confermo ciò che ha detto Ita...la squadra "infiltrata" dei Venom è stata fermata da me e la mia squadra (non eravamo squadra EOD, ma due squadre da 5 operatori...ringrazio di nuovo i Ghost Eagles per la disponibilità) poco dopo raggiunto il checkpoint che insieme a Ita avevamo deciso di piazzare in quella zona della strada in prossimità di un edificio (avevamo inviato precedentemente una squadra incaricata a gestire il CP e alcuni ad attivarsi per un P.O.A. sopra la zona che da li a poco, una volta giunti sull'area nord, avremmo dovuto perlustrare a piedi avanzando dal CP in poi...controllando tutto, dagli edifici ai villaggi ecc...
scendendo sulla strada alcuni miei scout c'hanno avvertito dell'arrivo di un veicolo...abbiamo aspettato dietro la curva e l'abbiamo bloccato,(non abbiamo sparato verso il veicolo o sparato al primo che tirava fuori una mano...come successo invece nel caso opposto, dove siamo stati noi ad essere stati crivellati sulle auto e dentro le auto, con pallini che entravano dentro passando dai finestrini! ci sono delle regole nel book...leggiamole la prossima volta!) "stranamente" non c'è stato bisogno di allontanarci e dare la possibilità alla squadra nemica di scendere perchè sono scesi senza armi con fare accondiscente)...li abbiamo intimati di scendere tutti, senza armi e allontanarsi dal veicolo...da li in poi abbiamo scoperto "piano piano" (perdonateci ragazzi ma eravamo parecchio diffidenti...stavate rischiando di crepare perchè un paio dei miei lo era parecchio e voleva eliminarvi, fortuna che in quel caso sono stato calmo)... abbiamo dialogato, rischiando la loro copertura...l'abbiamo spostati al nostro checkpoint e mi sono assicurato tramite Ita (lui stesso s'è dovuto assicurare che il tutto fosse vero) che la squadra fosse realmente infiltrata.
Una volta avuto il via libera l'abbiamo lasciati andar via.
abbiamo il video, di quei momenti (momenti di tensione...poi monterò il tutto..ci sarà da ridere) e di altri nostri incontri.
da li in poi abbiamo perlustrato la zona nord-est (era il nostro primo compito), incontrato i pastori in cerca di "pecore" e successivamente raggiunto il villaggio dei pastori, cercando possibilmente di controllare le zone intorno...abbiamo camminato parecchio...sui 4 km e mezzo, tra salite e discese, andata e ritorno...la perlustrazione si è conclusa purtroppo per una mia leggerezza...ho notato individui in cima ad una strada, senza croci senza nulla...ho provato a fare un paio di cenni...nessuna risposta...quando eravamo vicini sono scappati via...dopo di che si sono riuniti a nord e preparati ad un offensiva massiccia (23 smugglers contro noi 10...eravamo spacciati...), io sinceramente volevo un dialogo...altrimenti non mi sarei avvicinato fin lassù...mi era stato detto che potevo avvicinarmi pacificamente...invece abbiamo preso le mazzate...vabbè...penso che a quell'ora erano già stati pagati dal nemico perciò era inutile una proposta...l'errore è stato aspettare troppo e dare il tempo di prepararsi e circondarci...potessi tornare indietro avrei ordinato di scappare a sud il più in fretta possibile.
attendo altri file da un mio compagno poi comincio il montaggio del video...all'interno anche lo scambio del capo talebano![]()