Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: B&T MP9 - Full optional - considerazioni personali

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito B&T MP9 - Full optional - considerazioni personali

    l'MP9 mi fa compagnia ormai da più di un anno, quindi, alla luce dei tanti PM che mi arrivano, in cui mi si chiede come si comporta, posso tirare qualche considerazione.

    posso dire, dopo aver posseduto anche un KAC PDW della WE, che l'MP9 potrebbe essere per molti versi il GBB definitivo. estetica a parte (che può piacere oppure no), pur essendo compatto si imbraccia bene, non ci si deve accartocciare sopra.
    la sua microscopica canna è incredibilmente precisa: non sfigura per nulla davanti ad altri MP5 e/o certi M4, magari anche con canne "aftermarket".

    le prestazioni, poi, sono sbalorditive. il colpo singolo è incredibilmente reattivo.
    mettete poi il selettore in raffica, tirate il grilletto ed il caricatore è vuoto dopo 3 secondi...quest'ultimo, è ben capiente (48 bb), facile da caricare (non come i WE, che trovo terribilmente scomodi!) e solido.

    il rinculo è secco e deciso, da un'ottima sensazione di realismo. il "sound", poi, è una vera sorpresa! molto più casinaro degli altri GBB che ho sentito, spettacolare durante le sparatorie dentro gli spazi chiusi.

    considerando che il mio MP9 è originale (ovvero, non ho sostituito la valvola del gas, perchè riesco a rientrare nel J cambiando tipo di gas), direi che riuscire a vuotare ben 3 caricatori con un "pieno" di gas, è un'ottimo risultato!
    la manutenzione risulta anch'essa molto semplice, basta svitare una vite e si accede a tutta la meccanica, esattamente come nella controparte reale, ed esattamente come ci si aspetta in un'ottima replica di un'arma da fuoco.
    fin ora (sgrat sgrat!!), mi è bastato lubrificare bene tutte le parti soggette a scorrimento con vaselina "filante" da idraulica, idem per le parti in gomma (O-ring).


    dopo un anno di utilizzo, ho trovato il suo "setup" ideale:


    - Cinghia 1 punto Magpul
    - Aimpoint (replica)
    - Torcia Surefire Scout
    - Grip "standard" con fissato il remoto della torcia

    in questo modo, risulta davvero efficace in ambienti urbani, e soprattutto all'interno degli edifici, dove si predilige l'utilizzo del colpo singolo. l'ho utilizzato con parecchia soddisfazione anche durante le sessioni di tiro dinamico, dove risulta più che divertente.

    insomma, avendo avuto due schioppi GBB, ero indeciso su quale tenere (KAC vs MP9). la scelta è poi ricaduta sull'MP9, e devo dire che non me ne sono pentito...

    ...nella speranza che adesso non mi si apra in due appena tiro il grilletto...
    Ultima modifica di Curelin; 12/04/2013 a 16:01

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    però il silenziatore della B&T lo metterei


    io devo dire che ho visto vari video,e non mi pare che il rinculo sia come me lo aspettavo..nel senso,tu parli bene del rinculo,secco e deciso,e mi piaceva acquistarla proprio per quello,ma in certi video è parecchio moscietto.. e la cosa mi aveva creato il dubbio..

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    uhm...col silenziatore diventerebbe troppo...estremo!!

    comunque è vero, in video non da per nulla la stessa sensazione che si ha quando lo si usa!

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    anche il pdw we non ha un gran rinculo quindi credo che il nostro amico curelin non abbia grandi termini di paragone (in quanto a rinculo).
    Comunque bellissimo schioppo, ed ora è pure collaudato.
    Grazie per il contributo, sposto nella sezione specifica.
    Ciao

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    wow...allora sarei davvero curioso di provare un GBB con un bel rinculo...

  6. #6
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    mi sai dire se il modello ksc spp sono la stessa cosa? i caricatori li danno come compatibili nei vari shop online.

  7. #7
    Spina L'avatar di Easter
    Club
    GUNSLINGER
    Iscritto il
    18 Sep 2010
    Messaggi
    171

    Predefinito



    A me il silencer piace... Tra l'altro ne ho preso uno che si monta senza dover smontare la replica.
    Comunque io ho anche un g&p woc, e il rinculo è ben più forte. Ma qui stiamo parlando di una smg, che tra l'altro nella realtà ha il pregio di avere un rinculo minimo, quindi trovo realistico ed apprezzabile questa particolarità anche nella replica. Non so se mi spiego, se si cerca il rinculo di un fucile d'assalto... forse bisogna prenderlo. Ricordiamoci che vuota un caricatore da 50bb in meno di 3 secondi.
    Quoto curelin, asg solida, efficace e generosa. Molto comoda al tiro intuitivo e prestante.
    Ultima modifica di Easter; 24/04/2013 a 17:59

  8. #8
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    io sto per prendermi ilmodello della ksc ma non so come sia come qualita'.

  9. #9
    Spina L'avatar di Easter
    Club
    GUNSLINGER
    Iscritto il
    18 Sep 2010
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Adapters Visualizza il messaggio
    io sto per prendermi ilmodello della ksc ma non so come sia come qualita'.
    Mi spiace, posso dirti solo che ho incrociato un ragazzo in amichevole che l'aveva della ksc e anche lui mi disse di esserne contento.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    Wow, devo dire che fanno proprio una bella figura:




    mi diresti che silencer hai montato, dove l'hai preso e quanto l'hai preso?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads252733-B-amp-T-MP9-Full-optional-considerazioni-personali

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.