Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema regolazione hop up AK-47 della Evolution

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1°Battaglione Crispius
    Iscritto il
    30 Jan 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito Problema regolazione hop up AK-47 della Evolution

    -MARCA E MODELLO: Evolution AK47
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato poco
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: non riesco a regolare l'hop up, è sempre basso
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho smontato la levetta dell'hop up per sostituire il fusibile
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 - 1300 mA
    -FOTO:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hop.JPG 
Visite: 23 
Dimensione:   16.0 KB 
ID: 198026

    Salve ragazzi, il mio problema riguarda l'hop up, come sapete per raggiungere il fusibile in un ak47 va smontato il vano batteria posto nella parte superiore, e a sua volta per smontare questo vano, andrebbe smontata prima la levetta per la regolazione dell'hop up ( è possibile vederla nella foto precedente). Una volta sostituito questo fusibile ho rimontato tutto effettuando le fasi al contrario, quindi prima il vano, poi la levetta hop up, e vabbe poi tutto il resto. Ora la cosa che noto come prima cosa quando sparo è la traiettoria del pallino, fa 10 metri e poi scende; ho portato la levetta di regolazione hop up tutta a sinistra e il pallino "mi piscia" dalla canna, cioè appena sparo mi cade dalla canna, provo a mettere sempre la levetta, questa volta tutta a destra e mi spara il pallino per 10 metri e poi scende come niente, ho provato varie regolazioni della levetta ma non vedo alcun miglioramento, il pallino sembra avere una spinta debole, credo dovuto all'hop up mal registrato; PREMETTO CHE PRIMA CHE SOSTITUIVO IL FUSIBILE, I PALLINI ME LI SPARAVA A 50\60 METRI SE NON DI PIU,QUINDI FUNZIONAVA CORRETTAMENTE, E QUANDO TOCCAVO LA LEVA PER LA REGOLAZIONE NON ACCADEVA NIENTE DI QUELLO CHE HO PRECEDENTEMENTE DETTO.
    io credo che nel rimontare il tutto, ovvero la leva, si sia spostata per sbaglio la regolazione e andando a rimontare la leva, ho bloccato quella regolazione :/
    SECONDO VOI è POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE? QUAL'È LA CAUSA DI CIò? vi prego aiutatemi, nel fine settimana vorrei giocare col fucile funzionante

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Per togliere il "coperchio" del GB basta svitare la vite anteriore del cursore che regola l'hop-up..... se hai tolto completamente la levetta di regolazione (svitando la vite posteriore) molto probabilmente si è spostato il pressore......
    A questo punto devi sfilare la parte anteriore, togliere tutto il gruppo T hop-up / canna e riposizionare il pressore.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1°Battaglione Crispius
    Iscritto il
    30 Jan 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Per togliere il "coperchio" del GB basta svitare la vite anteriore del cursore che regola l'hop-up..... se hai tolto completamente la levetta di regolazione (svitando la vite posteriore) molto probabilmente si è spostato il pressore......
    A questo punto devi sfilare la parte anteriore, togliere tutto il gruppo T hop-up / canna e riposizionare il pressore.
    Prima di tutto volevo ringraziarti per la disponibilità
    non avendo mai smontato questo fucile,essendo abituato agli ics, come faccio a capire la posizione del pressore? cosa è sto pressore xD scusa la domanda ma non lo so veramente...la parte anteriore non è un problema smontarla l'ho gia fatto quando ho cambiato i body in legno, può spiegarmi meglio? :/ grazie mille

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miki Trani Visualizza il messaggio
    up
    Non si uppa fuori dal mercatino, come da regolamento

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    http://www.softairmania.it/threads/1...ti-sull-HOP-UP

    E' di un M4 ma la logica del funzionamento di un hop-up è identico per tutti.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1°Battaglione Crispius
    Iscritto il
    30 Jan 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie mille, proverò oggi a smontare il sistema hop up e vediamo se c'è qualcosa che non va col pressore...vi faccio sapere appena vedo qualcosa

Questa pagina è stata trovata cercando:

crispius

https:www.softairmania.itthreads252498-Problema-regolazione-hop-up-AK-47-della-Evolution

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.