Grande Salomone!! Sarà sempre un piacere giocare assieme!
------ Post aggiornato ------
Ciao Frozen..
A conferma della segretezza della missione degli infiltrati tra le fila Taliban, se Proff non mi chiamava al telefono avvisandomi della missione delle SF avremmo fatto saltare i 2 mezzi loro già fermati dal Team EOD e scortati ad un CP USA... da quel momento diciamo che è cambiato tutto. Contare su 18 persone in più infiltrate dentro una fazione beh ci ha aiutato e reso più semplice molte cose, che sarebbero state impossibili visto che dovevamo fronteggiare un pari numero di taliban e 40 smuggler, che con noi non hanno fatto altro che prenderci a pallini.. quindi da una situazione di svantaggio numerico (60 vs 100) si arrivava ad un sotanziale pareggio. A dire il vero ero stato contattato da qualcuno il giovedi per un possibile aiuto dietro compenso.... ma visto l'accento toscano dubito fosse uno dei ragazzi emiliani delle SF.
Le concitate fasi di pianificazione dell'attacco al campo sud non ci hanno permesso di valutare cosa sarebbe saltato (il giochino del laser tag) ma è stato comunque molto più complesso e avvincente così, avrebbe potuto dare nuovi orizzonti di gioco se non ci fosse stata la fretta di obbligarci a riconsegnare sotto lauto riscatto il comandante talebano, che ci era stato assicurato non avrebbe svolto più quel ruolo, poi nei fatti smentito dai deb che leggo della fazione opposta.. OK la pianificazione è normale che salti in una Mil Sim, ci si aspetta che salti alle fazioni per volere della DE... non che salti alla DE per merito di una fazione... le sorprese servono a rendere tutto più avvincente... O NO??
se ci fosse passato per la testa di inventarci un trasporto del Leader Talebano coi mezzi si sarebbero potuti usare meglio i sensori Ir sui mezzi: avrebbe avuto un senso. Noi di colonne non ne abbiamo mai fatte, tranne una la domenica mattina proprio per evitare questo inconveniente... mezzi che muovevano singolarmente o al massimo in 2.. mai di più. già avevamo la minaccia degli Ied, di bindelle e cyalume, sarei uno idiota a rischiare mezzi e operatori con una colonna. La domenica un sensore non si trovava più, era finito dentro uno scatolone rovesciatosi nel trambusto dell'attacco al comando USA portato a buon fine, uno ne avevamo e uno abbiamo messo, tanto 1 LAV era passato a noi.
Questo non vuole sminuire il lavoro della DE che è stata presente anche troppo purtroppo per colpa di tutti i giocatori di tutte e 3 le fazioni..
Un appunto con un po di superbia mia nei confronti del comando Talebano.. se sono un obbiettivo io mi tengo la scorta di cui mi fido e do compiti a chi mi posso fidare ciecamente e non a uno chi che sia, specie in una Mil Sim dove tutto può accadere, nulla è scontato, io ho imparato da errori fatti o visti in passato che non mi devo fidare mai: nemmeno della DE, ma il bello sta li!!!
Ma in fondo come ha detto benissimo KAD: abbiamo tutti vinto, ognuno ha raggiunto alcuni dei suoi obbiettivi fissati negli Opord.