Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: Debriefing op. Crushes Snakes II

  1. #11
    Spina


    L'avatar di _puma_
    Club
    Shield Soft Air
    Età
    34
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Un grazie agli Orsi, organizzatori di questo splendido evento, organizzato in un campo bellissimo ed adatto al contesto della Mil-Sim.
    Un saluto a tutte le foze Talebane, in particolare a tutta la cricca presente al villaggio Nord.
    Un grazie anche a Draku e Kad per la fiducia accordatami.

    Ora passiamo alla mia disamina tecnica punto per punto (non mi piace fa i romanzi ) :

    Regolamento gustoso, poche regole e ben chiare che se osservate attentamente danno quel tocco in più di realismo e soprattutto danno un peso notevole alla pianificazione e alla gestione delle risorse sul territorio.

    Concordo con Proff per il fatto dell'utilizzo del medico e soprattutto che i partecipanti devono conoscere bene l'opord, mi sono capitati svariati casi dove alcuni operatori non avevano una perfetta cognizione del regolamento (prontamente corretti).

    A livello prettamente di gioco non mi sono capitati casi di highlander spudorati, solo qualche sospetto irrilevante visto che molti scontri erano sulla media e lunga distanza.
    Giusto qualche cosina da segnalare alla parte americana: non si usano i mezzi come riparo, non si usano i colpiti come riparo o intralcio e quando vi si intima di arrendersi perchè distratti e sotto tiro da manco 5 metri arrendetevi....



    Cmq per chiudere ottima gara abbastanza impegnativa a livello tecnico, mentale e fisico.

    Un saluto a tutti, Marco "Puma" Shield Teramo.

  2. #12
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    OK allora tiriamo fuori tutto.. a me mancano 2 caricabatterie 1 per Ipad e 1 per Cel samsung che i prodi talebani hanno razziato dentro la tenda comando come la mettiamo.... mi sono lamentato NO, per non parlare di graffettatrice ed altro materiale di cancelleria razziato!! so che puo succedere che qualche cosa venga smarrita e sottolineo smarrita...non accuso nessuno di aver rubato nulla.. se non ne ho le prove certe.
    i manichini uno era nudo quando è arrivato al campo USA.
    Visto che Draku mi accusi tranquillo dammi la tua taglia precisa (vedentoti direi una S o M Short)che sabato a Bologna c'è Militaria alla Torre una una Desert 3 colori la trovo e te la spedisco, per la tua patch di squadra non posso provvedere se vuoi ti mando una della nostra, per gradi e altro dimmi un po cosa erano che unità ne ho una scatola forse le ho già o trovo la stessa cosa o simile te le mando con la giacca.
    Sui comportamenti lasciamo stare... tanto è tempo perso..
    Ultima modifica di ita999; 09/04/2013 a 19:49

  3. #13
    Spina
    Club
    X Squadra Skorpio
    Iscritto il
    22 Mar 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    "mi piacerebbe che se sono dentro una FOB-Simil protetta da recinzione dove la prima fase di gioco 15 persone han lavorato per ispezionare e chiudere i buchi che ci potevano essere, chi viene ad attaccare non usi un multiuso per rompere le fascette messe ed entrare da dove gli pare visto che in realtà le FOB han muri alti a prova di granata.. ma si ingegni un pochino... se no è troppo comodo e a mio modesto parere non ha nulla di mil sim."

    bhe nella realta infatti talebani,swat,marines,partigiani,vietcong,incursor i ecc ecc non taglierebbero MAI una rete metallica,ne tanto meno tenterebbero di scavalcarla.che siamo matti!rispondo a questo post perche viene messa in dubbio anche la mia integrità morale di softgunners: io sono BELLOSGUARDO,uno dei 4 che alle ore 20:00 di sabato pomeriggio è penetrato nel vostro campo scavalcando proprio quella rete grazie ad un albero (potevo tagliare ma essendo proprietà altrui non ci pareva corretto!)...sono uno dei 4 che che dalle 20:00 fino alle 24:00 sono rimasti a 15mt dal vostro HQ imbottiti di esplosivo,uno di quei 4 che in attesa dell'incursione cpongiunta degli smugglers e della mia fazione non ha visto ne una ronda ne una sentinella(solo un soldato che momenti mi orina in testa)...ci siamo infiltrati grazie ad una missione durata 9 ore e per 4 di quelle ore abbiamo perlustrato silenziosamente il perimetro del campo cercando di capire dove fossi tu,caro generale...per 4 ore...purtroppo 10 minuti prima dell'arrivo degli smugglers 4 sentinelle sono venute verso di noi costringendoci ad abbatterli e bruciando cosi la nostra copertura.non starò qui a lamentarmi di quanto ho appena letto ne di quanto sia onorevole,continuerò questo discorso congratulandomi con quei 24 americani che sono venuti a darci la caccia e che sono caduti onestamente nel farlo,voglio continuare congratulandomi con chi ha guidato quegli operatori che sono saltati in aria con noi nel tentativo di stanarci...ma non mi congratulerò con lei generale per quanto ha scritto perchè da un generale,ossia da una persona scelta x la sua esperienza in gioco,mi sarei aspettato della sportività.PER IL RESTO COMPLIMENTI ANCHE A TUTTI GLI ALTRI GIOCATORI (eccetto gli immortali furbastri che sono sempre presenti come le zecche),COMPLIMENTI AGLI ORSI CHE HANNO ORGANIZZATO MOLTO BENE,COMPLIMENTI AI CAPI TRIBU CHE CI HANNO GUIDATO MOLTO BENE (SPECIE BASETTA ) E COMPLIMENTI AI MIEI COMPAGNI DI OSSERVAZIONE (missione diventata poi una recon viste le circostanze) LOBO,OTTO E FREDDO!aspetto con ansia la prossima edizione e mi spiace per chi ci ha rimesso qualcosa o per chi ha giocato poco.

  4. #14
    Spina L'avatar di DRAKU
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    11 Jan 2008
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ITA mi devi scusare se pensi che sto accusando te,non so' delle tue sparizioni ma visto che per me erano degli effetti personali di valore un piccolo sfogo me lo posso permettere,mi dispiace di queste situazioni che possono compromettere sia la pubblicita' di un evento che creare dell'astio tra persone,spero che chi ha torto possa mettere rimedio a questa situazione,per la mimetica non ti preoccupare al negozio ne ho molte!
    uno dei 4 manichini non indossava una giacca di mimetica ma un sacco di juta!
    Ultima modifica di DRAKU; 09/04/2013 a 22:41

  5. #15
    Spina
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DRAKU Visualizza il messaggio
    .......e oltre tutto anche un braccio del manichino..............
    ?????? braccio del manichino????
    ???manichini nudi??????
    mhhhh mi viene da pensare a cose "contronatura"...sarò io????? bho!!!


    Da quanto ho letto, fa piacere vedere che il regolamento e l'organizzazione in generale hanno soddisfatto tutti, anche se
    l'avevo già capito domenica mattina sul campo osservando le facce di molti operatori.

    Chi viene ai nostri eventi sa (almeno dovrebbe sapere) che è richiesto un impegno fisico-mentale di un certo livello......
    purtroppo il softair italiano è in declino da diversi anni, ed è sempre più difficile trovare giocatori all'altezza della situazione disposti al sacrificio e all'impegno per poter far "girare" un certo tipo di operazioni.

    cosa resta da fare???
    ignorare gli higlander o farli vincere definitivamente cedendo alle loro provocazioni????

    Come Orsi Bruni abbiamo una lunga lista che chiamiamo appunto "black list"........
    lunedì scorso altri nomi sono stati aggiunti e altri se ne aggiungeranno alla prossima manifestazione.
    Noi sappiamo che smetteremo di aggiungere nomi alla black list solo il giorno in cui smetteremo di organizzare o partecipare ad eventi!!

    il mio consiglio è di lasciarli perdere,
    poveracci......sono incapaci, che ci volete fare???

    un saluto e un ringraziamento a tutti
    soprattutto ai capofazione TALIBAN-SMUGGLER-USA....il test ha dato ottimi risultati, ora resta da oliare gli ingranaggi, continiuamo così!!!
    Ultima modifica di dustoff; 10/04/2013 a 11:51

  6. #16
    Spina L'avatar di MICIOAK
    Club
    BTJO
    Iscritto il
    23 Oct 2008
    Messaggi
    225

    Predefinito

    https://www.youtube.com/watch?v=gSeQDyBtm6I
    Volevo ringraziare gli Orsi bruni per la bellissima location messa a disposizione, guardate il video e vi renderete conto. Anchio come Dustoff penso che bisogna sorvolare su episodi di hilanderismo di alcune persone, puo capitare che nell'euforia del Megattacco non si sentano i bb. Cmq per la prossima volta meno tradimenti e piu azioni. Ammeriggani...giochiamo a fare la guerra..ma il sabato notte vi siete chiusi nel vs fortino e avete lasciato a noi taliban la liberta d'azione nel vostro campo.
    Io ero a comando della squadra di 4 taliban, che sabato pomeriggio alle 16.00 ca e' arrivata dietro il gazebo del comando a 20mt, attaccati alla rete con i fucili pronti per un cecchinare il cmd Usa....peccato che quest'ultimo si era travestito da Talebano..."£$%&/()?. Cmq anche noi abbiamo scavalcato la rete, c'erano dei punti senza filo spinato, e si passava sopra facilmente senza tagliare niente.
    Un saluto a tutti.
    Micio

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di danotz
    Club
    DEVIL DOGS VALBORBERA
    Età
    45
    Iscritto il
    27 Sep 2010
    Messaggi
    284

    Predefinito

    a nome di tutti i devil dogs un grazie a tutti per lo splendido tempo passato assieme... un grazie al nostro capofazione ita per averci "sopportato" per due giorni

    bellissima esperienza, è stato bello conoscere gente in gamba come i mamba korps e i tommy gun


    grazie di tutto

    alla prossima!!!



    ------ Post aggiornato ------

    ps: lascio il debriefing al nostro presidente pishazz ...

  8. #18
    Spina L'avatar di PaoloCAT
    Club
    Hell's Brigade SAT - ROMA
    Età
    58
    Iscritto il
    17 Nov 2005
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Voi avete ragione, cari amici, e di norma anche io penserei a lasciarli stare e basta, ST'IMMORTALI, ma purtroppo i loro pallini nel gioco volano come i nostri, e se mi colpiscono io smetto di giocare. Non è una provocazione, la loro, è semplice ed indiscutibile SCORRETTEZZA, semplice mancanza di una adeguata educazione da parte di Responsabili, Compagni di squadra, Amici, e Presidenti, che, evidentemente, non adottano un metodo adeguato a farli "crescere" nel modo giusto.
    Sia chiaro, ci sono e, PURTROPPO, ci saranno sempre, ma non si può sempre far finta di niente e lasciarli fare, sono un cancro del softair, e vanno eliminati.
    Può capitare che uno stia correndo e un pallino o più non si sentano, può capitare che magari nella confusione non riesci a capire se ti colpisce sulla buffetteria o sull'albero/parete/ostacolo adiacente, e si possa stare nel dubbio, ma non è possibile accettare sempre scusanti.

    Giustissimo è avere una Black List come la vostra, e forse ogi come oggi è l'unico metodo sicuro per avere un po di giustizia, il problema è che queste Black list sono solo vostre, non parlano con le altre, e di gare e tornei da rovinare ce ne sono moltissimi in giro.

    Sarebbe bello avere un sistema che confronti le Black List dei vari eventi per arrivare ad identificare chi non dovrebbe essere sul campo, ovviamente non basterebbe una sola segnalazione, ma se io, organizzatore, trovassi il nome di una squadra non solo nella mia, ma anche in altre liste, magari potrei decidere di evitare di invitare certe squadre, che, evidentemente, sono abituali a certi comportamenti.

    Vorrei non vederli, e certo dico POVERACCI, ma giocano con noi, fra di noi, e rovinano il nostro gioco, l'impegno che ci mettiamo, fanno la differenza tra il giorno e la notte, tra una vittoria ed una sconfitta.

    Prego tutti i presidenti e responsabili delle squadre, di fare la loro parte per recuperare o, nella peggiore delle ipotesi, allontanare, questi giocatori, altrimenti arriverà un momento in cui le Black List saranno tanto lunghe da non aver più nessuno con cui giocare.

    Ribadisco comunque che fino al momento in cui mi sono incazzato, mi sono divertito, nonostante fossimo rimasti in quattro gatti nel nostro campo e nonostante le difficoltà. Sono stato bene con i miei amici e con i nuovi amici.

    Saluti a tutti

  9. #19
    Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    50
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    Io, dopo un po di anni che giro un po per mezzo mondo per giocare ho deciso di applicare il mio personalissimo sistema per non dovermi preoccupare degli highlander, semplicemente penso al mio gioco , faccio le mie cose, gioco per vedere come si muovono i miei e come interagiscono loro con il resto, se poi uno non si dichiara amen, tanto sia io che lui sappiamo chi ha ragione percui perchè avvelenarmi ? E' un modo di pensare che comprendo non sia facile acquisire ma vi garantisco che migliora la vita e non di poco. Se mi devo incazzare per ogni volta che incontro uno che fa il furbino va a finire che mi viene un fegato spropositato e vi garantisco che a me piace invece avere organi nella norma......

    Percui vi dico che i miei pastorelli si sono mossi bene, abbiamo secondo me fatto un paio di belle giocate specialmente alla fine e siamo stati davvero padroni della notte (cosa che mi ero prefisso come obiettivo). Detto questo chissene, c'è chi ha "disertato" in massa da una fazione ad un altra ? Chissene , ci ha rimesso lui perchè si sarà divertito 30secondi li in quel momento ma adesso verrà additato a vita. C'è chi ha deciso di fare i furbino senza dichiararsi ? Chissene perchè adesso la DE sa chi sia e non parteciperà più a questo genere di eventi (e quindi non lo reincontrerò). C'è chi ha fatto solo gioco di rimessa ? Chissene , l'importante è che i ragazzi a cui io facevo da referente si siano dati da fare, abbiano cercato di tenere alto il morale, non si siano MAI tirati indietro anche di fronte alle richieste più assurde.

    Alla fine di tutto la domanda che mi pongo è una sola : Mi sono divertito ?

    Si mi sono divertito percui signori miei Chissene... ma di cuore.

    Mi spiace un casino invece per la roba di Draku per due ragioni :

    1. Alle cose ci si affeziona e vedere che altri non le trattano con il rispetto dovuto fa male.
    2. Perchè è stato quello che , insieme agli orsi, si è sbattuto più di tutti per questo evento, sapendo benissimo di avere un ruolo per forza di cose ingrato e difficile. Non si è tirato indietro, si è rimboccato le maniche e ha praticamente fatto il 99% del lavoro da solo. Se voi americani, noi talebani e i toscanazzi degli smugglers si sono divertiti è anche merito suo e sono sicuro che i Proff ed i suoi lo sappiano benissimo ma è meglio dirlo chiaro e tondo anche qui : Grazie Draku.

    A chi non è venuto questa volta do soo un consiglio, non perdetevi la prossima perchè merita abbomba.

  10. #20
    Spina L'avatar di Ekofighter
    Club
    Assassin Wolf
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Un ringraziamento da parte mia e degli altri quattro ragazzi Assassin Wolf, all'organizzazione e tutti i partecipanti all'evento, nessuno escluso, da entrambe le parti...
    Proff, Ita, Velcro, Salomone, Dundee, Smoke, Sledge, Draku, Kad, tutti i club con cui abbiamo collaborato e le squadre avversarie incontrate compresi gli smugglers che sabato pomeriggio c'hanno fatto il culo a strisce un saluto particolare a quel pastore fuori di testa...il più matto di tutti...simpaticissimo.

    noi ovviamente ci siamo divertiti, come sempre.

    Volevo aggiungere una cosa...riguardo l'highlanderismo...
    è un pò ridicolo parlare di immortali, rivolgendosi soltanto da una sola parte...
    purtroppo ogni volta che partecipo a questi eventi a sagoma piena (noi giochiamo per l'80% dell'anno ad elmetto sonoro), noto che far finta di non aver sentito pallini arrivare addosso sia una prassi (e noi coglioni ci dichiariamo al primo pallino, come se fossimo dei principianti che non adottano la "discutibile morale", anche di certi veterani).
    personalmente parlando, ho osservato tutto e ho notato casi dubbi di highlander in alcuni casi, in una situazione anche dal nostro lato...
    e a fine evento ho reagito un pò come successo a Paolo Catalini (se non erro ti sei sfogato pubblicamente da come hai scritto), davanti ad una infrazione del regolamento (completamente ribaltata una regola scritta sul regolamento...è stato fatto l'opposto!) e ad una mancata dichiarazione di un colpito, scoperto sulla strada,davanti ai nostri occhi a 10 metri di distanza,(eravamo colpiti, fermi e osservavamo tutto...ci è successo tutto davanti agli occhi), dopo quella situazione e altre precedenti, non sono riuscito a stare zitto...non si poteva...non era una situazione "dubbia" (niente vegetazione o lunghe distanze, dove potresti aver visto male)...era palese.

    Quello che chiedo io è di non generalizzare...di non attaccare intere fazioni, visto che a mio parere si parla di individui da prendere in considerazione a parte,come del resto le situazioni stesse, e di non aggrapparsi troppo a queste situazioni per giustificare gli esiti di eventi o tornei. (io consiglio di riguardare un attimo anche il lato "tecnico-tattico personale e di squadra anzichè concentrarsi sui soliti 2-3 argomenti, perchè quando senti che i tuoi si sono infilati di notte dentro intere squadre nemiche, zitti zitti, eliminandoli, al tocco o colpendoli da dietro significa che, non hai una retroguardia, non hai controllato nulla intorno a te e se tre persone si permettono di colpire 10 o più persone a testa significa che poi tutto il resto, dalle postazioni, alle osservazioni, ai nascondigli, agli avvicinamenti ecc... va a farsi benedire).

    In questo evento sono morto puntualmente ad ogni scontro, colpito da un unico pallino, il primo al collo, il secondo in testa e il terzo in bocca (visto come gioca la gente mi vien da ridere a pensare che altri possano alzare la mano e gridare colpito di fronte a situazioni simili! gioco da 4 anni e so il fatto mio, se uno gioca da 20 anni e ha più esperienza di me a me non importa una cippa, visto che il discorso esperienza per me ogni volta lascia il tempo che trova...se sono un imprenditore e ho un dipendente che da 13 anni mi lavora male e uno che da 5 mi lavora benissimo, il primo lo mando a cagare)...
    sentir dire che da americano sono un ladro e un farabutto è un pò avvilente.

    riguardo al discorso delle mimetiche rubate, a mio parere è uno dei gesti più schifosi a cui abbia mai assistito...
    se penso che ho tenuto l'auto aperta, sportellone e sportelli aperti, per lunghi periodi senza essere presente,
    mi fa pensare a sto punto di essere stato fortunato a ritrovarmi tutto il materiale...
    io pensavo che l'avevate ritrovate, avevo chiesto li al cancello ad uno dei talebani se era tutto ok e mi ha detto di si...
    ci penserò due volte anche io la prossima volta a donare il mio materiale per un evento.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads252355-Debriefing-op-Crushes-Snakes-II

debriefing

crushes

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.