Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Debriefing op. Crushes Snakes II

Recluta L'avatar di proff
    Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito Debriefing op. Crushes Snakes II

Ringrazio tutti i partecipanti
    Ringrazio gli sponsor( HOBBY & Sport/ Soft air Dynamics)
    Ringrazio tutti i miei soci che hanno dato tutto per 36h.

attendo i vostri de brief.
    ricordo ai prescelti di preparare ed inviare i reportage+foto alla rivista(sad)

alcuni numeri:
    1 ambulanza con medico a bordo
    200 operatori divisi in tre Fazioni (USA/TALEBANI/ SMUGGLER)

solo oggi riesco a riprendermi dopo le fatiche di questa 24h.
    spero che la location sia stata suggestiva
    spero che questo regolamento anche se và ancora sincronizzato sia piaciuto
    certo la Milsim con i monofilari va pensata e pianificata senza leggerezze
    il ruolo del medico va usato intelligentemente
    poi i partecipanti devono assolutamente leggere a fondo gli OPORD!!!

Comunque attendiamo le vostre critiche e suggerimenti affinchè siano costruttive

Sperando che non dovremo fare soltanto gli sceriffi come D.E.
    invece di farci giocare.........in pace.

ringrazio tutti i vecchi amici ed i nuovi
    RINGRAZIO
    I 3CMD di Fazione (Ita-usa / Draku Talebani - Mattè Smuggler )

sotto con foto e filmati alcuni già presenti su FB.

ciao a tutti

proff
    Ultima modifica di proff; 08/04/2013 a 13:19

Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS

Predefinito

Proff non sei l'unico che ti riprendi ora dalle fatiche...
    Da Comandante Task Force USA posso dire:
    Location della FOB Cobra stupenda, ma che freddo, magari in un altra occasione un pelino più avanti nella stagione sarebbe gradita.. Venerdi sera arrivati alle 23.00 si stava benino 10 gradi.. la mattina alle 06.30 alla sveglia si era di poco sopra lo 0!!
    AO in generale molto bella ed adatta al tema della mil sim,
    Il regolamento a me è piaciuto, si può migliorare ma sopratutto tutti lo devono leggere come detto da Proff!
    I mono fan tirare giù moccoli in tanti casi.. ma sono un bel divertimento.
    Proff faccio un postilla se mil sim è come da te scritto negli opord: dobbiamo scendere in una forma mentis dell'evento, condivido in pieno ma mi piacerebbe che se sono dentro una FOB-Simil protetta da recinzione dove la prima fase di gioco 15 persone han lavorato per ispezionare e chiudere i buchi che ci potevano essere, chi viene ad attaccare non usi un multiuso per rompere le fascette messe ed entrare da dove gli pare visto che in realtà le FOB han muri alti a prova di granata.. ma si ingegni un pochino... se no è troppo comodo e a mio modesto parere non ha nulla di mil sim.

Lo spirito della TF USA era quello della mil-sim: il briefing informativo sugli IED tenutosi nel gazebo comando è stato fatto su PC, solo per un problema tecnico del generatore non abbiamo potuto usare il proiettore.. come in un vero briefing!! In più per rendere più mil sim.. ogni operatore aveva un bracciale identificatico e un badge con foto e nick e code number.. senza di quelli entrare dal cancello era impossibile.
    In comando abbiamo usato 3 pc, collegamenti internet, oltre alle solite radio e telefoni volendo potevamo usare Skype per comunicare, ricevere foto via mms o mail dagli smartphone degli operatori e cosi è stato. Ovvio che abbiamo anche giocato, sparato pallini e sparato cavolate divertendoci.. ieri salutandoci i visi erano soddisfatti per aver fatto una bella Mil-Sim secondo noi!

Che si debba crescere tutti giustissimo ma che siano sempre i soliti a richiedere gli sceriffi: Basta!!! la DE giusto che faccia la DE si sbattono tanto per organizzare un evento bellissimo, con un modello di gioco bellissimo dargli anche sta bega degi sceriffi dai NO! Fossimo tutti bravi potrebbero controllare il modo come operiamo se corretto in che modo allestiamo i CP dovendo dare un tocco più real.. insomma fare un opera di verifica se le cose son fatte in ottica mil-sim
    Questo non toglie che sia stato molto bello tutto e per quello che ho visto da parte degli americani condiviso il divertimento generale.

Ora vengono i ringraziamenti miei a chi mi ha sopportato nella Fazione senza mai lamentarsi e dando tanta disponibilità:
    tutti i Team e i loro operatori della Task Force USA: Sciacalli e SAV del TEAM EOD, Tommy Gun, Assassins Wolf, Eraser, Tier One, Ghost Eagle, Doom Trooper, Socom, Devil Dogs e i miei compagni Mambakorps. Grazie a chi mi ha aiutato come catena comando: Salomone leader del Team Anti EOD, Velcro dei Tommy Gun e EKO degli Assassins Wolf come ufficiali che si sono sbattuti la cartografia, non era in catena comando ma ha dato una mano Sledge dei Socom e Smoke che è stato un grandissimo aiuto con la sua SF Biancaneve...
    Via è andata anche questa!!!
    Grazie Proff per aver messo su un bellissimo evento! Grazie per l'invito speciale a comandare la fazione USA! Grazie anche ai Taliban e agli Smuggler che si sono onestamente contrapposti ed hanno reso bello e divertente la MIL-SIM.

In ultimo l'angolo della vergogna per un giocatore che ha inveito con epiteti irripetibili diretti e mirati su l'unica ragazza della TF USA, se legge queste righe ed è o si ritiene un UOMO si faccia avanti chieda scusa per le offese fatte!! Non che la Valex dei Devil Dogs abbia bisogno di una mia difesa: si è dimostrata una softgunner pari a tutti noi ometti, a lei va la mia stima di Comandante USA.

"Ragazzi, occhio perché io bevo per lavoro!"

L'avatar di Mr. Nebbia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

Ciao Proff! Purtroppo anche sta volta per accavallamento di eventi ho dovuto saltare, ma ci tengo comunque a congratularmi con voi in quanto tutte le persone che ho sentito sono rimaste entusiaste dall'ottima organizzazione! COMPLIMENTI! Nebbia iMercenari-Lecco

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di W.G.G Matte
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito

Mi accodo a tutti i complimenti sia per la DE che per le fazioni in gioco che come non mai in altre MilSim ho visto calate nella parte .

@ Draku : Scusa per le non corrette indicazioni per il primo incontro/pagamento ma la situazione era bollente (tatticamente parlando) , per il resto mai visti cosi' tanti talebani a zappare in abruzzo .
    PS: Kad la prossima volta nessuno te le leva 2 ore in mano nostra

@ Ita : Ita nonostante le pochissime occasioni di ingaggio con la tua fazione (cosa voluta , non ci potevamo permettere uno scontro in campo aperto con voi) mi congratulo con te e i tuoi per i rastrellamenti e la strategia usata , eravate veramente belli da vedere .

Spero inoltre che anche chi e' caduto in mano nostra non si sia annoiato troppo aspettando di essere rivenduto al miglior offerente .

Online il briefing degli Smugglers prima dell'evento .....https://www.youtube.com/watch?featur...&v=wgy9wtrdi9A

Wgg Matte Ufficio trattative e riscossioni Smugglers
    Ultima modifica di W.G.G Matte; 08/04/2013 a 19:00

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Per quanto mi riguarda posso solo dire che ho cercato nel limite del possibile di calarmi completamente nella parte del comandante talebano. Di giorno dovevamo essere dei semplici pastorelli e come tali ci siamo comportati, andando in giro per il campo di gioco a raccogliere informazioni, punti di attraversamento, POA, eventuali punti di infiltrazione.

Quando ci è stato possibile abbiamo piazzato IED, abbiamo fatto brevi imboscate e abbiamo passato tempo a contrattare con smugglers e soci.

Il mio obiettivo era riuscire a logorare gli americani nella fase notturna con un attacco ogni ora e ritmo continuo e presumo in parte di avercela fatta, i miei talebanucci hanno attaccato dalle 20.00 alle 06,30 del mattino, ogni ora diritti verso la FOB a gruppi di 4 per volta , questo game potevamo affrontarlo solo così (secondo me).

Fare quello che fanno i talebani adesso, non muoversi in pieno giorno armati (attorno al villaggio c'erano decine di piccole cash con armi, tattici , pallini, radio e batterie) niente mimetiche addosso, al massimo un bastone. Lanciare una imboscata , ritirarsi a missile e abbandonare armi e tattici nel bosco se necessario per trasformarsi di nuovo in pastori. Saggiare le difese ed i posti di blocco cercando di passare in ogni modo, se possibile farsi arrestare per qualche ora per prendere informazioni (purtroppo non ci è riuscito).

Spero che i miei si siano divertiti e che la giocata , anche se di rimessa, li abbia appassionati, per quanto mi riguarda posso dire di non avere mai avuto più di 5 uomini dentro il villlaggetto e di aver tentato in ogni modo di seguire il mio personale "copione" ispirandomi appunto a quanto accade realmente sulle montagne del medio-oriente...

Venendo invece agli aspetti tecnici. Come ho avuto modo di confermare nel pranzo post evento secondo me il regolamento c'è, non ci sono storie, il sistema merita, funziona nel momento in cui ovviamente si impone al giocatore medio italiano di farlo funzionare (io sono per un unica forma di punizione per l'infrazione del regolamento... a casa). Per quello che ho potuto vedere in momenti di scontro massivo (tipo l'ultimo attacco per intenderci) sono necessari almeno un componente DE ogni 10 giocatori (e se lo scontro si amplia anche uno ogni 5) è purtroppo endemico che nell'eccitazione dello scontro ci si faccia prendere la mano, ci si scaldi e poi si diventi anche troppo "esagerati", la presenza della DE mette tutti buoni e calmi in un attimo (ed infatti appena montavano le questioni bastava un paio di giubbetti catarifrangenti e tutti amici di nuovo).

Altra cosa importante secondo me è cercare di fare in modo che anche i commander dei differenti schieramenti siano in contatto (diretto o indiretto) tra di loro, il loro ruolo è particolare , quando comandi uno schieramento il tuo è più un ruolo recitativo che esecutivo, sei in un certo senso "obbligato" a seguire determinate istruzioni che non ti appartengono (arrivando dalla DE) e capita spesso che questo ti impedisca magari di utilizzare tutti lgi uomini, allora ti devi inventare qualche cosa, qualche missione secondaria ma magari senza volerlo rischi di mandare a ramengo una missione principale dell'altra fazione. Questo sempre inteso che quando si fa un evento come questo si devono divertire tutti arrivando in fondo senza chiedersi per forza chi ha vinto, anzi probabilmente vincendo tutti e credo che in questo evento ci si sia parzialmente riusciti.

Mi spiego meglio con un esempio :
    Io avevo il comando del secondo villaggio pashtun a nord , il mio compito era quello di logorare gli americani, infiltrare uomini nella loro area, piazzare IED, attaccare quando possibile e mettere in difficoltà la FOB durante la notte. Direi che ho espletato tutte queste missioni con un successo del 100% , benissimo io a modo mio ho "vinto" raggiungendo i miei obiettivi no?

Matte e gli smuggler :
    Loro dovevano rompere le palle, fare soldi a palate, vendersi al migliore offerente restando l'ago della bilancia, essere rapidi e spietati senza aspettarsi nulla da nessuno. Rapire americani o pashtun quando possibile e commerciare droga ed armi. Direi che questa serie di compiti li hanno svolti alla grandissima no ? E quindi anche loro hanno realizzato il 100% degli obiettivi... ne consegue che anche loro hanno "vinto".

Americani :

Dovevano resistere in un territorio ostile, fare in modo di catturare il comandante talebano, fare in modo di sorvegliare l'area impedendo ai talebani di muoversi e quando possibile rendere inagibili le strade di collegamento tra i villaggi. Anche in questo caso hanno realizzato i loro obiettivi, quindi anche loro hanno "vinto".

Ecco secondo me la bellezza di questo tipo di game è proprio questa che alla fine non hai neanche bisogno di chiederti chi ha vinto , hanno vinto tutti perchè tutti si sono divertiti. Avendo però una linea diretta tra comandanti secondo me diventa più semplice fare in modo di raggiungere questo obiettivo (che tutti si divertano) evitando ad esempio che una macchina venga fatta saltare tipo 5 volte di fila in fondo ad una strada (li il pilota non si è divertito...) specialmente se quel mezzo porta pezzi fondamentali per il proseguimento della giocata.
    Ultima modifica di Kadmillos; 09/04/2013 a 09:51

Spina
    Club
    S.A.V. Soft Air Valle Esina

Predefinito

Bhè che aggiungere a quanto detto da Ita, Kad e Matte???
    Penso null'altro se non che se mi riproponessero di rifarla oggi ripartirei subito.
    Quindi mi sento solo di dire Grazie al Proff e tutti i comandanti che ci han permesso di divertirci in una mil-sim ben fatta e in una cornice veramente suggestiva!
    Grazie di cuore da me e tutto il SAV!!!

Spina L'avatar di PaoloCAT
    Club
    Hell's Brigade SAT - ROMA

Predefinito

Mi presento: sono Paolo Catalini,presidente degli Hell’s Brigade di Roma, 16 anni di gioco, nei quali ho ottenuto il rispetto di molte altre squadre, ho diverse milsim e molte gare alle spalle, sono stato vicepresidente regionale per 3 anni, tra il 2003 ed il 2006, ed il mio carattere è sempre disponibile e socievole, come possono testimoniare tanti, tantissimi amici, edho una fortissima passione per il softair e per quello che rappresenta.

Inizio con il ringraziare Proff dell’organizzazione dell’evento, di ringraziare i ragazzi degli Smuggler, che ho visto poco, ma che sono entrati nella parte alla grande, di ringraziare i miei Hell’s Brigade, sempre correttissimi e presenti, di ringraziare Drakulino,che è stato il nostro capo, amico e presidente di una delle migliori squadre che conosco, e poi i Taz di Aprilia, con i quali abbiamo ben legato sul campo, facendoci anche un sacco di risate.

Ma ora parlerò solo per me stesso, tenendo fuori la mia squadrae tutti gli altri .

Ed eccomi finalmente a parlare di questo evento, che io ed i miei ragazzi degli Hell's Brigade di Roma stavamo aspettando da tempo, organizzando i nostri costumi da talebani per entrare nella parte e divertirci e far divertire tutti.
    Personalmente penso che il regolamento fosse valido ed interessante, come interessante è stata la parte iniziale della giocata, anche se mi sono dovuto subire una cattura con relativa detenzionepresso un check point pur non avendo armi o altro, anche se poi ci siamo divertiti molto con i ragazzi che erano li.

Nel pomeriggio del sabato il campo di fondovalle, comandato da Drakulino degli SBS, è stato attaccato, sia dall'esterno, da un nutrito gruppo di americani, sia dall'interno, da un altrettanto nutrito gruppo di "traditori", il cui ruolo tuttavia era, a quanto pare, previsto dal gioco (lascio a Proff le spiegazioni del funzionamento previsto, se necessarie), composto da tre squadre, in tutto 18 operatori (!!!)...oltre la metà delle forze del campo Pashtun..., che ci hanno sparato alle spalle per la vittoria USA.....

Ora....capisco che possa succedere anche questo nella realtà, ma porca miseria IN DICIOTTO??? ..... è come se in un villaggio pashtun infiltri una compagnia di marines! TROPPI....

Comunque la cosa ci poteva pure stare, e si trattava, per noi, di cambiare modo di giocare, essendo rimasti in 14 a servire quel campo.
    La notte passa relativamente tranquilla, ci sono alcune missioni verso il campo USA che si concludono con scaramucce e sparatorie notturne avvenute senza problemi, d'altronde eravamo troppo pochi per creare problemi alle forze USA.

Il problema viene al mattino....
    siamo pochissimi, dobbiamo proteggere il campo dagli attacchi e dobbiamo distribuire le nostre esigue forze per, almeno, morire con onore sotto la pressione delle forze americane, soverchianti per numero di almeno 5 a 1, per il gusto di essere eliminati dopo aver dato filo da torcere ad un avversario tanto più forte di noi

Ma non c'è stato onore nella nostra eliminazione, non c'è statala strenua difesa che ALMENO ci avrebbe dato un po di soddisfazione, nessun filo da torcere....

sulla strada eravamo in sei, solo sei difensori contro almeno 50-60 americani che sbucavano da tutte le parti,prepariamo alcuni agguati, per portare con noi almeno qualche infedele....

MA GLI INFEDELI NON MUOIONO...NONOSTANTE A SPARARE FOSSERO PERSONE SICURAMENTE CAPACI E SERIE, I NOSTRI PALLINI, NON SI SA COME, EVIDENTEMENTE SCHIVAVANO LE MIMETICHE AMERICANE....

HO APERTO LE DANZE IO, CHE ERO NELLAPOSIZIONE PIU’ AVANZATA... HO SPARATO CONTRO UN SIMPATICO SOLDATINO A DISTANZA DI TIRO, INIZIANDO IL FUOCO ALMENO UN SECONDO E MEZZO PRIMA DI LUI (uso LIPO11.1 circa 1000 bb/min), ALZA IL FUCILE E SPARA POCHI COLPI E MI DICHIARO, COLPITO, COME DOVREBBE FARE UN VERO SOFTGUNNER.

STUPITO DALLA MIA INCAPACITA',DOPO 16 ANNI DI ONORATO GIOCO, DALLA MANCANZA DI VENTO E CON UN BUON FUCILE TRALE MANI, DI COLPIRE IL BERSAGLIO….

GLI CHIEDO SE LO AVESSI COLPITO .... "...AH SI... MI HAI COLPITO..."!!!!

E CHE DEVO CHIEDERTELO IO???!?

POI, BASITO SEGUO IL GIOCO DEGLI ALTRI….GUARDO IL MIO COMPAGNO, 15 ANNI DI GIOCO ANCHE LUI, SPARARE SU UN GRUPPO ALLO SCOPERTO.....NESSUN ELIMINATO.... E POI LO SCUOT PRINCIPALE DELLA MIA SQUADRA, MOLTE MILSIM SULLE SPALLE ED OTTIMO GIOCATORE, SORPRENDERE QUATTRO SOLDATINI USA SU STRADA, DISTRATTI DA UN ALTRO TALEBANO PIU’ GIU’…. ED ANCHE LI NESSUN ELIMINATO TRA LE STELLE E STRISCE , L’AVANZATA DEI SOLDATINI USA AVANZAVA VELOCE CON STILE MATRIX, MENTRE IL NOSTRO FUOCO SI DISPERDE…..FORSE SCUDI BORG?…..
    MA CHE AVEVATE PAURA DI PERDERE IN SESSANTA CONTRO SEI?

NEANCHE L’ONORE ED IL DIVERTIMENTO DI GIOCARE CI AVETE LASCIATO, NEMMENO UN BRICIOLO DI DIGNITA’….

CI AVETE SCAVALCATI COME SE I NOSTRI PALLINI PER VOI NON AVESSERO VALORE.

VERGOGNATEVI……

IO SONO QUELLO CHE ALLA FINE DELL’INGAGGIOSI E’ INCAZZATO COME UNA IENA, SONO QUELLO CHE VI HA MANDATO TUTTI A FARE IN C…TUTTI NESSUNO ESCLUSO
    E SIA BEN CHIARO NON MI VERGOGNO DI AVERLO FATTO!

IN SEDICI ANNI NON MI SONO MAI INCAZZATO COSI' E DI SOLITO SONO IO QUELLO DIPLOMATICO!!!
    NON POTETE DIRMI "NON E' VERO", "SEI PAZZO" O QUELLO CHE VI PARE, PERCHE' IO C'ERO ED HO VISTO! HO VISTO!

DOVRESTE VERGOGNARVI VOI PER NON AVER DATO DIGNITA’ A PERSONE CHE STAVANO LI PER DIVERTIRSI E PER FARVI DIVERTIRE. PERSONE CHE HANNO SPESO SOLDI PER DARVI DEI BEI NEMICI IN PAKOL E TUNICA E FARVI SENTIRE PIU’ AMERICANI, PERSONE CHE INVECE DI TIRARSI INDIETRO SONO VENUTE AVANTI, COME SPARTANI, COSCIENTI DELL’INUTILITA’ DELLA LORO DIFESA, MA ANCHE DEL PROPRIO RUOLO IN UNA MILSIM.

IO LO SO CHE NEMMENO LA META’ DI QUELLI CHE ERANO LI MERITAVANO IL MIO EPITETO, SONO CONVINTO CHE GLI ONESTI SIAMO MOLTISSIMI, MA TROPPO SPESSO HOVISTO OMERTA’, TROPPO SPESSO HOVISTO GENTE CHIUDERE UN OCCHIO SUL COMPORTAMENTO SCORRETTO DI UN COMPAGNO, EALLORA ORA IO DICO BASTA. SE LE PERSONE ONESTE TRA VOI VEDONO E TACCIONO LIMITANDOSI A DIRE "IO NON LO FACCIO" MERITANO LO STESSO TRATTAMENTO DEGLI ALTRI

SONO CERTO CHE CI SONO TRA VOI PERSONE ONESTE, CHE MI CAPISCONO SENZ’ALTRO, CAPISCONO LA MIA RABBIA E LA MIA AMAREZZA, CI SONO PERSONE CHE SANNO, PERSONE CHE AMANO QUESTO GIOCO COME ME, CHE LASCIANO I FIGLIA CASA, CHE SPENDONO QUELLO CHE HANNO, CHE SI AMMAZZANO PER DARE IL MASSIMO PERIL COMPAGNO DI SQUADRA.

NON ABBIATE IL TIMORE DI PARLARE O DI PRENDERE A CALCI IN CULO I “TROPPO FICHI PER MORIRE AL PRIMO SCONTRO”. SE NON FATE COSI COSA RESTA DEL SOFTAIR?

….QUATTRO SOLDATINI IMMORTALI….

....CHE GIOCASSERO DA SOLI.....

Rinnovo la mia stima a Proff e gli chiedo scusa se creerò un po di discussioni sul suo debriefing, ma certe cose vanno dette, perchè queste sono le cose che danneggiano il softair, le squadre serie come la mia ed altre, e chi organizza e mette la testa sul ceppo pur di realizzare qualcosa di bello.

PAOLO "NESSUNO" CATALINI
    334.6763247
    .....se voleste chiamarmi di persona.....
    Ultima modifica di PaoloCAT; 09/04/2013 a 14:16

Spina L'avatar di BULLDOZER-HELL'S-BRIGADE
    Club
    HELL'S BRIGADE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PaoloCAT Visualizza il messaggio
    Mi presento: sono Paolo Catalini,presidente degli Hell’s Brigade di Roma, 16 anni di gioco, nei quali ho ottenuto il rispetto di molte altre squadre, ho diverse milsim e molte gare alle spalle, sono stato vicepresidente regionale per 3 anni, tra il 2003 ed il 2006, ed il mio carattere è sempre disponibile e socievole, come possono testimoniare tanti, tantissimi amici, edho una fortissima passione per il softair e per quello che rappresenta.

Inizio con il ringraziare Proff dell’organizzazione dell’evento, di ringraziare i ragazzi degli Smuggler, che ho visto poco, ma che sono entrati nella parte alla grande, di ringraziare i miei Hell’s Brigade, sempre correttissimi e presenti, di ringraziare Drakulino,che è stato il nostro capo, amico e presidente di una delle migliori squadre che conosco, e poi i Taz di Aprilia, con i quali abbiamo ben legato sul campo, facendoci anche un sacco di risate.

Ma ora parlerò solo per me stesso, tenendo fuori la mia squadrae tutti gli altri .

Ed eccomi finalmente a parlare di questo evento, che io ed i miei ragazzi degli Hell's Brigade di Roma stavamo aspettando da tempo, organizzando i nostri costumi da talebani per entrare nella parte e divertirci e far divertire tutti.
    Personalmente penso che il regolamento fosse valido ed interessante, come interessante è stata la parte iniziale della giocata, anche se mi sono dovuto subire una cattura con relativa detenzionepresso un check point pur non avendo armi o altro, anche se poi ci siamo divertiti molto con i ragazzi che erano li.

Nel pomeriggio del sabato il campo di fondovalle, comandato da Drakulino degli SBS, è stato attaccato, sia dall'esterno, da un nutrito gruppo di americani, sia dall'interno, da un altrettanto nutrito gruppo di "traditori", il cui ruolo tuttavia era, a quanto pare, previsto dal gioco (lascio a Proff le spiegazioni del funzionamento previsto, se necessarie), composto da tre squadre, in tutto 18 operatori (!!!)...oltre la metà delle forze del campo Pashtun..., che ci hanno sparato alle spalle per la vittoria USA.....

Ora....capisco che possa succedere anche questo nella realtà, ma porca miseria IN DICIOTTO??? ..... è come se in un villaggio pashtun infiltri una compagnia di marines! TROPPI....

Comunque la cosa ci poteva pure stare, e si trattava, per noi, di cambiare modo di giocare, essendo rimasti in 14 a servire quel campo.
    La notte passa relativamente tranquilla, ci sono alcune missioni verso il campo USA che si concludono con scaramucce e sparatorie notturne avvenute senza problemi, d'altronde eravamo troppo pochi per creare problemi alle forze USA.

Il problema viene al mattino....
    siamo pochissimi, dobbiamo proteggere il campo dagli attacchi e dobbiamo distribuire le nostre esigue forze per, almeno, morire con onore sotto la pressione delle forze americane, soverchianti per numero di almeno 5 a 1, per il gusto di essere eliminati dopo aver dato filo da torcere ad un avversario tanto più forte di noi

Ma non c'è stato onore nella nostra eliminazione, non c'è statala strenua difesa che ALMENO ci avrebbe dato un po di soddisfazione, nessun filo da torcere....

sulla strada eravamo in sei, solo sei difensori contro almeno 50-60 americani che sbucavano da tutte le parti,prepariamo alcuni agguati, per portare con noi almeno qualche infedele....

MA GLI INFEDELI NON MUOIONO...NONOSTANTE A SPARARE FOSSERO PERSONE SICURAMENTE CAPACI E SERIE, I NOSTRI PALLINI, NON SI SA COME, EVIDENTEMENTE SCHIVAVANO LE MIMETICHE AMERICANE....

HO APERTO LE DANZE IO, CHE ERO NELLAPOSIZIONE PIU’ AVANZATA... HO SPARATO CONTRO UN SIMPATICO SOLDATINO A DISTANZA DI TIRO, INIZIANDO IL FUOCO ALMENO UN SECONDO E MEZZO PRIMA DI LUI (uso LIPO11.1 circa 1000 bb/min), ALZA IL FUCILE E SPARA POCHI COLPI E MI DICHIARO, COLPITO, COME DOVREBBE FARE UN VERO SOFTGUNNER.

STUPITO DALLA MIA INCAPACITA',DOPO 16 ANNI DI ONORATO GIOCO, DALLA MANCANZA DI VENTO E CON UN BUON FUCILE TRALE MANI, DI COLPIRE IL BERSAGLIO….

GLI CHIEDO SE LO AVESSI COLPITO .... "...AH SI... MI HAI COLPITO..."!!!!

E CHE DEVO CHIEDERTELO IO???!?

POI, BASITO SEGUO IL GIOCO DEGLI ALTRI….GUARDO IL MIO COMPAGNO, 15 ANNI DI GIOCO ANCHE LUI, SPARARE SU UN GRUPPO ALLO SCOPERTO.....NESSUN ELIMINATO.... E POI LO SCUOT PRINCIPALE DELLA MIA SQUADRA, MOLTE MILSIM SULLE SPALLE ED OTTIMO GIOCATORE, SORPRENDERE QUATTRO SOLDATINI USA SU STRADA, DISTRATTI DA UN ALTRO TALEBANO PIU’ GIU’…. ED ANCHE LI NESSUN ELIMINATO TRA LE STELLE E STRISCE , L’AVANZATA DEI SOLDATINI USA AVANZAVA VELOCE CON STILE MATRIX, MENTRE IL NOSTRO FUOCO SI DISPERDE…..FORSE SCUDI BORG?…..
    MA CHE AVEVATE PAURA DI PERDERE IN SESSANTA CONTRO SEI?

NEANCHE L’ONORE ED IL DIVERTIMENTO DI GIOCARE CI AVETE LASCIATO, NEMMENO UN BRICIOLO DI DIGNITA’….

CI AVETE SCAVALCATI COME SE I NOSTRI PALLINI PER VOI NON AVESSERO VALORE.

VERGOGNATEVI……

IO SONO QUELLO CHE ALLA FINE DELL’INGAGGIOSI E’ INCAZZATO COME UNA IENA, SONO QUELLO CHE VI HA MANDATO TUTTI A FARE INC…TUTTI NESSUNO ESCLUSO
    E SIA BEN CHIARO NON MI VERGOGNO DI AVERLO FATTO!

IN SEDICI ANNI NON MI SONO MAI INCAZZATO COSI' E DI SOLITO SONO IO QUELLO DIPLOMATICO!!!
    NON POTETE DIRMI "NON E' VERO", "SEI PAZZO" O QUELLO CHE VI PARE, PERCHE' IO C'ERO ED HO VISTO! HO VISTO!

DOVRESTE VERGOGNARVI VOI PER NON AVER DATO DIGNITA’ A PERSONE CHE STAVANO LI PER DIVERTIRSI E PER FARVI DIVERTIRE. PERSONE CHE HANNO SPESO SOLDI PER DARVI DEI BEI NEMICI IN PAKOL E TUNICA E FARVI SENTIRE PIU’ AMERICANI, PERSONE CHE INVECE DI TIRARSI INDIETRO SONO VENUTE AVANTI, COME SPARTANI, COSCIENTI DELL’INUTILITA’ DELLA LORO DIFESA, MA ANCHE DEL PROPRIO RUOLO IN UNA MILSIM.

IO LO SO CHE NEMMENO LA META’ DI QUELLI CHE ERANO LI MERITAVANO IL MIO EPITETO, SONO CONVINTO CHE GLI ONESTI SIAMO MOLTISSIMI, MA TROPPO SPESSO HOVISTO OMERTA’, TROPPO SPESSO HOVISTO GENTE CHIUDERE UN OCCHIO SUL COMPORTAMENTO SCORRETTO DI UN COMPAGNO, EALLORA ORA IO DICO BASTA. SE LE PERSONE ONESTE TRA VOI VEDONO E TACCIONO LIMITANDOSI A DIRE "IO NON LO FACCIO" MERITANO LO STESSO TRATTAMENTO DEGLI ALTRI

SONO CERTO CHE CI SONO TRA VOI PERSONE ONESTE, CHE MI CAPISCONO SENZ’ALTRO, CAPISCONO LA MIA RABBIA E LA MIA AMAREZZA, CI SONO PERSONE CHE SANNO, PERSONE CHE AMANO QUESTO GIOCO COME ME, CHE LASCIANO I FIGLIA CASA, CHE SPENDONO QUELLO CHE HANNO, CHE SI AMMAZZANO PER DARE IL MASSIMO PERIL COMPAGNO DI SQUADRA.

NON ABBIATE IL TIMORE DI PARLARE O DI PRENDERE A CALCI IN CULO I “TROPPO FICHI PER MORIRE AL PRIMO SCONTRO”. SE NON FATE COSI COSA RESTA DEL SOFTAIR?

….QUATTRO SOLDATINI IMMORTALI….

....CHE GIOCASSERO DA SOLI.....

Rinnovo la mia stima a Proff e gli chiedo scusa se creerò un po di discussioni sul suo debriefing, ma certe cose vanno dette, perchè queste sono le cose che danneggiano il softair, le squadre serie come la mia ed altre, e chi organizza e mette la testa sul ceppo pur di realizzare qualcosa di bello.

PAOLO "NESSUNO" CATALINI
    334.6763247
    .....se voleste chiamarmi di persona.....

Confermo ogni singola parola del mio presidente e mi unisco alle sue parole.!
    Bulldozer HELL'S BRIGADE.

Spina L'avatar di DRAKU
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

Anchequesta edizione di Crusher Snake ha portato i suoi risultatipositivi,unica pecca della D.E.è di non aver seguito perfettamentetutte le vicende vissute e di non aver potuto mettere in praticatutto il lavoro da loro pensato e strutturato compreso l'uso diapparecchiature Laser tag,impedito da una situazione che nessunoavrebbe immagginato,per il resto come sempre ci siamo divertiti eportato a termine la nostra missione.
    Salutoi ragazzi degli Hell's brigade e Taz veri compagni di merende chehanno condiviso con noi Sbs tutte le 24 ore e le spaghettate fatteassieme con gli asparagi colti metre facevamo i pastori, un saluto vaanche ai ragazzi dei Venom che ho potuto solamente vedere per qualcheora,dopo di che si sono venduti agli americani e mi hanno fattoprigioniero stravolgendo l'evento,un saluto va a Kad vice capoPaesthum,Puma e tutto il villaggio che non sono neanche riuscito avedere,un saluto a Proff,Dustoff e tutto il suo staff compresi gliSmuggler che giravano per lungo e per largo nell'areaoperativa!
    DEB:Arriviamoin area operativa ed iniziamo le varie fasi di impiego per tutti glioperatori dei 2 campi presenti,uno capitanato da Draku,(villaggio asud) e l'altro da Kad(villaggio nord),dal mio campo un brik dioperatori viene subito mandato a fare un ricognizione nella areadella selva di san pancrazio,per poi infilarsi nella parte piu' altae boschiva del territorio e dare piu' informazioni possibili suldislocamento del campo degli Yankee e l'intento di scovare il capoUSA,alcuni operatori messi di vedetta nel punto piu' alto delvillaggio a sud per fornire informazioni degli spostamenti su stradadi chiunque,alcuni in difesa della prigione dove vi erano 4 Yankeerapiti,altri a controllare i vari depositi di oppiacei,piazzare perstrada gli IED,(il primo sarebbe esploso alle 17,00 al passaggio diun convoglio ONU,ordingno non disinnescato e convoglio esploso)ed ilresto pattugliando gli ingressi del villaggio sia con mezzi che apiedi,dopo un'ora circa iniziano la prime contrattazioni con gliSmuggler,terminata dopo alcune ore per via di informazionierrate,quindi per capire e metterci d'accordo bene c'è voluto deltempo,ed inoltre per il problema che ogni volta uscivano dei mezziper la strada principale gli Yankee li facevano saltare,quindi altrotempo perso che è costato a noi caro per le perdite di mezzi e dioperatori che in quei casi non erano armati ma solamente pastori chegiravano,nel corso del tempo arrivano informazioni a 360 gradi,ilnostro brik è entrato nel perimetro Yankee e si stava perorganizzarsi a fare il colpo grosso con un'azione Kamikaze nonriuscito ma tentato,le strade piene di cek point Yankee ripulite dopol'intervento forzato degli Smuggler accordandoci con del denaro incambio,cosa che pero' non è andata a buon fine grazie ad unintervento forzato di una banda di “spie/infedeli” che in oltrealla superiorita' numerica rispetto al resto dei fedeli cherisiedevano all'interno del mio villaggio,e con un attacco congiuntodegli Yankee con astuzia hanno trovato il momento piu' opportuno perrapirmi e portarmi via nel campo americano,nel contesto al villaggioe dintorni hanno liberato i 4 rapiti,recuperato una valiggietta conarmi d'oro,denaro e fatto saltare alcuni siti dove vi erano degliordigni IED,solo a questo punto nelle mani nemiche mi sono reso contoche tutto il da fare delle prime ore erano state compromesse daquesti “spie/infedeli” che come reperivano informazioni lepassavano subito al comandante yankee,a questo punto la nostramissione sembra ormai finita ma con una contrattazione vengo liberatoe con l'aiuto di Kad riprendiamo in mano la situazione ed iniziamosubito a stuzzicare con dei piccoli brik il campo americano fino alpunto della svolta...gli Smuggler ci chiedono di nuovo del denaro perdarci una mano a scacciare via gli oppressori,accettiamo l'offerta einiziamo a mandare in loro supporto alcune unita' per fare un'azionecongiunta,ma per noi le strade sono sempre piene di cek point quindinon riusciamo a supportarli nel primo attacco di massa che comunquecon vero spirito battagliero conquistano il campo mettendo in fuga ilcomandante Yankee,ma non è finita qui',nel frattempo riassembliamotutte le unita a noi rimanenti e riproviamo un attacco congiunto coni fratelli del villaggio a nord....detto fatto che riusciamo apenetrare nel campo yankee e recuperare gran parte del materiale anoi portato via nell'occasione del rapimento del leader Draku,si èfatta ormai l'alba e non attendiamo altro che una controffensivaamericana,nel frattempo riorganizziamo il campo e all'avvistamentodegli Yankee richiediamo subito supporto sia al villaggio a nord cheagli Smuggler con eventuale ricompensa,ma non fanno in tempo adarrivare,nel successivo scontro abbiamo riscontrato delleirregolarita' dalla parte degli avversari cosa che è finita conun'inutile discussione ed il ritiro delle truppe americane/infedelima continuando l'avanzata verso il villaggio a nord difeso da Kad checon l'unione fatta con gli Smuggler hanno messo in fuga definitivagli oppressori e messo in salvo i villaggi di Paesthum!

Draku capo fazione Paesthum......

volevo aggiungere l'ultima cosa molto ma molto spiacevole,purtroppo qualcuno ha avuto in questa occasione l'idea di allungare le mani su 3 giacche desert 3 color poste su dei manichini che fingevano da prigionieri,il fatto è che ne sono state ritrovate solo 2,è un fatto veramente grave perchè c'è gente che dedica tempo,denao e materiale per le scenografie e ci dovrebbero essere delle persone fidate che dovrebbero tenere d'occhio il materile in loro custodia,ad esempio un capo fazione,c'è stato solamente uno scarica barili a destra e sinistra,nessuno sapeva nulla di queste mimetiche,spero che queste cose i giro non ne succedano piu' altrimenti penso che nessuno piu metterebbe a disposizione del materiale scenografico,io comunque cio' rimesso la mia mimetica personale con tanto di patch del club,nome e toppe varie e oltre tutto anche un braccio del manichino..............
    Ultima modifica di DRAKU; 09/04/2013 a 14:45

Spina L'avatar di BULLDOZER-HELL'S-BRIGADE
    Club
    HELL'S BRIGADE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DRAKU Visualizza il messaggio

volevo aggiungere l'ultima cosa molto ma molto spiacevole,purtroppo qualcuno ha avuto in questa occasione l'idea di allungare le mani su 3 giacche desert 3 color poste su dei manichini che fingevano da prigionieri,il fatto è che ne sono state ritrovate solo 2,è un fatto veramente grave perchè c'è gente che dedica tempo,denao e materiale per le scenografie e ci dovrebbero essere delle persone fidate che dovrebbero tenere d'occhio il materile in loro custodia,ad esempio un capo fazione,c'è stato solamente uno scarica barili a destra e sinistra,nessuno sapeva nulla di queste mimetiche,spero che queste cose i giro non ne succedano piu' altrimenti penso che nessuno piu metterebbe a disposizione del materiale scenografico,io comunque cio' rimesso la mia mimetica personale con tanto di patch del club,nome e toppe varie e oltre tutto anche un braccio del manichino..............

Non ho parole!.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads252355-Debriefing-op-Crushes-Snakes-II

debriefing

crushes

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.