe sul mio ma non è il primo che vedo e su cui metto mano.
    Senza quel pezzo il cane non viene più sganciato e lo fa senza il minimo preavviso.
    Non saprei dirti la frequenza di rottura, va un po' a culo, la mia replica ha 3 anni ma è anche vero che non è il mio fucile principale.
    Esistono tuttavia anche parti rinforzate in cina ed il costo non è elevato.
    Ciao

  4. #44
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Il pezzo incriminato è questo:
    http://www.unit13shop.eu/index.php?i...=13124&lang=en
    E' la prima volta che si rompe sul mio ma non è il primo che vedo e su cui metto mano.
    Senza quel pezzo il cane non viene più sganciato e lo fa senza il minimo preavviso.
    Non saprei dirti la frequenza di rottura, va un po' a culo, la mia replica ha 3 anni ma è anche vero che non è il mio fucile principale.
    Esistono tuttavia anche parti rinforzate in cina ed il costo non è elevato.
    Ciao
    Grazie! Ho indovinato il pezzo... l'ho trovato anche su WGC Shop di un'altra marca, però non so il materiale (forse acciaio...?)

    Devo controllare se lo fa anche la Wii tech... Comunque ora che ci hai avvisato, sappiamo che pezzo ordinare

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Spina L'avatar di saturnV
    Club
    Brigata Catone
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Una domanda.... se avessi un mp9 overjoule la soluzione migliore per depotenziare qual'è? Npas o otturatore depotenziato? I due sistemi possono coesistere?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saturnV Visualizza il messaggio
    Una domanda.... se avessi un mp9 overjoule la soluzione migliore per depotenziare qual'è? Npas o otturatore depotenziato? I due sistemi possono coesistere?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    non ha senso farli coesistere.. uno perchè il carrier low power è ha solo la valvola low power all'interno per il resto uguale a quello che monta e mettere un npas non ha senso su quel pezzo.
    Per il resto dipende dal tuo livello di esperienza perchè per mettere l'npas devi smontare tutto se invece vuoi una cosa più veloce compri il carrier gia pronto


  7. #47
    Spina L'avatar di saturnV
    Club
    Brigata Catone
    Iscritto il
    17 Sep 2012
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Ok grazie! Ma il bolt depotenziato di quanto depotenzia più o meno a parità di gas e temperatura?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saturnV Visualizza il messaggio
    Ok grazie! Ma il bolt depotenziato di quanto depotenzia più o meno a parità di gas e temperatura?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Il bolt depotenziato sta sui 0/98 in estate, in inverno devi vedere un po' dal gas che vai ad utilizzare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads252733-B-amp-T-MP9-Full-optional-considerazioni-personali

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.