Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Gruppo hop up ballerino

  1. #1
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Mar 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito Gruppo hop up ballerino

    -MARCA E MODELLO: G&G AK 47
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova / 1 mese
    -UPGRADES O MODIFICHE: n.d.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: pallino che va verso destra
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre
    -BATTERIA E SPECIFICHE: n.d.

    Ciao, sono in possesso del suddetto fucile. Da quando l'ho preso ho notato che il pallino sparato tendeva ad andare verso destra. A circa 15 metri in assenza di vento lo scarto è poco (circa 8/10 cm) ma successivamente aumenta notevolmente. Ho aperto l'asg e ho notato che la canna è ruotata di pochissimo all'interno del gruppo hop up. Riadrizzandola noto che nonostante sia dotata di fermi,è libera di ruotare (fino a un certo punto) all'interno del gruppo HU non garantendo una "simmetria" del pressore all'interno del suo foro. Come posso fare per "fissare" la canna?

  2. #2
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Hai provato con del nastro isolante quello da idraulici/elettricisti per creare un velo di spessore e bloccare la canna ?

  3. #3
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Mar 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Questo rimedio ha "effetti collaterali" ?
    Avevo letto di un particolare g36 che aveva questo problema,ma il nastro isolante lo metteva all'esterno della canna
    http://www.softairmania.it/threads/9...a-dell-hop-up!

    EDIT : noto ora che anche lo spingipallino è "strano". Nel senso che il foro non è regolare,presenta delle sbavature. Secondo me non è normale,specie in un fucile nuovo,andrebbe cambiato?
    Ultima modifica di sos23; 09/04/2013 a 15:20

  4. #4
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Che io abbia riscontrato no. Il meteodo da te postato può essere comunque valido. Il consiglio è di provarli entrambi e vedere quale risulta più efficace.

    Comunque il nastro quando mi è capitato l'ho messo sia tra canna e hop up (dopo il gommino) sia sopra l'HU e canna come nella discussione da te citata.

    ------ Post aggiornato ------

    Comunque l'ho letta per bene e la guida mira a risolvere un altro tipo di problema. Ciò nonostate potrebbe funzionare.

    Male che vada butta via un giro di scotch

  5. #5
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Mar 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    L'ho rimontata allineata senza mettere il nastro. Siccome l'ak comunque ferma il gruppo hop up con delle viti e resta immobile, per ora vedo se regge così.
    Se noto che la soluzione non fosse duratura, l'unico rimedio sarà il nastro isolante. Grazie tante Babbo

  6. #6
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    la clip ferma-allinea canna dell'ak,doverbbe avere oltre alle 2 tacche laterali,anche quella per il taglio del gommino...se non si innesta bene,vuol dire che anno fatto qualche cappella quando anno fresato gli intagli,correggili di dremel finche' la clip non si incastra allineata...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.