Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 126

Discussione: Pareri su mia configurazione HS

  1. #21
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    ok,forse sono stato troppo sintetico nella spiegazione...ogni motore ha caratteristiche di coppia e velocita' differenti dettate dalla progettazione dagli standard di fabbricazione,non che' dai materiali utilizzati...il voltaggio "ideale"di un motorino sono 9v...se decido di montare un motore come l'm120,veloce ma con una coppia standard,e so che voglio utilizzare una batteria lipo 7.4(8.4v carica) so che se voglio farlo rendere al meglio devo minimizzare lo sforzo a cui e' sottoposto...il modo e',ingranaggi standard e molle non troppo dure,con una sp90 e un gear 8mmcuscinettato,il 120va a nozze senza nessun riscaldamento o assorbimento anomalo(ovviamente spessorato e il tutto montato a dovere)se utilizzo invece ingranaggi con un rapporto piu' lungo(e faticoso da tirare)io ho un rendimento peggiore in quanto all'aumento di sforzo c'e' un aumento di "richiesta energetica" da parte del motore per arrivare a regime cosa che non riceve in quanto alimentato da una batteria con un voltaggio gia' lievemente sottodimensionato(8.4 contro 9)...."PERSONALMENTE",prima di utilizzare terne 13-1,mi piace portare al limite quelle prima,mischiando motori e batterie...quarda questo esperimento,un po' disordinato ma chiaro nei risultati....http://www.softairmania.it/threads/2...torini-per-asg

    Grazie mille della dettagliata risposta e del test che hai postato.
    Ho smontato, rispessorato e reingrassato tutto a dovere e il rof non è cambiato credevo di aver spessorato male
    Gli ingranaggi standard li rimonterei pure e prenderei la 11.1 peró dato che ormai gli ingranaggi 13:1 li ho comprati e montati vorrei utilizzare quelli.
    Le altre cose, lipo, m120 idem, ormai ce l'ho, per cui di cambiare nuovamente componenti non ne ho voglia; non pretendo rof da 40 bb/s, non cerco quello, mi accontenterei anche di 27-28 bb/s con l'attuale configurazione che a dire di molti su SAM è fattibilissimo.
    Mi sa che non posso fare nulla...
    Ultima modifica di shsasg; 15/04/2013 a 00:10

  2. #22
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    Beh ma scusate che discorsi sono? Intanto i monofilari li pesca più facilmente dei maggiorati e non stai li a caricare la molla sempre e poi voi quando sparate state attaccati al grilletto fino alla fine? Il meccanico di club era sui 30/32 bb/s e usava i monofilari senza problemi, basta sparare invece che innaffiare il campo... Quando si fanno raffiche brevi da 4/5 colpi si è a posto tanto

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    i monofilari NON LI PESCA piu' facilmente,questa e' una leggenda mi dispiace...per il resto,be',punti di vista,io ho visto sui campi piu' gente a +30bb con l'elettrico da 800\900 che con monofilari,anzi,con monofilari non ricordo di averne visti...tu faresti 5euro di benzina i un ferrari?io faccio il pieno e pesto in fondo,poi voi non so...

  3. #23
    Recluta
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    14 Jan 2010
    Messaggi
    775

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    i monofilari NON LI PESCA piu' facilmente,questa e' una leggenda mi dispiace...per il resto,be',punti di vista,io ho visto sui campi piu' gente a +30bb con l'elettrico da 800\900 che con monofilari,anzi,con monofilari non ricordo di averne visti...tu faresti 5euro di benzina i un ferrari?io faccio il pieno e pesto in fondo,poi voi non so...
    Io dico ciò che vedo, noi giochiamo con i monofilari è come ripeto anche il meccanico quando aveva l asg a 32 bb/s usava i monofilari è domenica scorsa un amico con i maggiorati g&g e altri (non cinesi) aveva il caricatore che non gli stava dietro, gli ho prestato un monofilare e l'ha seccato fino all'ultimo bb... Se poi volete usare caricatori da camion per annaffiare prendete una minimi e siete a posto io non ne vedo il senso, almeno finché con 8 monofilari mi faccio una domenica e un sacco di pallini mi dura mesi..
    Cmq puoi avere una Ferrari o una Smart ma se il limite è 50km/h devi rispettare quello.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #24
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quindi raga scusate, in definitiva, per quello che ho, se voglio mantenere i 13:1 l'unica cosa sensata per far girare come si deve l'm120 con questa configurazione è quella di montare una 11.1 e fare corsa corta. Ho capito bene?

    O sarebbe meglio prendere la 11.1, lasciare gli ingranaggi standard e quelli 13:1 magari li vendo?
    Ultima modifica di shsasg; 15/04/2013 a 09:47

  5. #25
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    Io dico ciò che vedo, noi giochiamo con i monofilari è come ripeto anche il meccanico quando aveva l asg a 32 bb/s usava i monofilari è domenica scorsa un amico con i maggiorati g&g e altri (non cinesi) aveva il caricatore che non gli stava dietro, gli ho prestato un monofilare e l'ha seccato fino all'ultimo bb... Se poi volete usare caricatori da camion per annaffiare prendete una minimi e siete a posto io non ne vedo il senso, almeno finché con 8 monofilari mi faccio una domenica e un sacco di pallini mi dura mesi..
    Cmq puoi avere una Ferrari o una Smart ma se il limite è 50km/h devi rispettare quello.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    ner rof delle asg pero',non c'e' limite....

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    Quindi raga scusate, in definitiva, per quello che ho, se voglio mantenere i 13:1 l'unica cosa sensata per far girare come si deve l'm120 con questa configurazione è quella di montare una 11.1 e fare corsa corta. Ho capito bene?

    O sarebbe meglio prendere la 11.1, lasciare gli ingranaggi standard e quelli 13:1 magari li vendo?
    ti dico che forse c'e' qualche problema di assemblaggio...sui 25-26 dovresti esserci nonostante tutto...fai una corsa corta e rivaluta il montaggio...

  6. #26
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Si ci può anche stare la modifica corsa corta con l'attuale lipo 7.4 ma guadagnerei giusto 1bb/s per ogni dente tagliato; ma non è questo che volevo, propio perchè come mi dici tu e tutti gli altri, il rof per la configurazione che ho è un pò bassino.

    Una cosa che ho notato nello spessoramento:
    Ho fatto per ogni ingranaggio lo spessoramento, chiudendo il gb e vedendo come girano prima singolarmente e poi tutti e tre insieme.
    A gb chiuso e ingranaggi spessorati, se provo a ruotare con forza il settoriale per vedere come girano, il settoriale fa 5-6 giri completi. Quindi mi sembra molto fluido. Il problema ovviamente viene quando metto il grasso (utilizzo quello Arexons alte prestazioni). Dopo aver messo il grasso, gli ingranaggi (credo ovviamente) non riesco quasi neanche a girarli

    Inoltre vorrei fare una domanda sulla molla SP100.
    Vi dice nulla il fatto che quando ho messo la sp100 il gb si blocca al primo colpo?
    Mi è già capitato l'altra volta quando ho montato i componenti. La cosa strana è che con la molla originale gira bene?!?!?!? Potrebbe essere un problema di guide del pistone? Magari la maggiore spinta della molla compressa lo fà spostare?
    Ultima modifica di shsasg; 15/04/2013 a 11:39

  7. #27
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    Si ci può anche stare la modifica corsa corta con l'attuale lipo 7.4 ma guadagnerei giusto 1bb/s per ogni dente tagliato; ma non è questo che volevo, propio perchè come mi dici tu e tutti gli altri, il rof per la configurazione che ho è un pò bassino.

    Una cosa che ho notato nello spessoramento:
    Ho fatto per ogni ingranaggio lo spessoramento, chiudendo il gb e vedendo come girano prima singolarmente e poi tutti e tre insieme.
    A gb chiuso e ingranaggi spessorati, se provo a ruotare con forza il settoriale per vedere come girano, il settoriale fa 5-6 giri completi. Quindi mi sembra molto fluido. Il problema ovviamente viene quando metto il grasso (utilizzo quello Arexons alte prestazioni). Dopo aver messo il grasso, gli ingranaggi (credo ovviamente) non riesco quasi neanche a girarli

    Inoltre vorrei fare una domanda sulla molla SP100.
    Vi dice nulla il fatto che quando ho messo la sp100 il gb si blocca al primo colpo?
    Mi è già capitato l'altra volta quando ho montato i componenti. La cosa strana è che con la molla originale gira bene?!?!?!? Potrebbe essere un problema di guide del pistone? Magari la maggiore spinta della molla compressa lo fà spostare?
    un bbs ogni dente tagliato non credo sia una regola,anche perche' questo tipo di modifica non e' atta ad aumentare il rof,ma a non distruggere pistone e terna...poi che aumenti qualcosa in temini di rof,ci sta',ma del tutto casuale e non quantificabile su carta...una sp100 con cuscinetti,sei fuori j una valanga!!!!!quindi,parti da capo,non pensare alla terna per ora trova le perdite ,eventuali problemi di accoppiamento ,spingipallino, thu,gommino...controlla che il pistone scorra bene ,ma che non balli troppo,controlla che i denti in metallo del pistone non siano troppo lunghi e non tocchino la parte liscia del settoriale al rilascio...controlla che il cilindro abbia il foro alla lunguezza giusta per quel tipo di canna,controlla che l'asta spingipallino faccia bene tutta la corsa...una volta fatto tutto con la 100 dovresti essere almeno sui 105,108 m\s...vuol dire che il sistema tiene...da qui riparti spessorando la tua terna 13-1 a cui puoi levare 2 denti per rientrare nel j...

  8. #28
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    un bbs ogni dente tagliato non credo sia una regola,anche perche' questo tipo di modifica non e' atta ad aumentare il rof,ma a non distruggere pistone e terna...poi che aumenti qualcosa in temini di rof,ci sta',ma del tutto casuale e non quantificabile su carta...una sp100 con cuscinetti,sei fuori j una valanga!!!!!quindi,parti da capo,non pensare alla terna per ora trova le perdite ,eventuali problemi di accoppiamento ,spingipallino, thu,gommino...controlla che il pistone scorra bene ,ma che non balli troppo,controlla che i denti in metallo del pistone non siano troppo lunghi e non tocchino la parte liscia del settoriale al rilascio...controlla che il cilindro abbia il foro alla lunguezza giusta per quel tipo di canna,controlla che l'asta spingipallino faccia bene tutta la corsa...una volta fatto tutto con la 100 dovresti essere almeno sui 105,108 m\s...vuol dire che il sistema tiene...da qui riparti spessorando la tua terna 13-1 a cui puoi levare 2 denti per rientrare nel j...
    Ti ringrazio per tutti i suggerimenti che mi stai dando; le cose che mi hai elencato le ho già fatte tutte:
    - Ho eseguito "prova siringa" - OK. (Il cilindro funziona bene e la canna è l'originale, infatti mi pesca tutti i pallini.)
    - Hop up OK
    - Spingipallino, Selector Plate e Delayer del settoriale - OK
    - Cremagliera pistone e settoriale - OK (non si toccano se non per cremagliera) Dovrei controllare l'angolo di ingaggio anche se a vista non sembra ci siano problemi.
    Mi sà che opterò per prendere una 11.1 e lasciare gli ingranaggi originali.
    Se faccio questo non ho bisogno di fare la "corsa corta" sul settoriale giusto?

  9. #29
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    con i 18.1 no,non devi fare la corsa corta...

  10. #30
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    con i 18.1 no,non devi fare la corsa corta...
    Io sul 90% delle asg con 11.1 terna standard e 11.1 e motori veloci riaggancio..Gb lavorati e scorrevolezze ok e molle guarder notoriamente le più veloci..

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

methis89

https:www.softairmania.itthreads252574-Pareri-su-mia-configurazione-HSpage5

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.