Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: SRC vs Systema perdita m.sec

  1. #1
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito SRC vs Systema perdita m.sec

    ASG: SAR TAKTIK RIFLE II (G3SG1) CLASSIC ARMY
    UPGRADES: pistone ics arancio,testa cilndro/pistone src,spingpallino systema energy,aoe corretto,corsa corta -3 denti,spessoramento e lubrificazione impeccabili,molla guarder sp 110 tagliata a 15 cm.,canna guarder 6.02,gommino hu g&g verde.motore g&p m120 lipo 11.1 1200 20c,Velocità di uscita con bbs .20 rilevata con x-cortec 99 m.sec

    Premesso che non si tratta di un problema ma vuol essere una discussione tecnica sulle differenze tra due tipologie di teste.
    Semplicemente ho provato a montare un gruppo aria completo systema energy che avevo preso per l'asg..Prova siringa senza spingipallino perfetta con spingipallino gli darei 1/2 punto meno delle teste src..Premetto che lo spingipallino è identico per entrambe le configurazioni.
    Ebbene col gruppo systema passo da 0.99j a 0.90/91.
    Da cosa potrebbe dipendere il calo? Le teste silenziate convogliano un volume d'aria inferiore delle classiche?
    Con SRC mi trovo benissimo con una variabilità di tiro di circa 1m.sec volevo sostituirlo un pò per provare systema un pò per via delle teste in ergal che seppur in materiale leggerissimo e con una buona gommatura nella zona d'impatto del pistone magari sollecitano di più la parte anteriore del gb sebbene sia un 2a gen. rinforzato.La silenziosità non è tra le mie priorità,perchè non mi dispiace che come la controparte reale anche la replica si distingua per rumorosità spiccata!
    Grazie.

    Ultima modifica di Sonnyboy; 12/04/2013 a 12:29

  2. #2
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    sg1,quindi in teoria cilindro pieno giusto,se cosi' e',puo' essere che la differenza di lunghezza(la src dopo 1mm ha l'oring,quella sistema dopo 3mm) della testa pistone sistema unito a una corsa corta che gia' leva aria,renda quest'ultima insufficente rispetto alla canna utilizzata...

  3. #3
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    sg1,quindi in teoria cilindro pieno giusto,se cosi' e',puo' essere che la differenza di lunghezza(la src dopo 1mm ha l'oring,quella sistema dopo 3mm) della testa pistone sistema unito a una corsa corta che gia' leva aria,renda quest'ultima insufficente rispetto alla canna utilizzata...
    Potrebbe essere..Ho valutato anche il fatto che la testa silenziata si và ad incuneare nella testa cilidro andando a battuta, mentre nelle teste classiche tra le due c'è la gomma dove batte la testa pistone in questo caso abbastanza spessa...Però confrontando le due teste quella systema è abbastanza più alta,leggendo un vecchio post mi pare di capire che le teste silanziate comprimano un volume d'aria inferiore nella canna..

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ciao Sonny...... stesso problema un paio di mesi fa con l'identica asg e stesso gruppo aria systema..... solo che a me più di 0.70 joule non andava....... nonostante la prova siringa perfetta e nessuna perdita d'aria non c'era verso di andare su valori decenti.
    Provai a cambiare di tutto meno che le due "teste" con un bel nulla di fatto.
    Ho ancora l'asg lì....... appena posso cambio le teste e provo.........

  5. #5
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ciao Sonny...... stesso problema un paio di mesi fa con l'identica asg e stesso gruppo aria systema..... solo che a me più di 0.70 joule non andava....... nonostante la prova siringa perfetta e nessuna perdita d'aria non c'era verso di andare su valori decenti.
    Provai a cambiare di tutto meno che le due "teste" con un bel nulla di fatto.
    Ho ancora l'asg lì....... appena posso cambio le teste e provo.........
    Che molla monti?Io non posso dire di rilevare una potenza bassa,ma è più bassa rispetto alle teste src..Montando una molla 1/2cm più lunga risolvo..considera che uso la corsa corta con sp110 tagliata..Se cambi le teste ti consiglio di usare il cilindro originale non quello energy..
    Controlla, eventualmente il gruppo e il gommino HU..A me con diversi gommini faceva rilevare una perdita considerevole tra azzerato e regolato,col gommino g&g verde l'opposto!Ossia nessuna perdita tra regolato e non.La mia asg in ogni caso tolta dalla scatola prima che ci mettessi sù le mani usciva a circa 0.90j e alla prova siringa faceva tenuta 0!
    Riguardo alle teste in ergal cosa ne pensi?...
    Ultima modifica di Sonnyboy; 13/04/2013 a 11:30

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    E' un'asg che mi hanno portato in quanto ci avevano messo le mani ed avevano "tritato" gli ingranaggi.......
    Non ha il corsa corta, ingranaggi standard e molla guarder sp100.....
    Dato che ho la gemella ho scambiato i GB..... con il mio GB esce a filo joule esattamente come nella mia!
    Io monto solo ed esclusivamente teste pistone in plastica e/o pom e le teste cilindro lascio sempre le originali (sempre in plastica): ho visto troppi GB crepati all'altezza della testa cilindro quando dentro c'erano teste in metallo!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.