Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 126

Discussione: Pareri su mia configurazione HS

  1. #1
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito Pareri su mia configurazione HS

    Ciao a tutti,
    premetto subito che ho letto le guide sulla configurazione HS ma ho aperto questa discussione per chiedere un parere su una modifica alla configurazione HS che ho fatto sulla mia ASG.

    La mia ASG è un MP5 A5 G&G con la seguente configurazione:
    - Boccole cuscinettate da 8mm
    - Ingranaggi 13:1 super shooter con delayer cuscinettato
    - Pistone SHS con tutti i denti in metallo e secondo dente limato
    - Testa pistone Lonex in polimero cuscinettata e silenziata
    - Guidamolla originale G&G cuscinettato
    - Cilindro originale G&G
    - Molla: attualmente ho lasciato l'originale ma ho preso una Guarder SP100
    - Motore G&P M120
    - Lipo 7.4 1500 mAh con 25 C di scarica
    - Ingrassato e spessorato a dovere

    Attualmente faccio 22 bb/sVorrei sapere dato che leggo di tutto e i pareri sono contrastanti, se secondo voi posso osare mettere una lipo 11.1. Se si vorrei sapere se è necessario applicare la modifica del pistone "corsa corta" tagliando 3 denti al settoriale. Vorrei evitare di tagliare i denti al settoriale in quanto modifica irreversibile.
    Corro un reale rischio di danneggiare qualcosa se non faccio la "corsa corta" o potrei fare una prova?
    Mi piacerebbe aumentare il rof ma non vorrei compromettere l'affidabilità dell'asg.
    Ultima modifica di shsasg; 11/04/2013 a 02:44

  2. #2
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Sulla base della mia esperienza la corsa corta è indispensabile in configurazione HS..Io la faccio sempre su tutte le asg poi se non mi và il super rof uso batterie più tranquille..Ma male non fà..grilletto più reattivo,rof più alto e pericolo di riagganciare scongiurato..Nella tua configurazione poi è vivamente consigliato per la 11.1..

  3. #3
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    grazie SonnyBoy,
    vorrei fare qualche altra domanda.


    1. Secondo voi il rof che ho ottenuto con la configurazione è indice di un buon lavoro oppure no?
    Tra le varie discussioni che ho letto c'è stato qualcuno che ha scritto che fare la "corsa corta"
    porta quasi certamente ad avere l'asg che in modalità colpo singolo spara più di un colpo.
    2. Vi risulta che ciò avviene?
    So che ora chiedo una cosa molto indicativa;
    3. Secondo la vostra esperienza, dato che attualmente il mio rof è 22bb/s, a quanti bb/S potrei arrivare con una modifica del genere e una 11.1? Ho letto che solo con la corsa corta mi darebbe un pallino in più per ogni dente del settoriale in meno.
    4. Che lipo 11.1 mi consigliereste? io ho una 7,4 epower 1500 mAh 25C (naturalmente una che possa entrare nel sottocanna del mio MP5 A5 RIS).


    Aggiungo il fatto che l'asg è un'arma di back up quindi non mi ci attaccherei al grilletto ma farei comunque raffiche abbastanza brevi e vorrei utilizzare dei monofilari.
    Ultima modifica di shsasg; 11/04/2013 a 09:12

  4. #4
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    Secondo me 22 bbs con questa configurazione sono un pò pochini, raggiungibili anche con terna standard,m120 e lipo 7,4v...riesci a provare la tua asg con un' altra batteria di marca differente?
    con tutti quei cuscinetti non è che sei overjoule?
    A me sinceramente non è mai capitato di aver il doppio colpo dopo la modifica al settoriale, anzi su un m4 king arms dopo fatta la modifica il problema era sparito

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Zikan; 11/04/2013 a 10:25

  5. #5
    Spina
    Club
    nsw eagle force
    Iscritto il
    13 Jan 2012
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Passa a una batteria 9.6 con tanti mah. Nn è una 11.1 ma vedrai la differenza anche corsa corta

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    pensi di riuscire a pescare con i car dell mp5?

  7. #7
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    grazie SonnyBoy,
    vorrei fare qualche altra domanda.


    1. Secondo voi il rof che ho ottenuto con la configurazione è indice di un buon lavoro oppure no?
    Tra le varie discussioni che ho letto c'è stato qualcuno che ha scritto che fare la "corsa corta"
    porta quasi certamente ad avere l'asg che in modalità colpo singolo spara più di un colpo.
    2. Vi risulta che ciò avviene?
    So che ora chiedo una cosa molto indicativa;
    3. Secondo la vostra esperienza, dato che attualmente il mio rof è 22bb/s, a quanti bb/S potrei arrivare con una modifica del genere e una 11.1? Ho letto che solo con la corsa corta mi darebbe un pallino in più per ogni dente del settoriale in meno.
    4. Che lipo 11.1 mi consigliereste? io ho una 7,4 epower 1500 mAh 25C (naturalmente una che possa entrare nel sottocanna del mio MP5 A5 RIS).


    Aggiungo il fatto che l'asg è un'arma di back up quindi non mi ci attaccherei al grilletto ma farei comunque raffiche abbastanza brevi e vorrei utilizzare dei monofilari.
    1) il rof che ottieni in effetti è un pò sotto le aspettative considerando che hai uan terna hs e un motore veloce..con cosa l'hai misurato?
    2) il dopiio colpo a singolo può dipendere da tanti fattori,su tutti la coppia del motore,la molla che usi e se lo spessoramento è fatto bene o no, credo che con la corsa corta e un lavoro fatto bene non dovresti averlo, perchè sebene si comprima meno usi pur sempre una molla da 110 che andrai a tagliare a misura..A me capita ogni tanto con la batteria appena caricata ma lo fà di rado e passa subito!
    3) stabilire il rof a tavolino se prima non bhai ottimizzato ogni componente del gb è impossibile..
    4) io nelle asg con problemi di spazio monto una 11.1 da tubo corta della A/B da 1100 20c dovrebbe entrare un pò ovunque

    Un problema di cui devi tener conto invece se ti avventuri nell'hs è il calo di gittata/effetto hu in raffica..c'è una guida tecnica quà sul forum scritta da ghost che ho personalmente testato e funziona..Ma devi lavorare il gb in maniera certosina.. te ne fai niente della rafficona se a 20m. i pallini cadono giù!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    pensi di riuscire a pescare con i car dell mp5?
    Quoto alla grande..metti in conto un caricatore elettrico doppio per mp5 ...Oppure (ma non sò se la fonte è attendibile) caricatori ICS per mp5 se compatibili..

  8. #8
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    Secondo me 22 bbs con questa configurazione sono un pò pochini, raggiungibili anche con terna standard,m120 e lipo 7,4v...riesci a provare la tua asg con un' altra batteria di marca differente?
    con tutti quei cuscinetti non è che sei overjoule?
    A me sinceramente non è mai capitato di aver il doppio colpo dopo la modifica al settoriale, anzi su un m4 king arms dopo fatta la modifica il problema era sparito

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    vedrò di provare con un'altra batteria, ma intendi sempre una lipo giusto? cmq non sono overj sto a 0,87 con la molla originale.
    Se monto la sp100 ovviamente lo misuro nuovamente ma considerando che farò la corsa corta credo propio di stare sotto il joule.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    pensi di riuscire a pescare con i car dell mp5?
    per il momento pesca bene però preferirei i monofilari, credi che possa avere problemi con un aumento del rof?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    1) il rof che ottieni in effetti è un pò sotto le aspettative considerando che hai uan terna hs e un motore veloce..con cosa l'hai misurato?
    2) il dopiio colpo a singolo può dipendere da tanti fattori,su tutti la coppia del motore,la molla che usi e se lo spessoramento è fatto bene o no, credo che con la corsa corta e un lavoro fatto bene non dovresti averlo, perchè sebene si comprima meno usi pur sempre una molla da 110 che andrai a tagliare a misura..A me capita ogni tanto con la batteria appena caricata ma lo fà di rado e passa subito!
    3) stabilire il rof a tavolino se prima non bhai ottimizzato ogni componente del gb è impossibile..
    4) io nelle asg con problemi di spazio monto una 11.1 da tubo corta della A/B da 1100 20c dovrebbe entrare un pò ovunque

    Un problema di cui devi tener conto invece se ti avventuri nell'hs è il calo di gittata/effetto hu in raffica..c'è una guida tecnica quà sul forum scritta da ghost che ho personalmente testato e funziona..Ma devi lavorare il gb in maniera certosina.. te ne fai niente della rafficona se a 20m. i pallini cadono giù!

    ------ Post aggiornato ------


    Quoto alla grande..metti in conto un caricatore elettrico doppio per mp5 ...Oppure (ma non sò se la fonte è attendibile) caricatori ICS per mp5 se compatibili..
    Ho registrato una traccia audio e con un editor (audiacity) ho misurato un secondo esatto contanto i picchi e rallentando il bitrate.
    Potresti inviarmi il link dove posso trovare questa batteria? anche in pm se vuoi.
    Mi invii anche il link della guida per il calo di gittata con raffiche alte?
    Grazie

  9. #9
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    vedrò di provare con un'altra batteria, ma intendi sempre una lipo giusto? cmq non sono overj sto a 0,87 con la molla originale.
    Se monto la sp100 ovviamente lo misuro nuovamente ma considerando che farò la corsa corta credo propio di stare sotto il joule.

    ------ Post aggiornato ------



    per il momento pesca bene però preferirei i monofilari, credi che possa avere problemi con un aumento del rof?

    ------ Post aggiornato ------



    Ho registrato una traccia audio e con un editor (audiacity) ho misurato un secondo esatto contanto i picchi e rallentando il bitrate.
    Potresti inviarmi il link dove posso trovare questa batteria? anche in pm se vuoi.
    Mi invii anche il link della guida per il calo di gittata con raffiche alte?
    Grazie
    Per la batteria è una action battery da tubo corta,al momento su giovani marmotte l'articolo è esaurito, prova fare una ricerca dove la trovi , ma ti consiglio di trovare un rivenditore così provi se effettivamente entra nel tuo paramano..Per la guida tecnica usa il tasto cerca in alto a destra e la trovi..Non ricordo il titolo preciso...

    Eccola!
    http://www.softairmania.it/threads/2...oltre-i-30bb-s
    seguil alla lettera, io per scavare le guide non ho usato il disco da taglio ma la molettina rotonda per un lavoro più preciso, ho anche accorciato la molla dell'asta spingipallino..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 11/04/2013 a 11:58

  10. #10
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Allora ho smontato il gb per iniziare la modifica corsa corta.
    Prima di procedere vorrei sapere se qualcuno di voi che ha mai fatto questa modifica su un MP5 e se si, se ci possono essere problemi di pescaggio dei bb. Considerate che ho intenzione di utilizzare i monofilari G&P.
    Ricordo che il mio MP5 é un G&G modello A5
    Attendo vostri feedback
    Ultima modifica di shsasg; 14/04/2013 a 09:11

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

methis89

https:www.softairmania.itthreads252574-Pareri-su-mia-configurazione-HSpage5

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.