Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Pistone bloccato ad inizio corsa(risolto post #8)

  1. #1
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Talking Pistone bloccato ad inizio corsa(risolto post #8)

    Salve a tutti vi scrivo in merito ad un problema che mi affligge ormai da due giorni.
    Allora:

    -MARCA E MODELLO: Ak47 Dalle foto trovate su internet direi cybergun ma il GB dentro è marchiato SRC
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato comprato sul mercatino
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessna che io sappia o abbia visto sembra tutto originale, penso tutto SRC
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Pistone si blocca a inizio e metà corsa
    -TEMPO DEL PROBLEMA:da quando è stato aperto per revisione dopo acquisto
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    lipo 7.4 2200mah e lipo 11.1 2200mah

    Premetto che prima che venisse aperto funzionava solo la raffica ma era un problema di selettore credo.

    Dunque come dicevo il mio problema è che il pistone si blocca all'inizio e a metà della sua corsa. Mi spiego: dopo adeguato spessoramento e verificata la tenuta del gruppo aria mi accingo a montare quest'ultimo nel GB, con gli stessi pezzi. Provo a Gb aperto che il settoriale agganci bene il pistone e che gli faccia compiere la sua corsa completa. Questo in effetti si verifica.

    Dopo diversi tentatvi,poichè sembrava che qualcosa impedisse la corretta chiusura (capito dopo che era il pistone) provo a chiudere il Gb(senza antireversal) e provo con un cacciavite a far muovere il pistone facendo pressione sugli ingranaggi. Risultato: il pistone non si muove di un millimetro sembra tutto bloccato, impossibile muovere il tutto.

    Convinto che abbia montato male qualcosa ripercorro tutti i passi. Richiudo e il pistone si blocca ancora. Provo a mettere il pistone un po' più indietro come se il settioriola avvesse già compiuto una minima rotazione, il GB diversamente dal primo tentativo si chiude alla prima. Riprovo a fare girare gli ingranaggi con un cacciavite: fanno un piccolo movimento e poi il pistone si riblocca a metà corsa. Sforzo un po' e sento come se si superasse un ostacolo ma il pistone arriva a fine corsa.

    Senza pistone il GB si chiude perfettamente alla prima in tutti i casi.

    Provo con un altro pistone, JS Tactical Blu, stessa storia.

    Provo un pistone cinese smontato da un DBoys. Questo funziona meglio infatti ha solo un piccolo blocco a metà corsa.

    Pensando siano le sedi del pistone limo leggermente le due parti del GB. Nessun risultato.

    A quel punto penso siano le guide del pistone. Ci lavoro leggermente su. Nessun risultato.

    Cambio ingranaggi. Nessun risultato.

    Cambio cilindro. Nessun risultato.

    Limo un po' il pistone e le guide in modo da assottigliarlo. Nessun risultato.

    Mettendo solo ingranaggi e pistone senza gruppo aria noto che è come se il pistone tendesse ad inclinarsi e credo il problema derivi da quello.

    L'unico pistone che gira un po' meglio è sempre quello cinese. Gira un po' meglio non vuol dire che non si blocca ma almeno che si blocca a circa metà della corsa mentre con gli altri non c'è modo nemmeno di fargli fare mezza corsa.

    Tenete conto che gli ingranaggi senza pistone girano perfettamente, anche con motore inserito,e lo stesso pistone senza ingranaggi messo nel GB e inclinadolo scorre benissimo.

    Disperato chiedo aiuto a voi su come poter risolvere il problema. Ho lavorato su diverse ASG ma non ho mai avuto un problema simile.

    Idee ? Consigli? qualcosa che magari non ho provato ancora? Escludo l'incompatibilità tra ingranaggi e pistone, e tra pistone e Gb dato che lo fa con tutti gli ingranaggi provati(ho provato gli orginiali, gli xyt, lonex HS, e combat squad SHS) e con tutti i pistoni.

    Grazie per aver letto e per le risposte che, spero, mi darete.
    Ultima modifica di Babbo; 09/04/2013 a 15:01

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    verifica che il settoriale giri perpendicolare al gear e non storto, i gear src fan pena.
    se gira dritto prendi il peggior pistone che hai e lima 2mm a ogni dente e prova a farlo girare, vediamo se va...

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Puoi rimontare il tutto ma senza l'asta spingipallino e vedere se funziona?

  4. #4
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    verifica che il settoriale giri perpendicolare al gear e non storto, i gear src fan pena.
    se gira dritto prendi il peggior pistone che hai e lima 2mm a ogni dente e prova a farlo girare, vediamo se va...
    Allora anche io ho pensato ai denti del pistone ed infatti sul JS Tactical ho limato un po' i denti proprio come proposto da te TEX.....nulla da fare continua a bloccarsi.

    Il settoriale mi sembra perpendicolare sia quando lo giro a mano sia quando girano solo ingranaggi più motore.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Puoi rimontare il tutto ma senza l'asta spingipallino e vedere se funziona?
    Mai montata l'asta spingipallini per verificare il funzionamento. Solo ingranaggi e pistone per il resto il GB è vuoto (gruppo aria grilletto escluso quando è attaccato il motore, altrimenti nella prova a mano non è montato nemmeno quello).

    ------ Post aggiornato ------

    Grazie delle risposte

  5. #5
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    ma la prova di scorrimento a secco l'ai fatta?metti solo il gruppo aria,senza l'oring della testa pistone...chiudi tutto e ruoti il gear in basso e in alto,dovresti avere il pistone che scorre liberamente nei 2 finesorsa...se cosi' non e',sostituisci il pistone finche' non trovi quello "buono",se invece scorre,fai la stessa prova con il settoriale inserito...quando qualcosa non va devi andare per passi,e per esclusione....

  6. #6
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    ma la prova di scorrimento a secco l'ai fatta?metti solo il gruppo aria,senza l'oring della testa pistone...chiudi tutto e ruoti il gear in basso e in alto,dovresti avere il pistone che scorre liberamente nei 2 finesorsa...se cosi' non e',sostituisci il pistone finche' non trovi quello "buono",se invece scorre,fai la stessa prova con il settoriale inserito...quando qualcosa non va devi andare per passi,e per esclusione....
    Come detto il pistone senza nient'altro nel GB scorre. Gli ingranaggi senza pistone girano. Tutto insieme si blocca. Il pistone "buono" non so se esiste perchè su 3 provati su tutti e 3 da il solito problema + o - evidentemente. Stesso discorso per gli ingranaggi.

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Babbo, stavo in pensiero dato che era ormai un pò di tempo che non avevi problemi.....

    La cosa strana è che il problema si è verificato quando lo hai aperto (forse è il caso tu vada a Lourdes!)......
    A parte gli scherzi, puoi provare con il pistone della royal, quello nero "alleggerito", con ghiera in metallo (è il più piccolo in commercio)!!!
    Ciao.

  8. #8
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Al prezzo di una colazione sono riuscito ad avere un altro GB da un mio compagno di squadra. Marca ignota.

    Fatte le prove descritte nel post d'apertutra nessun problema riscontrato. Tutto e tutti girano in maniera perfetta senza impuntamenti.

    Addebito quindi la colpa al GB dell'SRC, che farà un bel viaggio in un posto chiamato spazzatura.....

    ------ Post aggiornato ------

    Ringrazio tutti per l'aiuto fornito.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Babbo, stavo in pensiero dato che era ormai un pò di tempo che non avevi problemi.....

    La cosa strana è che il problema si è verificato quando lo hai aperto (forse è il caso tu vada a Lourdes!)......
    A parte gli scherzi, puoi provare con il pistone della royal, quello nero "alleggerito", con ghiera in metallo (è il più piccolo in commercio)!!!
    Ciao.
    Grazie per la dritta picchio ma il problema era proprio il GB non il pistone come pensavo invece io. A lourdes ci sono andato..come sonon arrivato s'è seccata la fonte.....

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Pensa che c'è ancora qualcuno che ritiene che gli SRC non sono dei low-cost..................................

  10. #10
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Pensa che c'è ancora qualcuno che ritiene che gli SRC non sono dei low-cost..................................

    Beh il prezzo non è da low cost.....la qualità.....beh....anche oggi piove è ?! hahahahahhahahahah

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads252432-Pistone-bloccato-ad-inizio-corsa(risolto-post-8)

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.