Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 126

Discussione: Pareri su mia configurazione HS

  1. #11
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Scusami per la franchezza ma........ configurazione HS e caricatori mono-filari è proprio un accoppiamento del C@zzo...... con una raffica da 3 secondi finisci un caricatore..... escludendo il tempo per il cambio caricatore, quanti te ne porti in game????? minimo una ventina........

  2. #12
    Spina
    Club
    nsw eagle force
    Iscritto il
    13 Jan 2012
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Scusami per la franchezza ma........ configurazione HS e caricatori mono-filari è proprio un accoppiamento del C@zzo...... con una raffica da 3 secondi finisci un caricatore..... escludendo il tempo per il cambio caricatore, quanti te ne porti in game????? minimo una ventina........

  3. #13
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto subito che ho letto le guide sulla configurazione HS ma ho aperto questa discussione per chiedere un parere su una modifica alla configurazione HS che ho fatto sulla mia ASG.

    La mia ASG è un MP5 A5 G&G con la seguente configurazione:
    - Boccole cuscinettate da 8mm
    - Ingranaggi 13:1 super shooter con delayer cuscinettato
    - Pistone SHS con tutti i denti in metallo e secondo dente limato
    - Testa pistone Lonex in polimero cuscinettata e silenziata
    - Guidamolla originale G&G cuscinettato
    - Cilindro originale G&G
    - Molla: attualmente ho lasciato l'originale ma ho preso una Guarder SP100
    - Motore G&P M120
    - Lipo 7.4 1500 mAh con 25 C di scarica
    - Ingrassato e spessorato a dovere

    Attualmente faccio 22 bb/sVorrei sapere dato che leggo di tutto e i pareri sono contrastanti, se secondo voi posso osare mettere una lipo 11.1. Se si vorrei sapere se è necessario applicare la modifica del pistone "corsa corta" tagliando 3 denti al settoriale. Vorrei evitare di tagliare i denti al settoriale in quanto modifica irreversibile.
    Corro un reale rischio di danneggiare qualcosa se non faccio la "corsa corta" o potrei fare una prova?
    Mi piacerebbe aumentare il rof ma non vorrei compromettere l'affidabilità dell'asg.
    bene...partiamo dalla configurazione....secondo me' e' sbagliata....
    tieni presente che 22bbs con una 25c ,l'm120 li fa' tranquillamente su con una terna originale(18-1)...se lavora sui cuscinetti,anche di piu'...
    tu ai motato il rapporto piu' lungo in vendita,e lo stai facendo girare con un motore e a un voltaggio sbagliato,da cui i 22bbs...quindi stai gia' compromettendo l'affidabilita'
    tieni conto che i 13-1 li monto solo per +40bbs,e la corsa corta e' d'obbligo...se metti la 11 con un buon lavoro l'm120 arrivi a 36-38bbs...
    l'm120 e' un ottimo motore,ma dopo il rapporto 18-1,ci vuol la 11.1 per farlo rendere
    22bb,in game con monofilari credo che siano al limite,anche 20 son tanti quando nel caricatore ai 80,100colpi...

  4. #14
    Recluta
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    14 Jan 2010
    Messaggi
    775

    Predefinito

    Beh ma scusate che discorsi sono? Intanto i monofilari li pesca più facilmente dei maggiorati e non stai li a caricare la molla sempre e poi voi quando sparate state attaccati al grilletto fino alla fine? Il meccanico di club era sui 30/32 bb/s e usava i monofilari senza problemi, basta sparare invece che innaffiare il campo... Quando si fanno raffiche brevi da 4/5 colpi si è a posto tanto

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #15
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    Beh ma scusate che discorsi sono? Intanto i monofilari li pesca più facilmente dei maggiorati e non stai li a caricare la molla sempre e poi voi quando sparate state attaccati al grilletto fino alla fine? Il meccanico di club era sui 30/32 bb/s e usava i monofilari senza problemi, basta sparare invece che innaffiare il campo... Quando si fanno raffiche brevi da 4/5 colpi si è a posto tanto

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Giusto,
    è proprio questo che voglio fare anche perché a me non piace fare rafficoni ma raffiche abbastanza brevi.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Scusami per la franchezza ma........ configurazione HS e caricatori mono-filari è proprio un accoppiamento del C@zzo...... con una raffica da 3 secondi finisci un caricatore..... escludendo il tempo per il cambio caricatore, quanti te ne porti in game????? minimo una ventina........
    A me piace così soprattutto perché non devo stare a caricare la molla.

  6. #16
    Recluta
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    14 Jan 2010
    Messaggi
    775

    Predefinito

    A parte che con i monofilari è tutto un altro mondo perché quando corri non hai i caricatori che fanno da sonaglio e non devi continuare a caricare la molla...
    Io ci sono giornate che non sparo nemmeno 300bb, tanto quando uno è nascosto non è che a singolo o raffiche brevi non lo prendi e innaffiandolo si... Solo se c'è un cespuglio faccio raffiche lunghe perché fatica a passare il pallino ma sennò sparare 5/6 bb o un caricatore interno non cambia nulla...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #17
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    bene...partiamo dalla configurazione....secondo me' e' sbagliata....
    tieni presente che 22bbs con una 25c ,l'm120 li fa' tranquillamente su con una terna originale(18-1)...se lavora sui cuscinetti,anche di piu'...
    tu ai motato il rapporto piu' lungo in vendita,e lo stai facendo girare con un motore e a un voltaggio sbagliato,da cui i 22bbs...quindi stai gia' compromettendo l'affidabilita'
    tieni conto che i 13-1 li monto solo per +40bbs,e la corsa corta e' d'obbligo...se metti la 11 con un buon lavoro l'm120 arrivi a 36-38bbs...
    l'm120 e' un ottimo motore,ma dopo il rapporto 18-1,ci vuol la 11.1 per farlo rendere
    22bb,in game con monofilari credo che siano al limite,anche 20 son tanti quando nel caricatore ai 80,100colpi...
    Quindi scusa ma mi stai suggerendo di non toccare nulla e rimanere con questo rof?
    Se è così accetto il tuo suggerimento.
    Credi che con questa configurazione quindi posso compromettere l'affidabilità? Per quale motivo dici questo? Non ho capito cosa intendi quando scrivi "stai facendo girare il motore ad un voltaggio sbagliato".

  8. #18
    Recluta
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    14 Jan 2010
    Messaggi
    775

    Predefinito

    Lui ti consiglia la 11.1 da quel che mi pare di aver capito, però se monti la 11.1 devi per forza far corsa corta e così per me arrivi a rof esagerati (30 e passa sicuri)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  9. #19
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    Lui ti consiglia la 11.1 da quel che mi pare di aver capito, però se monti la 11.1 devi per forza far corsa corta e così per me arrivi a rof esagerati (30 e passa sicuri)


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Si questo mi è chiaro, però non ho capito se con la 7.4 (quella attuale), devo rimettere gli ingranaggi originali o posso lasciare i 13:1

  10. #20
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    Si questo mi è chiaro, però non ho capito se con la 7.4 (quella attuale), devo rimettere gli ingranaggi originali o posso lasciare i 13:1
    ok,forse sono stato troppo sintetico nella spiegazione...ogni motore ha caratteristiche di coppia e velocita' differenti dettate dalla progettazione dagli standard di fabbricazione,non che' dai materiali utilizzati...il voltaggio "ideale"di un motorino sono 9v...se decido di montare un motore come l'm120,veloce ma con una coppia standard,e so che voglio utilizzare una batteria lipo 7.4(8.4v carica) so che se voglio farlo rendere al meglio devo minimizzare lo sforzo a cui e' sottoposto...il modo e',ingranaggi standard e molle non troppo dure,con una sp90 e un gear 8mmcuscinettato,il 120va a nozze senza nessun riscaldamento o assorbimento anomalo(ovviamente spessorato e il tutto montato a dovere)se utilizzo invece ingranaggi con un rapporto piu' lungo(e faticoso da tirare)io ho un rendimento peggiore in quanto all'aumento di sforzo c'e' un aumento di "richiesta energetica" da parte del motore per arrivare a regime cosa che non riceve in quanto alimentato da una batteria con un voltaggio gia' lievemente sottodimensionato(8.4 contro 9)...."PERSONALMENTE",prima di utilizzare terne 13-1,mi piace portare al limite quelle prima,mischiando motori e batterie...guarda questo esperimento,un po' disordinato ma chiaro nei risultati....http://www.softairmania.it/threads/2...torini-per-asg
    Ultima modifica di 666ste; 14/04/2013 a 23:56

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

methis89

https:www.softairmania.itthreads252574-Pareri-su-mia-configurazione-HSpage5

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.