Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: Debriefing op. Crushes Snakes II

Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS

Predefinito

Grande Salomone!! Sarà sempre un piacere giocare assieme!

------ Post aggiornato ------

Ciao Frozen..
    A conferma della segretezza della missione degli infiltrati tra le fila Taliban, se Proff non mi chiamava al telefono avvisandomi della missione delle SF avremmo fatto saltare i 2 mezzi loro già fermati dal Team EOD e scortati ad un CP USA... da quel momento diciamo che è cambiato tutto. Contare su 18 persone in più infiltrate dentro una fazione beh ci ha aiutato e reso più semplice molte cose, che sarebbero state impossibili visto che dovevamo fronteggiare un pari numero di taliban e 40 smuggler, che con noi non hanno fatto altro che prenderci a pallini.. quindi da una situazione di svantaggio numerico (60 vs 100) si arrivava ad un sotanziale pareggio. A dire il vero ero stato contattato da qualcuno il giovedi per un possibile aiuto dietro compenso.... ma visto l'accento toscano dubito fosse uno dei ragazzi emiliani delle SF.
    Le concitate fasi di pianificazione dell'attacco al campo sud non ci hanno permesso di valutare cosa sarebbe saltato (il giochino del laser tag) ma è stato comunque molto più complesso e avvincente così, avrebbe potuto dare nuovi orizzonti di gioco se non ci fosse stata la fretta di obbligarci a riconsegnare sotto lauto riscatto il comandante talebano, che ci era stato assicurato non avrebbe svolto più quel ruolo, poi nei fatti smentito dai deb che leggo della fazione opposta.. OK la pianificazione è normale che salti in una Mil Sim, ci si aspetta che salti alle fazioni per volere della DE... non che salti alla DE per merito di una fazione... le sorprese servono a rendere tutto più avvincente... O NO??
    se ci fosse passato per la testa di inventarci un trasporto del Leader Talebano coi mezzi si sarebbero potuti usare meglio i sensori Ir sui mezzi: avrebbe avuto un senso. Noi di colonne non ne abbiamo mai fatte, tranne una la domenica mattina proprio per evitare questo inconveniente... mezzi che muovevano singolarmente o al massimo in 2.. mai di più. già avevamo la minaccia degli Ied, di bindelle e cyalume, sarei uno idiota a rischiare mezzi e operatori con una colonna. La domenica un sensore non si trovava più, era finito dentro uno scatolone rovesciatosi nel trambusto dell'attacco al comando USA portato a buon fine, uno ne avevamo e uno abbiamo messo, tanto 1 LAV era passato a noi.
    Questo non vuole sminuire il lavoro della DE che è stata presente anche troppo purtroppo per colpa di tutti i giocatori di tutte e 3 le fazioni..

Un appunto con un po di superbia mia nei confronti del comando Talebano.. se sono un obbiettivo io mi tengo la scorta di cui mi fido e do compiti a chi mi posso fidare ciecamente e non a uno chi che sia, specie in una Mil Sim dove tutto può accadere, nulla è scontato, io ho imparato da errori fatti o visti in passato che non mi devo fidare mai: nemmeno della DE, ma il bello sta li!!!

Ma in fondo come ha detto benissimo KAD: abbiamo tutti vinto, ognuno ha raggiunto alcuni dei suoi obbiettivi fissati negli Opord.
    Ultima modifica di ita999; 11/04/2013 a 16:55

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

@Frozzen84 : Tutto bellissimo , prossimo evento però fai in modo di verificare quello che ti viene detto dai "comandanti avversari" soprattutto quando navighi per i villaggetti e chiedi informazioni fallo con un po meno insistenza ti assicuro che a meno di un ora dal via ti avevamo già sgamato (e segnalato a Draku), poi che per motivi di "copione" si sia voluti tirar avanti è n'altro discorso , infine per la DE a questo punto un ulteriore consiglio (spero gradito) se le operazioni per qualche fazione (qualunque essa sia) iniziano in anticipo (un ora prima) è meglio per prima cosa avvertire tutti in campo così che ci sia pronti tutti sia per facilitare determinati andamenti che per renderla più "realistica".

@Ita : Ci avete messo in grossa difficoltà nel momento in cui avete chiuso la strada centrale con due posti di blocco, quello ci ha tagliato in due impedendoci di utilizzare mezzi per comunicare e contattare i due villaggi (anche se a voler essere pignoli le forze ISAF non è che vanno in giro a far saltare mezzi specialmente se all'interno non trovano armi o munizioni ma solo pastori). se foste riusciti a tenere in piedi anche uno solo dei posti di blocco probabilmente avremmo dovuto interrompere ogni azione offensiva, specialmente nella fase notturna quando la fatica si faceva sentire. Ottimo la scelta di quel gruppo recon di visitare il ns villaggio durante la notte, probabilmente ad avere avuto più uomini operativi nella fase notturna avresti potuto mandare fuori più pattuglie e impedire il nostro lavoro di logoramento sul vs perimetro.

@Salomone: IED a quello che mi risulta piazzato secondo le indicazioni ricevute nel punto prestabilito e regolarmente esploso in quanto non disattivato.

Spina

L'avatar di _puma_
    Club
    Shield Soft Air

Predefinito

Confermo, IED piazzato ed esploso.

Spina L'avatar di Ekofighter
    Club
    Assassin Wolf

Predefinito

confermo ciò che ha detto Ita...la squadra "infiltrata" dei Venom è stata fermata da me e la mia squadra (non eravamo squadra EOD, ma due squadre da 5 operatori...ringrazio di nuovo i Ghost Eagles per la disponibilità) poco dopo raggiunto il checkpoint che insieme a Ita avevamo deciso di piazzare in quella zona della strada in prossimità di un edificio (avevamo inviato precedentemente una squadra incaricata a gestire il CP e alcuni ad attivarsi per un P.O.A. sopra la zona che da li a poco, una volta giunti sull'area nord, avremmo dovuto perlustrare a piedi avanzando dal CP in poi...controllando tutto, dagli edifici ai villaggi ecc...
    scendendo sulla strada alcuni miei scout c'hanno avvertito dell'arrivo di un veicolo...abbiamo aspettato dietro la curva e l'abbiamo bloccato,(non abbiamo sparato verso il veicolo o sparato al primo che tirava fuori una mano...come successo invece nel caso opposto, dove siamo stati noi ad essere stati crivellati sulle auto e dentro le auto, con pallini che entravano dentro passando dai finestrini! ci sono delle regole nel book...leggiamole la prossima volta!) "stranamente" non c'è stato bisogno di allontanarci e dare la possibilità alla squadra nemica di scendere perchè sono scesi senza armi con fare accondiscente)...li abbiamo intimati di scendere tutti, senza armi e allontanarsi dal veicolo...da li in poi abbiamo scoperto "piano piano" (perdonateci ragazzi ma eravamo parecchio diffidenti...stavate rischiando di crepare perchè un paio dei miei lo era parecchio e voleva eliminarvi, fortuna che in quel caso sono stato calmo )... abbiamo dialogato, rischiando la loro copertura...l'abbiamo spostati al nostro checkpoint e mi sono assicurato tramite Ita (lui stesso s'è dovuto assicurare che il tutto fosse vero) che la squadra fosse realmente infiltrata.
    Una volta avuto il via libera l'abbiamo lasciati andar via.
    abbiamo il video, di quei momenti (momenti di tensione...poi monterò il tutto..ci sarà da ridere ) e di altri nostri incontri.
    da li in poi abbiamo perlustrato la zona nord-est (era il nostro primo compito), incontrato i pastori in cerca di "pecore" e successivamente raggiunto il villaggio dei pastori, cercando possibilmente di controllare le zone intorno...abbiamo camminato parecchio...sui 4 km e mezzo, tra salite e discese, andata e ritorno...la perlustrazione si è conclusa purtroppo per una mia leggerezza...ho notato individui in cima ad una strada, senza croci senza nulla...ho provato a fare un paio di cenni...nessuna risposta...quando eravamo vicini sono scappati via...dopo di che si sono riuniti a nord e preparati ad un offensiva massiccia (23 smugglers contro noi 10...eravamo spacciati...), io sinceramente volevo un dialogo...altrimenti non mi sarei avvicinato fin lassù...mi era stato detto che potevo avvicinarmi pacificamente...invece abbiamo preso le mazzate...vabbè...penso che a quell'ora erano già stati pagati dal nemico perciò era inutile una proposta...l'errore è stato aspettare troppo e dare il tempo di prepararsi e circondarci...potessi tornare indietro avrei ordinato di scappare a sud il più in fretta possibile.
    attendo altri file da un mio compagno poi comincio il montaggio del video...all'interno anche lo scambio del capo talebano

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di W.G.G Matte
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ekofighter Visualizza il messaggio
    mi era stato detto che potevo avvicinarmi pacificamente...invece abbiamo preso le mazzate...vabbè...penso che a quell'ora erano già stati pagati dal nemico perciò era inutile una proposta...l'errore è stato aspettare troppo e dare il tempo di prepararsi e circondarci...potessi tornare indietro avrei ordinato di scappare a sud il più in fretta possibile.
    attendo altri file da un mio compagno poi comincio il montaggio del video...all'interno anche lo scambio del capo talebano
    Se arrivavi 10 min. prima potevi cambiare la storia (e' anche questo il bello delle milsim ) ma purtroppo ci avevano appena pagato e per gli Smugglers ogni promessa e' un debito .

Spina L'avatar di Ekofighter
    Club
    Assassin Wolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da W.G.G Matte Visualizza il messaggio
    Se arrivavi 10 min. prima potevi cambiare la storia (e' anche questo il bello delle milsim ) ma purtroppo ci avevano appena pagato e per gli Smugglers ogni promessa e' un debito .
    eheh...è stato forte cmq osservare la "radunata" in cima al monte e successivamente il dispiegamento di forze...vi siete divisi e siete scesi in velocità...sembrava un film...e io li a chiamare Ita per chiedere info su altri compiti...ho perso tempo...vabbè...è il bello delle milsim...prendere decisioni, incontrare rogne e contrattempi ecc...

Spina L'avatar di vitoplus
    Club
    Doom Troopers

Predefinito

Ciao a tutti sono Vito, referente Doom Troopers... quello del check point 2 che voleva "sbatocchiare" dei prigionieri talebani!!

Per me è la prima partecipazione milsim con uso di monofilari, sono 10 anni che faccio pattuglie ma questo proprio mi mancava!! Devo dire che mi sono/ci siamo proprio divertiti, bel gruppo, bei posti, nonostante le prime 10 ore tra check point e controlli del perimetro del campo base è stata proprio una bella giocata!!! Ottimi interpreti e il gioco con monofilari mi ha proprio appassionato!!

Sul discorso higlander condivido il pensiero di molti, non devono essere un problema! Mentre si gioca si gioca, se uno non si dichiara non mi interessa. Vorrà dire che gli sparerò più pallini da più vicino finche invece di colpito non dirà aia! Spesso creano più problemi (e non voglio essere scambiato per polemico) quelli che si "lamentano" di questo problema che quelli che effettivamente giocano sporco. Tanto se anche ci si lamenta sul campo non si risolve cmq il problema!

Note per il miglioramento (che NON vogliono essere polemiche):
    - Ita, forse era meglio gestire i riposi in maniera diversa per evitare di ritrovarci in soli 4 difensori all'ultimo attacco del mattino.
    - Alcuni medici non si erano informati a dovere sulle regole, spezzavano le bende e ne usavano più di tre.
    - Le parole d'ordine (colore numero) spesso non si conoscevano nella maniera corretta e ci sono state spiegate in 2-3 modi diverse.
    - Durante l'ultimo attacco con la colonna mobile non si capiva chi gestiva i movimenti della fazione. Arrivavano più ordini da più persone e sul canale dedicato ai capigruppi non arrivavano info utili per poter gestire in maniera ordinata gli ingaggi.

Se poi mi verrà in mente altro aggiungerò.

Ringrazio tutti della bella giocata e della collaborazione.

Alessandro *Vito Vitali
    Doom Troopers asd

Spina L'avatar di Felcio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _puma_ Visualizza il messaggio
    Confermo, IED piazzato ed esploso.
    Felcio retroguardia del team EOD:

Ma questo IED era per caso una punto bianca piazzata prima di un oliveto?
    Ultima modifica di Felcio; 11/04/2013 a 21:50

Spina

L'avatar di _puma_
    Club
    Shield Soft Air

Predefinito

No, la punto era di un contadino.

Era piazzato a destra della strada principale, circa 100 metri direzione nord, dall'incrocio con il secchio che portava al villaggio sud. In un tratto di strada pieno di pozze.

L'autobomba doveva essere il mio furgone con IED apposito, solo che non è stato usato

Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS

Predefinito

Vito a voi il merito di esservi sbattuti più di tutti senza mai fermarvi o quasi.. Sui riposi io non impongo nulla a nessuno... Se vogliono giocare giocano .. Se vogliono dormire dormono, poi mi regolò di conseguenza. Purtroppo la difesa della FOB alla fine poteva solo essere così, non perché la gente dormisse ma perché eliminata nella difesa del primo attacco congiunto tra taliban e smugglers.. Il regolamento parla chiaro... Chi eliminato su un obj non può più ne difendere ne attaccare.. Siamo rimasti in pochi e per fortuna che voi, Eraser, alcuni Mambakorps e pochi altri erano fuori se no restavo solo io. Per il resto hai ragione dovevamo fare meglio.. Lo schema del riconoscimento al Cp era complicato volutamente per non rendere semplice infiltrazioni... Peccato le interpretazioni, succede, ma non potevo fare schemi scritte, fossero caduti in mano agli avversari sarebbe stato tutto vano.. Comunque avevi sempre il modo di controllare il badge e la fascia nel dubbio... Ha funzionato... Si, da migliorare ovvio...

X Kad su ciò che fa ISAF vero.. Ma visto che giravate con auto contrassegnata come auto della fazione avversaria, buono che non son saltate...o se le abbiamo fatte saltare perché erano taliban.... Che sia un Bug del regolamento??? Forse...

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads252355-Debriefing-op-Crushes-Snakes-II

debriefing

crushes

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.