Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: AK SRL 105 Tactical Classic Army

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A-team tre valli

Predefinito AK SRL 105 Tactical Classic Army

Salve a tutti!!! Non è molto che sono su questo forum e questa è la mia prima recensione (per cui non salassatemi troppo!! )...solita premessa del caso: commenti e critiche costruttive, consigli, "allegri sfottò" e amichevoli insulti sempre ben accetti....il resto un po' meno.... detto questo comincio..la replica in questione è l'SRL 105 della Classic Army...si tratta di una versione "americanizzata" del ben noto Ak 105 usato dalle forze speciali russe ed MVD (come spiegatomi dal buon Eotech)....proprio per la natura molto "occidentalizzata" della replica in questione so di attirarmi le ire dei "puristi" dell'AK, ma a me piace olto così e posso assicurare che è molto comodo...si tratta di una recensione per ora puramente estetica e sulle performance dell'ASg in esame..questo poiché sono conscio di essere un pessimo meccanico e perché della serie AK so ben poco...i dettagli li vedremo strada facendo...

questo è lo schioppo in esame: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_0156.jpg 
Visite: 188 
Dimensione:   57.1 KB 
ID: 198106 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_0157.jpg 
Visite: 126 
Dimensione:   77.1 KB 
ID: 198107

a livello di costruzione l'ASG si presenta estremamente solida...la maggior parte della replica è costruita in metallo (a naso direi alluminio)..le uniche parti plastiche sono le guancette frontali corredate di slitte, il calcio stile crane e l'impugnatura (che per certi aspetti ricorda quella della Minimi) e sono fatte di ABS di buona qualità (simile a quella impiegata sulle repliche G36 a mio avviso)...anche il caricatore è in ABS di un bel nero opaco da 550 colpi

la replica non produce nessuno scricchilio né altri rumori inquietanti quando la si maneggia...tutti i componenti sono ben fissati tra di loro (per esserne sicuro ho anche applicato una certa forza per vedere se alla lunga ci fossero cedimenti)...il calcio scorre bene sul suo tubo e scatta con un bel rumore secco quando il perno interno entra in posizione...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_0161.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   75.0 KB 
ID: 198109 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_0160.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   44.5 KB 
ID: 198111questo è il calcio in esame...il pad posteriore non è in gomma e non è rimuovibile, ma tutto sommato è comodo è ha una buona grip contro la spalla...il tubo calcio è a cinque posizioni (ottima notizia per chi ha le braccia lunghe come me ) e al suo interno ha la cavetteria per l'inserimento delle batterie...il calcio ospita tutti i tipi di batterie per crane

i gusci in metallo sono fatti bene, sono solidi e non ci sono bave di stampaggio strane né graffi...la culatta si può rimuovere come in tutti i modelli AK per accedere alla leva di armamento e al gearbox...sui gusci inoltre è riportato un numero di serie unico inciso, insieme ai loghi ARSENAL e Classic Army...inoltre è presente un logo lenticolare della EVOLUTION AIRSOFT che dà quel tocco di tamarro in più

particolari dei gusci e dei loghi Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   007.jpg 
Visite: 67 
Dimensione:   64.9 KB 
ID: 198112Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   010.jpg 
Visite: 54 
Dimensione:   72.3 KB 
ID: 198115Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   009.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   67.3 KB 
ID: 198114Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   008.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   72.8 KB 
ID: 198113

il frontale è quello dell'AK 105 con guancette in ABS che montano slitte per poter montare ammenicoli vari
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_0158.jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   55.2 KB 
ID: 198116Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SAM_0159.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   75.2 KB 
ID: 198117

anche lo spegnifiamma a tromboncino è quello tipico delle serie più moderne di AK...l'ultima parte dello spgnifiamma è colorata di un rosso molto scuro che non disturba né rende la replica particolarmente più visibile, per cui lo lascerò così com'è per il momento....qui si nota la mia mancanza di esperienza con le repliche AK perché non ho ancora capito come smontarlo, ma mi sto documentando

se dal punto di vista dell'estetica l'ASG è dal mio punto di vista molto buona, per quanto riguarda le prestazioni bè...è assolutamente spettacolare!!!!!

ho eseguito un paio di test direttamente nel negozio dove l'ho acquistata che mi ha gentilmente concesso di poter usare il cronografo...le prove di potenza mostrano un range di risultati che vanno dallo 0,98J all 1J spaccato su quindici colpi sparati a colpo singolo....per cui la replica è perfettamente legale già out of the box..

ma è la raffica quella che ha sopreso di più me e il negoziante....la prova ROF ha riportato circa 18-20 RPS con una batteria Li-Po 7,4 2000 mAh non oso immaginare cosa potrebbe combinare con batterie più potenti, anche se dubito che il caricatore standard possa stargli dietro..per cui per ora userò solo questo tipo di batterie, anche perchè non conoscendo esattamente la componentistica interna preferisco non rischiare (anche se così a orecchio direi che almeno monta un motore Hi-speed)...

altri test eseguiti a casa (gittata, rosata e prova hop up) hanno completato la mia valutazione decisamente positiva della replica...l'hop up lavora molto bene e non tende ad andare fuori registro con l'uso...la gittata è anch'essa ottima (30-40 m di gittata utile con una dispersione dei BB minima entro i 30 m e comunque non eccessiva a distanze superiori)..unica pecca che ho riscontrato dal punto di vista meccanico è il selettore...da raffica a colpo singolo e viceversa fatica un po' a spostarsi...durante un paio di cambi il colpo singolo in realtà funzionava a raffica...con il tempo vedrò se la situazione cambia..

IN SINTESI

PRO acquisto:

- ottime prestazioni
    - particolarità della replica
    - lavorazione dei materiali e particolari estetici di ottima qualità
    - peso contentuto (poco più di 3kg a pieno carico di BB e batteria)
    - eccellente rapporto qualità prezzo per essere un Classic Army (per dettagli contattatemi pure in PM)

CONTRO acquisto:

- particolarità della replica (non a tutti immagino possa piacere un AK con calcio crane )
    - selettore un po' "zifulo"
    - mancanza di una slitta per il montaggio di ottica o red dot

spero di aver fatto un bel lavoro....cercherò di tener aggiornata questa recensione man mano che avrò occasione..resto a disposizione per ogni evenienza...e vi prego non cazziatemi!!!!!

saluti!!!! SIX

Spina L'avatar di Rinko
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bello,non ho trovato il prezzo,quanti dane vale?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A-team tre valli

Predefinito

Ti ho mandato un PM

Spina L'avatar di Rinko
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie,comunque ti faccio i complimenti per la recensione,anche se preferisco il solito grezzo ak in legno,ma i gusti son gusti

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

A lungo andare il fucile come funziona? Ti sei trovato bene? Qual'era il costo quando l'hai comprato?

Spina
    Club
    WGB 1994

Predefinito

Ciao,

essendo pure io interessato a questa ASG mi allaccio all'ultimo commento e ti chiedo pure io se hai qualche update da darci a riguardo. A distanza di 2 anni come ti trovi con questo fucile? Meccanica ok o hai dovuto fare interventi sul gb?

Ciao grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

srl105

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.